Chiedo per un amico...

Clare, mi sei simpatica e apprezzo numerose tue cose.
Da amico :) (ancorchè da soli pochi giorni ) mi vedo costretto a darti un consiglio, poi fà come preferisci. Sei una pasionaria nelle cose in cui credi, ti butti di getto mentre a volte penso che dovresti riflettere un attimo in più e misurare le parole.

Pensa se un magistrato della Repubblica oggi non aveva un tubo da fare e capita qui, legge il tuo post, e gli girano i maroni. Che fa?
Stampa la pagina, e la salva su supporto elettronico.
Va dal proprietario del sito e chiede la tua identità.
Quindi ti querela per diffamazione , stante la genericità e apparente omnicomprensività dei destinatari degli epiteti usati, e ci aggiunge una bella richiesta di risarcimento danni, anche solo per dare una lezione.
Magari alla fine, dopo alcuni anni te la cavi, ma sono rogne di cui tu e i tuoi figli non avete bisogno ;)
Grazie per la premura ma per la diffamazione occorre che il soggetto diffamato sia ben individuato e riconoscibile.
Dire: "i politici sono tutti ladri" o "i giudici sono incapaci" non rientra, pertanto, nella fattispecie della diffamazione.
Comunque starò più attenta.
È che ho visto cose.... :eek:

Grazie per la premura ma per la diffamazione occorre che il soggetto diffamato sia ben individuato e riconoscibile.
Dire: "i politici sono tutti ladri" o "i giudici sono incapaci" non rientra, pertanto, nella fattispecie della diffamazione.

dovrei chiedere al mio legale :d:, io non lo so, forse ci sono altre ipotesi delittuose, in tutti i casi il mio dovere morale di metterti in guardia l'ho adempiuto, e quindi mi fermo qui.

P.S. sulla tua integrazione. Ho capito, ma sostanza (visto cose) e forma (modalità espressiva) non è che non li sai ;)

Comunque vista la giurisprudenza di Claire sull'indeterminatezza, direi che da oggi :eeh:dire tutti i mods sono incapaci e anche farabutti non si rischia più il ban :jolly:

:grinangel:

Comunque starò più attenta.
È che ho visto cose.... :eek:
tumblr_mbzu2k6v6I1qghl49o1_r3_500.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto