chiuso il primo corto............ (3 lettori)

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Visto che l'errore commesso non sarà mai l'ultimo è fondamentale saperlo gestire con la massima serenità.
sì ma ho il dubbio che certi "errori" siano stati voluti per aiutare caproni come me (pisciate corte di luglio per esempio) e il rischio di non vedere per moltissimo i valori di luglio era molto alto per cui era umano incassare il loss per me caprone........
nessuno nasce imparato :Dsto migliorando
 

freesurfer

araldo spaziale
Mentre noi aprivamo tre short a settimana qualcuno era in vacanza al sole.

aò treno merita rispetto, anzi ESIGIO rispetto per treno :D

p.s.

PER TUTTI QUELLI CHE ORA INSORGERANNO IN DIFESA DI TRENO..............LA MIA è UNA BATTUTA DI SPIRITO!!!!!!!!!!!
NON VE INCAXXATE!!!!!!!!:D


:D


RAGAZZI..........non vi prendete troppo sul serio.............bisogna mantenere la giusta gogliardia............!!!!!!!!
mi sa che le vacanze forzate a procida a pane e acqua, le sirene e poi soprattutto i trans.............ve hanno tolto un pò di spirito!!!!!!:lol:
 

oder

fuga 1000 del signor bach
:D


RAGAZZI..........non vi prendete troppo sul serio.............bisogna mantenere la giusta gogliardia............!!!!!!!!
mi sa che le vacanze forzate a procida a pane e acqua, le sirene e poi soprattutto i trans.............ve hanno tolto un pò di spirito!!!!!!:lol:

mo se scherza:
SEI UNO SCHIFO!
ma che te voi mette a confronto?
 

freesurfer

araldo spaziale
esatto duck , anche l'errore più grave può essere gestito , questo non significa gainare comunque ma aspettare il momento giusto per uscire col minimo danno.
Visto che l'errore commesso non sarà mai l'ultimo è fondamentale saperlo gestire con la massima serenità.


..............tradotto alla romana..............portarsi via le briciole da sotto il tavolo................ovvero tirar fuori qualcosa pure da un errore...........


indi per cui.............la mia frase"spiritosa".............non era offensiva
ma un elogio!!!!!!!!!!

ma capisco che in questi tempi di federalismo...............state tutti studiando il lombardo o il padano............e non il romano!!!:D
 

EuroYen

Italian Derivate Market
;)

con lo short di medio , fino ad ora , ho fatto 5286 punti indice

dal max di 24.558 al minimo di oggi di 20.227 ci sono 4331 punti

ne ho ancora 4 da chiudere..........e qualche altra da aprire


Calma e sangue freddo, nonchè complimenti per l'operatività

ma chiunque avesse seguito Treno operando con contratti future avrebbe avuto (riporto solo gli short non di brevissimo ) :

02/03/10 - 04/05/10 per fare gain avere il contratto a 6 mesi o rollaggio
09/02/10 - 05/05/10 per fare gain avere il contratto a 6 mesi o rollaggio
05/11/09 - 08/02/10 per fare gain avere il contratto a 6 mesi o rollaggio
05/10/09 - 02/11/09 per fare gain avere il contratto a 6 mesi o rollaggio
17/09/09 - 28/09/09 ok bastava un contratto a tre mesi !
05/08/09 - 05/02/10 andiamo oltre i sei mesi
24/07/09 andiamo oltre i sei mesi
16/07/09 andiamo oltre i sei mesi
15/07/09 andiamo oltre i sei mesi

per un totale di 9 contratti, supponiamo fossero stati MINI FIB circa due contratti FIB per un controvalore di 40K circa e nei 10 mesi trascorsi periodi di passività da marginazione enormi
quindi chiunque lo avesse seguito anche con la cartuccia future piu' piccola necessitava di ingente disponibilità sul conto trading e probabilmente ben pochi hanno disponibilità di 100k-200k e possono sopportare passività di decine e decine di migliaglia di euro

Diciamo che in 5 casi su 9 seguirti con scadenze a 6 mesi generava gain...in 4 casi su 9 no (salvo quanto riportato sopra ovvero rollaggio oltre i sei mesi ma ingenti capitali per marginazione )

Quindi da questa analisi se mai seguiro' ancora le tue analisi e penso di si' perchè sei bravo operando con i future scegliero' i sei mesi e sull'analisi storica avro' oltre il 50% di probabilità di prendere.

Ultima osservazione riguarda le opzioni che hai usato:

quando hai aperto i contratti corti nel luglio del 2009 avevi già in mano una scadenza di manica larga oppure no ? ad ogni operazione hai usato lo stesso intervallo temporale di scadenza ?

se operativamente non hai usato i future perchè conti i punti future per dire che hai fatto 5286 punti indice ? sapevi benissimo la dispendiosità che avrebbe avuto un'operatività future con tutte quelle posizioni e per tutto quel tempo ?


Le mie sono solo osservazioni e non vogliono generare polemica; diciamo che voglio solo capire qual è la metodologia piu' appropriata da seguire per emulare l'operatività di Treno

Io ho effettuato due operazioni riportate con scadenze a tre mesi e ho perso i miei denari... magari avendo avuto i sei mesi non li avrei persi fermo restando che non sono un'amante dei roll over e neanche delle marginazioni da decine di migliaglia di euro


1273052613pchan1.jpg
 
Ultima modifica:

Alxj

Forumer storico
eh sì 8 febbraio, partenza annuale...tu già lo sospettavi....:up:
ma con quelle premesse non sarebbe andato distante :-o
shortare inizio annuale , minkia
e gainare pure............


una volta si facevano due conti su un grafico prima di parlare di annuale...
 

Enry75

Forumer attivo
Ma è già partito il rimbalzo?! Avevamo appena cominciato a scendere... guardate che se qualcuno ha detto "candelona nera" lo vengo a scovare! :ordine: :D
 

Users who are viewing this thread

Alto