a parte che non centra nulla con il discorso..
se parliamo di spesa pubblica con il pdl e la lega c'e da mettersi la mano nei capelli..
La struttura organizzativa cosi com'è quella attuale prevede sia con la destra che con la sinistra il perpetuarsi di un carrozzone con costi eccessivi.
non e' la lega che vuole mantenere le province ed aumentarle?
Solo la Lega Nord a differenza di tutti gli altri partiti ha sempre difeso il ruolo e l’esistenza delle Province e ha sempre ritenuto necessario riportare alle Province il ruolo di coordinamento previsto dalla legge eliminando tutti quegli organismi non previsti dalla Costituzione (Ato, Bacini, Agenzie, ecc.).
La proposta di Veltroni di eliminare le Province solo dove si costituiranno le Città
metropolitane è quindi una novità.
Tra l’altro, su questo tema ci si potrebbe chiedere se la Città metropolitana non sarà altro che una Provincia metropolitana per quanto riguarderà il sistema di elezione, le funzioni, i compiti, ecc.
Altra considerazione riguarda il numero delle future Città metropolitane ... ma il discorso diventerebbe lungo.
non e' la lega che pur di prendere due voti sarebbe disposta a rinazionalizzare alitalia?
Tutti i gli esponenti della lega hanno immediatamente chiesto al Governo Prodi di rivedere la scelta di trattare in via esclusiva la vendita di Alitalia con il vettore Air France – Klm o, almeno, di concedere una moratoria al trasferimento
dei voli da Malpensa a Fiumicino e di consentire l’utilizzo degli slot..
Infatti la lista degli operatori che vogliono utilizzare Malpensa c'è, ma il governo non ha risposto in merito al fatto di avere concesso ad un unico operatore (che opererebbe quindi in monopolio) le tratte intercontinentali.
Ribadisco che ho sempre votato PD e che non c'entro niente con la lega, non sto facendo un discorso di fede ma basta con la destra e la sinistra.