Cicli e gann in sinergia - sett. 11/15 maggio (1 Viewer)

wdgianni

Forumer storico
Gianca se il setup cade l'11 so' che a rottura seguo ok? nn posso spostare il segnale adeguandolo il segnale e' li ...poi che ci possano essere false rotture ed altre difficolta' ok ma mica adeguo casa devo adeguare e' questo che nn capisco.
 

Gianca60

Forumer storico
WD ma figuriamoci..... minimamente pensato..... :lol::lol::lol::lol:

Un bravo trader fa sempre le due ipotesi .......e non e' questione di aver ragione .....ma dimostrare di non essere fessi e trovarsi preparati ......

Eccheccazo !!!! Siamo il parco buoi ....mica la FED !!!!! :lol::lol::lol::lol:


ps. pero' simao umani e le cazzate le facciamo comunque .....


condivido,sempre due ipotesi sul tavolo:up::up:
 

wdgianni

Forumer storico
Ragazzi, mettetevi in testa che tutto e' utile o inutile in funzione di quel che se ne fa....

Se io non ho la patente e non so portare la macchina, non posso dire che l'automobile e' uno strumento infernale ingovernabile e che chi guida le automobili sia un pazzo

Se c'e' chi con martello e scalpello e' capace di scolpire La Pieta' e io con scalpello e martello tuttalpiu' riesco a batterci i chiodi, non dico che martello e scalpello non servono a una benemerita mazza

p.s.: non sono nato imparato, ho dovuto studiare per capire come funzionano i battleplan e come poterli utilizzare in base al mio carattere e alle mie conoscenze di altre strumenti.... le cose facili non esistono
Ale infatti ho premesso l'assoluta ignoranza cerco di capire, nn voglio attaccare ed offendere nessuno ci tengo a specificarlo.
 

black_s

Jack Tar
Ettore attento nn sto mica dicendo che Ale nn sia capace sarebbe come bestemiare, ma se mi dici che ci sono sempre 2 versioni beh allora adesso e' tutto chiaro.........ho sempre ragione!


dico la mia, che conta niente, ed è un parere personalissimo: l'unica è seguire il mercato. Se non va' da una parte, va' dall'altra, ma alla fine DEVO avere ragione (senza sbagliare troppe volte di fila...il gioco per me sta li), in un modo o nell'altro.

Se non è in un modo, stoppo e medito, oppure stoppo e reverso.

Partendo dal presupposto che nessuno è mago (nessuno che io conosca perlomeno), l'unica è avere più ipotesi (direi al massimo 2 :D) e capire qual'è la piu probabile, e soprattutto quando quella che stiamo seguendo diventa sbagliata e siamo costretti a riformulare le ipotesi possibili (per me sempre due) e ricominciare a seguire la piu probabile.

Il battleplan si tira e si allunga quando il mercato ci da torto :up: io personalmente l'ho tirato fuori dalla finestra più volte :D quindi nello specifico dell'analisi ciclica, non posso entrare, il mio è un discorso generico.

Alla fine, poi, quello che conta veramente (oltre ad un metodo che ci dia una linea guida decente), è ben altro..ma è un altro discorso.
 

black_s

Jack Tar
Ragazzi, mettetevi in testa che tutto e' utile o inutile in funzione di quel che se ne fa....

Se io non ho la patente e non so portare la macchina, non posso dire che l'automobile e' uno strumento infernale ingovernabile e che chi guida le automobili sia un pazzo

Se c'e' chi con martello e scalpello e' capace di scolpire La Pieta' e io con scalpello e martello tuttalpiu' riesco a batterci i chiodi, non dico che martello e scalpello non servono a una benemerita mazza

p.s.: non sono nato imparato, ho dovuto studiare per capire come funzionano i battleplan e come poterli utilizzare in base al mio carattere e alle mie conoscenze di altre strumenti.... le cose facili non esistono

condivido,sempre due ipotesi sul tavolo:up::up:
:up:
 

forse610

Nuovo forumer
Ragazzi, mettetevi in testa che tutto e' utile o inutile in funzione di quel che se ne fa....
....

Se c'e' chi con martello e scalpello e' capace di scolpire La Pieta' e io con scalpello e martello tuttalpiu' riesco a batterci i chiodi, non dico che martello e scalpello non servono a una benemerita mazza

...

si però sei un michelangelo dell'analisi...

i tuoi post mi hanno salvato, costringendomi a stop strettissimi.

ora si chiude questo secondo 4h,
ed anche questa volta la tua view è stat quella più vicina alla realtà.

GRAZIE
 

purplegate

Non anticipare mai...
se abbiamo ch il 6h alle h15,10 il 2h finale sarà al ribasso fino a chiusura del giornaliero e al momento siamo proprio sulla sua TLria che se violata confermerà la view...:)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ale infatti ho premesso l'assoluta ignoranza cerco di capire, nn voglio attaccare ed offendere nessuno ci tengo a specificarlo.

si Gianni, non mi riferivo a te in particolare.... ci tengo a precisarlo....

.... solo che sono giorni/settimane/mesi che leggo a volte su questo, ma spesso e soprattutto su altri topic, attacchi continui verso i battleplan, verso i cicli e verso coloro che li utilizzano.... attacchi fatti da persone che, per la maggior parte di esse, l'unico ciclo che conoscono, e' probabilmente quello della moglie....

questa cosa per me e' altamente irritante e alla fine uno sbotta.... spesso se vai a leggere bene tra le righe, la traduzione che si ottiene e':

ciclisti = ciarlatani + truffatori

sinceramente, la situazione mi ha stufato....
 

wdgianni

Forumer storico
si Gianni, non mi riferivo a te in particolare.... ci tengo a precisarlo....

.... solo che sono giorni/settimane/mesi che leggo a volte su questo, ma spesso e soprattutto su altri topic, attacchi continui verso i battleplan, verso i cicli e verso coloro che li utilizzano.... attacchi fatti da persone che, per la maggior parte, l'unico ciclo che conoscono, e' probabilmente quello della moglie....

questa cosa per me e' altamente irritante e alla fine uno sbotta.... spesso se vai a leggere bene tra le righe, la traduzione che si ottiene e':

ciclisti = ciarlatani + truffatori

sinceramente, la situazione mi ha stufato....
Di questo mi dispiace, a saperlo nn avrei aggravato la situazione, ma credimi nn era assolutamente mia intenzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto