chi pisciava in compagnia era figlio di ........ (4 lettori)

nicolino

Forumer attivo
Segnale long? :D

strano il discorso del divieto fino al 24 febbraio .
Su Fineco non mi compare piu' la scritta rossa in evidenza in prima pagina che ricordava il divieto . E' scomparsa . Sono andato a controllare i book dei titoli finanziari dove prima il tasto VENDI era disattivato , mentre ora compare attivo . Inoltre ho trovato questa :
News

23/02/2012 10:00
Lettera finanziaria: short selling, il ritorno...
Ribaudo Consulting



Da oggi ritorna anche sul mercato domestico la possibilità della vendita allo scoperto sui titoli bancari e assicurativi. La notizia e la decisione era nell'aria da qualche giorno anche perchè altri paesi europei tra cui Francia e Spagna avevano già tolto il diviedo di short selling. Si capiva già dalle prime battute di ieri mattina che c'era una certa pressione inizialmente sui titoli bancari più liquidi ed importanti (Unicredit e Intesa), come se si volesse saggiare la forza del mercato prima di sferrare un attacco speculativo.
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
no volevo entrare, ma non ho capito la sospensione????
a che prezzo entreranno?

quando si supera al rialzo od al ribasso una certa % vengono sospesi per stabilizzare le quotazioni ed abbassare la volatilità ... rifacendo l'asta ... in questo momento il prezzo d'asta è a 0,32 ... se torna a 0,276 ... io raddoppio :D
 

Users who are viewing this thread

Alto