CHIUSURA 2004 e PARTENZA al RIALZO 2005

onlywave

Forumer attivo
mi introduco nuovamente , nel discorso si è vero la volatilità è a i minimi.....abbiamo recuperato poco rispetto a i massimi relativi e a quelli storici......ma ..ma...attenzione..... CONTRO IL TRENO USA ...nessun paese ...borsa o economia può andare contr TREND e se usa sale ...allora si salirà TUTTI....
riporto due righe non mie ...ma assolutamente che esprimono al meglio il mio pensiero..

"Il petrolio sui massimi storici, il dollaro sui minimi, la nuova ondata di terrorismo, le scadenze tecniche, la catastrofe sismica che ha colpito L'Asia, non riescono ad invertire il trend rialzista dei mercati azionari, che a parte brevi correzioni, prosegue il suo regolare corso, rafforzato dopo il 27 ottobre.

Questa è la realtà.

Una prova di forza che lascia presumere nuovi massimi per fine anno, o quantomeno , fase laterale,di attesa in trading range , per poi riprendere al rialzo.

Ci spingono a fare simili illazioni , figure di continuazione in atto su famose società e su indice nasdaq (triangoli simmetrici e ascendenti), e d'altro canto segnali che non confermano i patterns ribassisti formati su alcune società, su alcuni indici settoriali.

Segnali e patterns che potrebbero confermare l'eventualità di probabili "bear traps" , su settori che dovrebbero guidare invece le operazioni short (semiconduttori). .

L'analisi tecnica non è un'opinione , e soprattutto non accetta compromessi e mediazioni.

Non c'è ragione pertanto di essere ribassisti adesso.

L'analisi tecnica dice rialzo, perchè complicarsi la vita?

Inutile pensare a rapporto prezzi/utile "sballato", quando il mercato non da' segnali di cedimento.

Sui massimi valori storici degli ultimi tre anni, la volatilità è poi ancora in diminuzione o stabilmente bassa.

Finchè la volatilità non aumenta,difficile ipotizzare inversione di un trend definito.

Questo è un altro "pilastro", dell'analisi tecnica da mettere nella vostra "cassetta degli attrezzi".

Quando vedremo i primi segnali di esaurimento del trend , come sapete, saremo tra i primi a monitorarli.

Non solo.

Quando sarà il giusto momento vedremo di impostare anche qualche buona operazione al ribasso.

Seguiamo soltanto ciò che ci dicono i grafici che tutto inglobano da mesi:
trend rialzista di brevissimo, breve e medio sempre al rialzo fino a prova contraria.

................."

QUINDI COME PENSARE CHE NON SI SALGA ANCORA.....

nulla e nessuno riesce a far ripiegare .....anche solo ritracciare ...gl'indici USA gl'indici .....volenti o dolenti che GIUDANO....TUTTI gl'INDICI MONDIALI....parlo dell'S&P...parlo del DOW.....e soprattutto.....proprio citando questi....ma avete visto un grafico di questi titoli ....a partire che ne so dal 1990.... bene apritelo e ditemmi se c'è recessione....ditemi se c'è BOLLA.....
il max del s&P 500 è stat 1552 e adesso batte 1214.... si e no un -18% dai massimi.....
senza parlare del DOW apritelo e fatevi due conti......

Qui si parla di RECESSIONE di periodo nero per i mercati...per la borsa...per la finanza.....si dice ancora che 11 settembre ..a messo in ginocchio...l'america....ma alla prova dei numeri sono tutte ...BAGGIANATE ...BUGIE.....FALSE CHIMERE montate da i MEDIA........l'america è STRA FORTE e i suoi INDICI lo dimostrano.....

MA VI RENDETE CONTO GUARDANDO UN GARFICO CHE SONO 3 MESI CHE SI SALE SENZA NON DICO STORNARE MA NEANCHE RITRACCIRAE ...UN MINIMO...NULLA AL MASSIMO SI LATERALIZZA UN POCHETTINO...E POI VIA NUOVI MASSIMI...E NUOVI MASSIMI ANCORA....la forza di questo mercato...è ASSOLUTA..... che che se ne dica....

scusate se mi sono dilungato......ma a volte ....bisogna rimuovere il velo che ci si crea davanti gl'occhi e ...prendere atto della realtà così com' è.....

qui si SALE ....si è SALITI e di CRISI non c'è neanche l'ombra su gl'indici guida mondiali....

un saluto e BUON ANNO A TUTTI....

credo che ....il 2005 sorrida di sicuro a i RIALZISTI date le premesse....

IL GRANDE BLUFF DELLA CRISI-...

IL BLUFF della GRANDE CRISI che nonc'è E NON c'è MAI STATA...

per professione e studi ho masticaco molta macroeconomia....e quindi sono consapevole che una bilancia commerciale.....come quella americana...è da brivido... e io credo, ma nache molti di voi sapranno cosa sia la variabile M3 (massa monetaria circolente) a livello di sistema...e sappiamo a che livelli è arrivata.......e sappiamo anche che gl'artecifi di questa ricetta sono...i compari della FED...insomma sappiamo tutto....e conosciamo le varie teorie economiche monetarie.e non......e

ALLORA....e dico e ALLORA....

