Chl (CHL) Chl x Giuseppe

candido

Nuovo forumer
Chl: 1,266 euro prezzo nuove azioni per aumento capitale da 5,3mln

Radiocor - Roma, 11 apr - Il consiglio d'amministrazione di Chl ha fissato a 1,266 il prezzo delle nuove azioni a servizio dell'aumento di capitale gia' deliberato dalla societa'. Lo comunica il gruppo specificando che l'aumento di capitale relativo a 4.171.851 nuove azioni comprensivo di valore nominale e sovraprezzo azioni sara' pari a circa 5,3 milioni. Il 50,111% del controvalore della ricapitalizzazione, ricorda ancora la societa', sara' sottoscritto dal fondo americano Cornell Capital Partners, utilizzando le opzioni spettanti agli azionisti di riferimento Federigo Franchi e Fernando Franchi, rispettivamente presidente e amministratore delegato, che a loro volta si sono impegnati direttamente o indirettamente a sottoscrivere le azioni rimaste inoptate al fine di garantire al 100% l'esito dell'offerta. Le nuove azioni saranno offerte in opzione agli azionisti Chl nel rapporto di 1 nuova azione ogni 30 possedute e un'ulteriore azione ogni 5 nuove azioni sottoscritte in sede d'aumento e mantenute fino al primo novembre 2006. Le ulteriori azioni potranno essere sottoscritte al prezzo di 0,20 euro dal 2 novembre al 24 novembre 2006.

Domanda x Giuseppe.
Il titolo quota 1,165 euro, quindi, ancora a sconto rispetto al prezzo fissato x l'adc, nonostante 2 sedute in forte rialzo. Quello che mi chiedo è come mai sussista tuttora questo sconto (superiore al 7%) visto che l'adc è ormai alle porte ed è garantito totalmente. Forse che il mkt è stanco di tirare fuori i dindini x Chl?
 
giuseppe.d'orta ha scritto:
Però è una sola nuova azione ogni 30, quindi davvero poco. Ne riparliamo più sotto aumento.

L'adc dovrebbe partire il 2 maggio (secondo i miei calcoli). Oggi ci sono state prese di beneficio abbastanza cospicue. L'adc è leggero, ma, se permarranno queste condizioni, l'inoptato sarà totale. Chi sottoscriverà a 1,266 euro ciò che potrà prendere sul mkt a 1,115 euro?
 
Ma sbaglio o questo ribasso chi ha un po' rincorbelliti ?

Non era una ghiotta occasione l'azione, visto che la società aveva confermato che nonostante il ribasso l'aumento di capitale avveniva lo stesso al solito prezzo che aveva già annunciato?
Va bene che giuseppe aveva detto che era abbastanza esiguo ma . . un tentativo si poteva fare.

Chl - di fo64 23 Mag 2006

Chl: aumento capitale a 1,266 euro per azione e' irrevocabile

CHL conferma in una nota che l'offerta in opzione ai soci delle nuove azioni al prezzo di euro 1,266 è irrevocabile. Il Fondo internazionale statunitense Cornell Capital Partners LP, in forza del contratto sottoscritto in data 20 marzo 2006, sottoscriverà il 50,111% dell'Offerta. Gli Azionisti di riferimento Signori Federigo Franchi, Presidente del Consiglio d'Amministrazione e Fernando Franchi Amministratore Delegato di CHL garantiranno il 49,889% dell'Offerta. Pertanto l'esito dell'operazione è fin d'ora garantita al 100%

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Le nuove azioni saranno offerte in opzione agli azionisti Chl nel rapporto di 1 nuova azione ogni 30 possedute e un'ulteriore azione ogni 5 nuove azioni sottoscritte in sede d'aumento e mantenute fino al primo novembre 2006. Le ulteriori azioni potranno essere sottoscritte al prezzo di 0,20 euro dal 2 novembre al 24 novembre 2006.


saluti
 
A fare l'avvocato del diavolo non si potrebbe dire che un titolo che chiede soldi al mercato in fasi di ribasso va un po' in cerca di rogne? ;)

(solo una riflessione passeggera)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto