Chissà cosa pensa il vicino sotto di Svolta.

caso patologico!

io ho il problem di un locale sotto casa i cui clienti spesso la sera restano fuori a fare caciara a volte fino a tardi. Bè a quanto pare non c'è legge che possa metterci una pezza. Chiamare i vigili è utopia: si mettono a ridere. Quando in altri Paesi è vietato persino l'assembramento.
io ho lottato per anni interi.. ed ero ancora in servizio..fermati , identificati.. niente.. arrivava la pattuglia, li mandava via.. dopo mezzora tornavano e davano calci alla serranda.... come è cambiata la storia.. uno si è spataccato alle 3 di notte con un taxi.. un altro lungo la via Emilia..
per cui il numero è calato e hanno cambiato bar..

Bravo proprio cosi.. prima abitavo su un bar.. un appartamento da sogno
ma non sono riuscito a far mettere i pannelli fono assorbenti al bar.. perchè solo io avevo il disturbo.
ho chiamato i tecnici, una sera che c'era la partita.. bhe silenzio tombale.. forse erano stati informati.. ho cambiato casa io

Ai fini dell’integrazione del reato di disturbo della quiete pubblica – hanno scritto i giudici in sentenza – è necessario che i rumori, gli schiamazzi e le altre fonti sonore indicate nella norma superino la normale tollerabilità ed abbiano, anche in relazione allo loro intensità, l’attitudine a propagarsi ed a disturbare un numero indeterminato di persone, e ciò a prescindere dal fatto che, in concreto, alcune persone siano state effettivamente disturbate.

Come è stato più di recente rilevato dalla giurisprudenza di legittimità, l’elemento essenziale della fattispecie di reato di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone è l’idoneità del fatto ad arrecare disturbo ad un numero indeterminato di persone e non già l’effettivo disturbo arrecato alle stesse (Cass. Pen., Sez. I, 7 gennaio 2008, n. 246).

molto probabile, perché tra l'altro i vigili sono super corrotti e fanno da informatori. Una volta che vennero (su 20 almeno che li ho chiamati) ho visto che si scambiavano baci e abbracci con i proprietari... una scena da non credere., con 10 macchine in sosta vietata dei clienti non hanno fatto una multa,. Lasciamo perdere.
certo.. sono tutti clienti e amici.. finchè non succede il patatrac..
cioe', un ferito, una lita per auto in sosta e fuori mano, un'auto bruciata
una rigata, .. Una notte cercarono di segare le sbarre.. mio figlio era sopra e chiamo i CC
poi il figlio si sposo e a distanza di qualche anno ritornarono.. ma piu' svelti.. io non sentii nulla
ma se avessi sentito li avrei lasciati fare

Ai fini dell’integrazione del reato di disturbo della quiete pubblica – hanno scritto i giudici in sentenza – è necessario che i rumori, gli schiamazzi e le altre fonti sonore indicate nella norma superino la normale tollerabilità ed abbiano, anche in relazione allo loro intensità, l’attitudine a propagarsi ed a disturbare un numero indeterminato di persone, e ciò a prescindere dal fatto che, in concreto, alcune persone siano state effettivamente disturbate.

Come è stato più di recente rilevato dalla giurisprudenza di legittimità, l’elemento essenziale della fattispecie di reato di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone è l’idoneità del fatto ad arrecare disturbo ad un numero indeterminato di persone e non già l’effettivo disturbo arrecato alle stesse (Cass. Pen., Sez. I, 7 gennaio 2008, n. 246).

resta tutto talmente vago che poi all'atto pratico non si fa niente.

articoli articoli ed ancora articoli.....ma ti fanno così schifo un mephisto ed una mazza? :rotfl:

Users who are viewing this thread

Back
Alto