Cicli e Gann in sinergia - 22 Dicembre / 2 Gennaio (1 Viewer)

Gianca60

Forumer storico
sotto i minmi di ieri primo supp x dow 8660/8670:)
1231421452d1.gif
 

LUC60

Forumer storico
:ciao: il djeurostoxx50 non ha trovato forza per reagire e si sta inesorabilmente avvicinado al test ribassista all'interno del cuneo ascendente dentro cui viaggia ormai da novembre. Tale test ribassista si avrà a quota 2450 dove troviamo anche il gap lasciato aperto nella seduta del 2 gennaio; difficile pensare che non si vada almeno lì, poi si vedrà se regge o meno...
Ciao ena con la perdita del livello a 2470 resta la zona da te indicata
 

enauro

Forumer storico
Ciao ena con la perdita del livello a 2470 resta la zona da te indicata
Ciao Luc, sì anche se adesso sembra tentare un recupero, comunque credo molto probabile zona 2450 venga raggiunta, per cui se gli indicatori si ricaricano si potrebbe nuovamente tentare lo short per 2470 prima e poi 2450
 

Jedd

GORDON GEKKO
Chi mi giustifica l'andamento dei petroliferi? Petrolio in supercalo, e loro salgano? No no, qualcosa non va!!!!!!!
 

piameli

Forumer attivo
perchè sale l'Euro rispetto al Dollaro.. cmq oggi è praticamente stabile ;)
Salve a tutti e buon anno ... l'oro e' destinato a salire in quanto le banche centrali sono piene di bond USA e questo a causa del progressivo indebolimento dell orro nel finale dello scorso secolo prima per le vednite massice di oro da parte dell'ex URSS per comperare grano e poi per via della bassa inflazione. E' vero anche che in alcune miniere estrarre oro costa molto per cui vengono chiuse e che lo scorso anno e stato estratto oro per l'equivalente di due piscine.... Ci sono report contrastanti uno di morgan stanely ( la predniamo per buona dopo le sole leggi fregature alla romana) che da l'oro a 2000 $/oz e poi c'e ne un'altra meno lusignhiera che da l'oro a 500 $ oz a chi dare ragione??
 

GIOCA70

Nuovo forumer
Salve a tutti e buon anno ... l'oro e' destinato a salire in quanto le banche centrali sono piene di bond USA e questo a causa del progressivo indebolimento dell orro nel finale dello scorso secolo prima per le vednite massice di oro da parte dell'ex URSS per comperare grano e poi per via della bassa inflazione. E' vero anche che in alcune miniere estrarre oro costa molto per cui vengono chiuse e che lo scorso anno e stato estratto oro per l'equivalente di due piscine.... Ci sono report contrastanti uno di morgan stanely ( la predniamo per buona dopo le sole leggi fregature alla romana) che da l'oro a 2000 $/oz e poi c'e ne un'altra meno lusignhiera che da l'oro a 500 $ oz a chi dare ragione??
Io da profano la vedo cosi; l'indebolimento di tutti gli indici azionari ha drenato liquidità al sistema finanziario, liquidità che non è del tutto svanita quindi aumentano gli nvestimenti nell'oro. Ecco perchè appena vedo l'oro salire mi metto in allarme. Probabilmente sbaglio:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto