chiuso il primo corto............ (1 Viewer)

palenque

Forumer storico
esatto duck , anche l'errore più grave può essere gestito , questo non significa gainare comunque ma aspettare il momento giusto per uscire col minimo danno.
Visto che l'errore commesso non sarà mai l'ultimo è fondamentale saperlo gestire con la massima serenità.


Treno sei un grandissimo ma ho visto che la richiesta sulle modalità da te usate per gestire tali operazioni è rimasta purtroppo ancora senza risposta. Io spero sempre in una tua risposta:D perchè sarebbe un grande insegnamento , più grande di quello psicologico:D

Grazie ancora:)
 
Ultima modifica:

supermilan

Forumer storico
Orario

per poter gestire il prossimo corto dovremmo tracciare il canale di regressione lineare su un grafico orario , visto che ci manca lo simuliamo sul grafico giornaliero , questa dovrebbe essere una riproduzione verosimile......

Fib


fib.png
 

wilds68

Nuovo forumer
Treno sei un grandissimo ma ho visto che la risposta alla richiesta sulle modalità da te usate per gestire tali operazioni è rimasta purtroppo ancora senza risposte. Io spero sempre in una tua risposta:D perchè sarebbe un grande insegnamento , più grande di quello psicologico:D

Grazie ancora:)

Non ne vuole parlareeeeeeeee. Lo ha detto diverse volte, non credo cambierà idea.

Se poi vi dice che ha semplicemente venduto 2 opzioni scadenza 12 mesi, coprendole via via con minifib in base al valore di una media per ridurre il delta e i margini ?

Piuttosto, mi domando se l'uso dell' ETF sull'indice, l'XBEAR, sarebbe stato sufficiente per replicare le operazioni perdendoci poco e senza margini. Ad occhio utilizzando una entrata mediata in 2 o 3 quote si sarebbe portato a casa un discreto gain. (ma non seguo molto questo strumento).

ciao
 

wilds68

Nuovo forumer
Originalmente inviato da treno
per quanto mi riguarda considero chiuso il ciclo annuale a febbraio , visto le implicazioni che questo comporta ho cominciato a mettere dei paletti
pretendo che lo sp500 lo dimostri con i fatti sviluppando una performance adeguata.
il primo dei paletti è che lo sp500 faccia un minimo sotto 1105 entro il 31 maggio
provo a riassumere per vedere se ho capito bene la tua view di medio lungo:
Ipotesi:
annuale partito l'8 febbraio 2010 - avendone già violata la partenza (magari aspettiamo una chiusura sotto), il ciclo è al ribasso.

Paletti:
* il massimo a 23600 non deve più essere superato. Idealmente dovremmo rimanere nel grosso canalone discendente che ci accompagna dal 16 ottobre 09
* verifica che anche gli USA "ci seguano". Mi spiegheresti perchè 1105 ? l'8 febbraio l'SP ha fatto 1044.
* ....
* ....

Teoria:
Che il quinquennale sia al ribasso, e ci stiamo dirigendo verso valori molto bassi degli indici ? Scetticismo diffuso su questa tesi, ma del resto c'era molto scetticismo anche solo qualche mese fa sul possibile fallimento di debiti sovrani in area euro.

Ps. Io spero che ci sbagliamo. Per fare nuovi minimi non basterà una scusa delle loro ("una stimata analista di Wall Street stamattina era incazzata e ha detto che siamo alti").
Mi sa che debbano saltare i PIIGS....
 

treno

trenotrading.blogspot.it
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto