FTSE Mib Futures Chista è a zita, cu a voli sa marita.......

quindi il max di oggi non basta (21335)....si arriverà a 21500 prima di scendere di nuovo?

.........il futuro........:D:D:D......

I prezzi hanno confermato le aspettative di ripiegamento di cui all’ultimo commento, andando a raggiungere un minimo a 21080 (nuovo supporto) prima di avviare un leggero rimbalzo. Il rimbalzo potrebbe proseguire nelle prossime ore anche fino al test delle nuove resistenze a 21220 e 21260, ognuna delle quali rappresenta potenziale livello di ripresa delle vendite. Le aspettative sono di tenuta delle resistenze e arretramento dei valori fino a 20990/21000 in corso di seduta. Solo al raggiungimento del target potremo appurare se esistano fin da subito spazi per ulteriori affondi. Il supporto immediatamente inferiore sarebbe da ricercare a 20870/890.
Lo scenario descritto verrebbe annullato e sottoposto a revisione solo dopo una chiusura superiore alla seconda resistenza, su grafici a 30 minuti.

il macd è la differenza tra due medie mobili e serve a compensare il ritardo delle stesse.
sopra nel grafico dei prezzi ho messo le due medie semplici e sotto il macd con le stesse medie, nell'oscillatore gli incroci tra le medie anticipano l'analogo incrocio che avverrà sui prezzi.
un esempio di utilizzo prezzi del fituso con massimi crescenti e macd in divergenza , non appena le due medie incrociano al ribasso entra il segnale short.

Ciao, il MACD rappresenta la differenza tra due medie mobili ESPONENZIALI e non puoi confrontarlo con l'andamento di due mm semplici di pari periodo.
Inoltre l'incrocio che ti darebbe il segnale short è la differenza tra la differenza di prima e un ulteriore mm esponenziale di solito a nove periodi (scusate il gioco di parole).

La divergenza che segnali è in realtà rappresenta la diversa accellerazione (momentum) dei due cicli.

Un indicatore che misura la differenza tra due mm semplici è il price oscillator e tarandolo con la media lunga pari a metà del ciclo che vogliamo monitorare e la corta a un quarto simuleremmo l'andamento dell'indicatore di ciclo basato sulle mm centrate, ma senza approssimazioni.

Ciao

Marco

PS: Io non andrei corto. Se proprio proprio lo devo fare ci andrei alla rottura della tl che sostiene il macd dal basso, e comunque pronto al reverse.

.........il futuro........:D:D:D......

I prezzi hanno confermato le aspettative di ripiegamento di cui all’ultimo commento, andando a raggiungere un minimo a 21080 (nuovo supporto) prima di avviare un leggero rimbalzo. Il rimbalzo potrebbe proseguire nelle prossime ore anche fino al test delle nuove resistenze a 21220 e 21260, ognuna delle quali rappresenta potenziale livello di ripresa delle vendite. Le aspettative sono di tenuta delle resistenze e arretramento dei valori fino a 20990/21000 in corso di seduta. Solo al raggiungimento del target potremo appurare se esistano fin da subito spazi per ulteriori affondi. Il supporto immediatamente inferiore sarebbe da ricercare a 20870/890.
Lo scenario descritto verrebbe annullato e sottoposto a revisione solo dopo una chiusura superiore alla seconda resistenza, su grafici a 30 minuti.

minkia se lo fa..son azzi..:lol:

Allegati

• ppo.png
    ppo.png
    48,5 KB · Visite: 592
figlio mio :wall::nnoo::nnoo: sol ora di sollazza il dubbio...(e spero solo quello...)?

Moralizzatore, vorrei non arrivare a negarti l'accesso a questo thread. Se però dovessi trovare altri post in cui "ti attacchi come un gatto nero alle palle di qualcuno che non ti ha chiesto niente" :rolleyes: .. non trovo espressione migliore, mi toccherà agire in tal senso.
:)
Per favore. Grazie.

Buon thread a tutti. :)

minkia se lo fa..son azzi..:lol:

Durate la mattinata il cross è stato respinto inizialmente dalla resistenza di quota 1.3045/50 e successivamente (sul primo rimbalzo) da quella di quota 1.3025/3030. Entrambi i livelli restano validi anche per il pomeriggio, a legittimare le note aspettative di ribasso fino a quota 1.2955/60 da cui dovremo attendere segnali dal mercato. Posso anticipare che il supporto immediatamente inferiore sarebbe già individuabile a 1.2925/30.
Da questo momento sarebbe sufficiente la violazione “semplice” della seconda resistenza, ossia senza attendere conferme da chiusure su grafici a 30 minuti, per interrompere il quadro di ripiegamento ed imporre una revisione allo scenario. I punti di verifica immediatamente superiori sarebbero già individuabili a 1.3065/3070.

Users who are viewing this thread

Back
Alto