chi pisciava in compagnia era figlio di ........

per me Filippo le 6 ore esatte sarebbe scoccate (dalle 11,24)alle 17,26di ieri ma dato che il minimo lo ha fatto stamattina alle 9,41 , è da lì che parte il conteggio del 3° ciclo di 6 ore.
Per me ovviamente nessun vincolo ribassista al momento .
a dopo.
R

ciao Robdey. tutto a posto? ;)

aspettiamo aggiornamento btp, grazie mille!

Non proprio :( comunque nulla di grave posto quello che sono riuscito a fare i dati sono del fib rettificato al contratto Giugno Purple correggi se vedi errori

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    105,3 KB · Visite: 430
Concordo su questo punto ,aumento della vola, ma se si supera il max di stamattina credo sia chiaro che si è chiuso un 2gg e che oggi sarebbe stato short e buy day.
R

Ciao Mairena, sto studiando "The Taylor Trading Technique" ma sono ai primissimi capitoli e non sono ancora giunto alle varianti. A proposito del tuo post, volevo chiederti in base a quale ragionamento e a quali dati sei giunta alla conclusione che ieri fosse sia short che buy day e in che modo viene variato il valzer in questi casi.
TI ringrazio in anticipo per la risposta! :)

Ciao Mairena, sto studiando "The Taylor Trading Technique" ma sono ai primissimi capitoli e non sono ancora giunto alle varianti. A proposito del tuo post, volevo chiederti in base a quale ragionamento e a quali dati sei giunta alla conclusione che ieri fosse sia short che buy day e in che modo viene variato il valzer in questi casi.
TI ringrazio in anticipo per la risposta! :)

Dark ,fose ho deto una corbelleria ma quello che volevo significare è che il mercato ha creato una variante ,cioè il giorno precedente ,che era sell day, in praica si è trasformato in uno short day e ieri di conseguenza in un bay day e fino ad ora pare così. quanto a capirlo prima......devi studiare, io personalmente tento di capire i cicli superiori per inquadrare poi gli inferiori, e servirmi di Taylor,ma il mercato fa sempre quello che vuole.(vedi ieri)

Proseguendo nel ragionamento oggi dovrebbe esser sell day,giorno in cui si vende sui massimi quello comperato nel buy day, poi si aspetta domani ,che dovrebbe essere short day per andare short per la chiusura del ciclo superiore.

Allo stato attuale delle cose rettifico quello detto precedentemente e cioè
dal minimo di ieri, è partito un giornaliero che ha chiuso questa mattina in 7 ore alle 9,41 a 22345.
Da lì è partito un nuovo giornaliero che fino ad ora ha fatto il max nella sua 3° ora e l'ha chiusa a 22570.per ora il giornaliero è al rialzo ed il primo paletto è la chiusura del primo 2 ore a 22510, e vista la forza del mercato, se si supera i 22650 di fib e 23058 di indice, ritengo chiuso un mensile col minimo del 15/3,altrimenti.....

Spero che Purple stia studiando e che ci illumini e mi correga il compito.
a dopo.
R

Dark ,fose ho deto una corbelleria ma quello che volevo significare è che il mercato ha creato una variante ,cioè il giorno precedente ,che era sell day, in praica si è trasformato in uno short day e ieri di conseguenza in un bay day e fino ad ora pare così. quanto a capirlo prima......devi studiare, io personalmente tento di capire i cicli superiori per inquadrare poi gli inferiori, e servirmi di Taylor,ma il mercato fa sempre quello che vuole.(vedi ieri)

Proseguendo nel ragionamento oggi dovrebbe esser sell day,giorno in cui si vende sui massimi quello comperato nel buy day, poi si aspetta domani ,che dovrebbe essere short day per andare short per la chiusura del ciclo superiore.

Allo stato attuale delle cose rettifico quello detto precedentemente e cioè
dal minimo di ieri, è partito un giornaliero che ha chiuso questa mattina in 7 ore alle 9,41 a 22345.
Da lì è partito un nuovo giornaliero che fino ad ora ha fatto il max nella sua 3° ora e l'ha chiusa a 22570.per ora il giornaliero è al rialzo ed il primo paletto è la chiusura del primo 2 ore a 22510, e vista la forza del mercato, se si supera i 22650 di fib e 23058 di indice, ritengo chiuso un mensile col minimo del 15/3,altrimenti.....

Spero che Purple stia studiando e che ci illumini e mi correga il compito.
a dopo.
R

Grazie :), non mi pare che tu abbia detto una corbelleria, anzi!
Le giornate di ieri e di oggi ti danno pienamente ragione!
La tecnica di Taylor è sicuramente datata, ma in base ad alcuni studi statistici sembrerebbe contenere almeno un fondo di verità. Da quel che sembra a me, osservando i mercati oggi, mi pare che prenda in considerazione il ciclo t-1, che dovrebbe avere una durata analoga al ritmo preso in considerazione da Taylor. Voglio approfondire! ;)

Grazie :), non mi pare che tu abbia detto una corbelleria, anzi!
Le giornate di ieri e di oggi ti danno pienamente ragione!
La tecnica di Taylor è sicuramente datata, ma in base ad alcuni studi statistici sembrerebbe contenere almeno un fondo di verità. Da quel che sembra a me, osservando i mercati oggi, mi pare che prenda in considerazione il ciclo t-1, che dovrebbe avere una durata analoga al ritmo preso in considerazione da Taylor. Voglio approfondire! ;)
si infatti è così ,ma a volte il t-1 si rivela di 3 gg ed allora il discorso cambia un pò.
R

tutto corretto, anche il nuovo t-2 in 3tempi, per la 1°hp il 4°8h sarebbe già vincolato al ribasso...
purtroppo ora la giornata si interrompe e se domani apriamo a 22500pts indice c'è stato lo scherzetto e...
ciao
Ho voluto riportare questo messaggio di Purple postato ieri nel pomeriggio ,poichè ,fino a questo momento e fino a che il massimo rimane questo ,non è ancora escluso quello che dice Purple e cioè che "il 4° 8h sarebbe già vincolato al ribasso"...avendo ieri chiuso un 2 gg al ribasso e quindi anche la sua visione del mensile composto da 3 t+1.
Estrema importanza quindi ai massimi ,per la visione dei cicli maggiori ed ai minimi ,che fungono da paletti.
Vedremo.
R
Sempre in attesa di Purple.

Users who are viewing this thread

Back
Alto