stando ha i fatti...e dico stando a i fatti....e i fatti sono...gl' INDICI ...il valore degl'asset finanziari...... bene LORO HANNO AVUTO RAGIONE....agendo su le due leve che avevano a disposizione ...LEVA DEI TASSI....e MASSA MAONETARIA.....hanno per dirla da manuale.. STERILIZZATO LA CRISI:...si hanno fatto ciò che si pensava impossibile fare....la CRISI non c'è STATA...e le visioni CATASTROFISTE ....sono scemate...sotto i colpi di un economia che tire.....e sotto i colpi di UN DOW ...che è a 18 punti % dai max...idem...S&P....e con un trend in atto che a guardarlo su grafici a 5/10 anni.....è UP TREND senza mezze misure.....

e per non fare troppo gl'americani ma per fare gl'europei ...anzi meglio gl'italiani...anzi ancora meglio gl'italiani che investivano in borsa anni 70 e 80.... .... non voglio qui a ster ad esporre teorie mirabolanti....di analisi tecnica...con conteggi anomali di demark sequential...e cose varie ...sicuramente sensate ma...a volte anche troppo complicate....
facciamola SMART...e veloce....apritevi un GRAFICO DEL VECCHIO E QUANTO MAI CARO INDICE COMIT.... a 10 anni o giù di lì...bene...fate una BARBARA ed ELEMENTARE TRENDLINE dai max a i min....e vedete che ne esce fuori ...

ve lo anticipo...primo esce fuori che non c'è stata e non c'è NESSUNA CRISI....epocale....
secondo...che siamo in PIENO TREND AL RIALZO ....giaà da fine agosto con rottura di uan barbara trend....e amici miei....IL COMIT è COMIT....quando prende direzione la prende..a valere negl'anni.......

APRITE UN GRAFICO DEL DOW....O DELL'S&P.....A 10 ANNI E DITEMI SE C'è STATA LA CRISI...DITEMI SE IL FAMIGERATO 11 SETTEMBRE A VERAMENTE COMPROMESSO QUALCOSA.......
NULLA....IL DOW è SI E NO UN 15% SOTTO I MASSIMI STORICI ASSOLUTI IDEM PER S&P....E SIGNORI MIEI GL'INDICI VERI DELL'ECONOMIA MONDIALE SONO QUESTI...NON CERTO I NOSTRI......

INSOMMA LA NAZIONE CHE DOVEVA ESSERE LA CAUSA E CHE ERA STATA COLPITA PER DAVVERO....è PIù FORTE CHE MAI.....
E IO NON POSSO CREDERE NOI SI SCENDA MENTRE IN AMERICA SI SALE.....LORO SONO LA LOCOMITIVA MONDIALE....

quindi.... NESSUNA CRISI......fin ora ...NESSUNA situazione ...EPOCALE DI SVENTURA ....anzi DIREI... TUTTO IL CONTRARIO TREND AL RIALZO.......

QUI SI CONTINUA A SALIRE.......NON C'è...CATASTROFE CHE TENGA....
LA FORZA DEL RIALZO.....COME VOLEVASI DIMOSTRARE ANCHE IN QUESTI GIORNI .....ROTTURA DI MASSIMI SU TUTTI MERCATI...USA E PURE IT...........

ERGO....PER ORA TUTTO ANALISI TECNICA...GRAFICA....PROPENDE PER UNA FORTE SPINTA AL RIALZO...E I NUMERI E I GRAFICI .....CONFERMANO.... GIORNATA DOPO GIORNATA ...CHIUSURA DOPO CHIUSURA...

in saluto....

only

p.s

unica incognita fino a 4 anni fà potevano essere shock esogeni al mercato (vedi 11 settembre ) ma adesso sappiamo che neanche un attentato al cuore dell'economia mondiale...puù scalfire...o incrinare...la FORZA del MEGA TREND AL RIALZO in essere...

ci stanno raccontando un sacco di balle
la situazione non è molto bella

nel breve dopo una correzione si dovrebbe salire di nuovo ma poi credo sia finita, specifico solo quando romperemo il minimo che andremo a fare questo mese :smile:

:rolleyes:

finchè non sarà il mercato a dire che si scende ...tutto il resto....sono pure congetture ...e sono propio queste prese di posizione aprioristiche la rovina di molti trader che si convincono di qualcosa mentre il mercato fa il contrario....

quindi....occhi finchè rimangono chiacchere su un forum ...ma a metterci i soldi...sopra...alle personali convizioni che si scende e basta senza tenere conto di un mercato che fà l'esatto contrario può essere deleterio.....

ma comunque DEGUSTIBUS

only :-D

SE il mio conteggio è giusto e che vedrebbe un b irregolare terminare in area 20000 con i minimi del 2003, l'attuale c di B è impostata per arrivare a 38700.
Primo step 34700.
Per il trading vedremo man mano.
Ciao

Rialzo sì, rialzo no, ribasso no, ribasso sì..... ma che v'importa?!? L'unica cosa importante è che si muova! Che poi lo facciano salire a forza e contro l'apparente situazione macroeconomica, a me non importa un bel niente. L'importante sarà non essere long quando sarà il momento di essere short; come ora non è il caso di continuare a stupirsi del fatto che salga. Banale ma non troppo.

I padroni del vapore decidano quello che gli pare, a me basta essere in grado di seguirli alla giusta distanza di sicurezza.

Quindi, tornino pure a 40000, se son capaci! Loro facciano strada, io mi accontento di partecipare defilato; e penso lo sareste anche voi. Sarebbe sempre un bel 30% di movimento. :p :p :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto