FTSE Mib Futures Chista è a zita, cu a voli sa marita.......

il macd è la differenza tra due medie mobili e serve a compensare il ritardo delle stesse.
sopra nel grafico dei prezzi ho messo le due medie semplici e sotto il macd con le stesse medie, nell'oscillatore gli incroci tra le medie anticipano l'analogo incrocio che avverrà sui prezzi.
un esempio di utilizzo prezzi del fituso con massimi crescenti e macd in divergenza , non appena le due medie incrociano al ribasso entra il segnale short.

non pensi di aprire una posizione corta sul massimo del mensile ?

Dunque è questo che intendeva treno?

Insomma siamo sempre in bilico su una passerella sopra una vasca di squali! .......

:specchio:

Ma poi di che mi preoccupo!
Stiamo parlando di una cosa che ha lo 0,01 % di probabilità che si avveri. :D

chiedi ai ganniani cos'e' 21335 .......:):):)......che e' il massimo del fib di oggi

penso di no , sono stato molto presuntuoso e superficiale nella gestione dell'ultima posizione corta ed è giusto che paghi pegno , solo in questo modo potrò ricordarmelo

......no perche' ........:D:D:D......io li' avrei chiuso i lunghi........:D:D:D......le resistenze per oggi sono 330/340........e 470/480.........mi sembrava strano che non arrivassero fino a 470/480........e poi giu' a correggere, ma forse mi sbaglio

Hai ragione treno.

Purtroppo... :rolleyes:

....ho in portafoglio XBEAR acquistati oltre un anno fa..... :wall:

.........non voglio dare consigli a nessuno, per carita'........ma non usate quello strumento .......20500 di agosto 2009 corrispondeva a 18000 di quest'anno.........non esiste nessuna proporzione includendo anche i dividendi

.........non voglio dare consigli a nessuno, per carita'........ma non usate quello strumento .......20500 di agosto 2009 corrispondeva a 18000 di quest'anno.........non esiste nessuna proporzione includendo anche i dividendi

Hai ragione: me ne sono accorto! :wall:

Non è uno strumento per lunghi periodi.

penso di no , sono stato molto presuntuoso e superficiale nella gestione dell'ultima posizione corta ed è giusto che paghi pegno , solo in questo modo potrò ricordarmelo

Sei molto onesto e ti fa onore...
io lo short non lo vedevo, ma il discorso fu liquidato "velocemente" e pazienza si riparte.
Ora invece io ho aperto una posizione short su indice da 20800, che è il 50% dell'ultimo movimento up down, sto remando come non mai e mi ritrovo in un mare di c.acca..
credo e spero in un ritraccio per uscire in pari o per limitare i danni.
Veramente dura...
ora non ho capito la tua visione o strategia operativa.
Senza polemica ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto