Cicli e Gann in sinergia - Sett. 13/17 Luglio

mah...io ho seri dubbi al momento....la volatilità sul mercaato si stringe.....e 20500 fib sembrano un muro invalicabile...cosa che invede dovrebbe essere 21000 alla luce dei fatti....considerando poi l'angolazione della salita elevatissima i dubbi s'incrementano ulteriormente.....e ciliegina sulla torta agosto è arrivato.....non saprei...ma propendo per il ribasso ed eventuali rotture a cui dico subito che non credo,salvo pil usa a +10% , le vedei solo come trappole......aspetto tuttavia di essere smentito dal mercato.....

ULTIMA COSA...le candele che dovrebbero costituire la famosa spalla dx...rispetto alla sx cominciano ad essere un po' troppe......

bhe si, certo che concordo, ... se si dovesse prospettare un evento come da te esemplificato, ... vuol dire che le "conte" per come canonicamente vengono fatte, ... non "contano".

Ti fò un esempiuccio, ... un forumer seguitissimo, di cui non faccio il nick, ... martedì per l'ennesima volta si è messo corto, ... adducendo che il T+1 era definitivamente concluso ... da li ho cominciato ad agitarmi e chiedere a te, ... a Drena, ... a Dark il tranquillo, ... a Biancaneve e i 7 nani, ... cosa ne pensassero ... ho i polpastrelli deputati alla digitazione, ... arroventati :d:

scusa ma e' da folle , se considera concluso il t+1 al 28 come fa a mettersi corto , la partenza di un t+1 e' sempre al rialzo , rialzo che durera' poco in trend down ma cmq sempre rialzo e' , se poi il trend e' up il rialzo puo' essere massiccio boh :wall:

mah...io ho seri dubbi al momento....la volatilità sul mercaato si stringe.....e 20500 fib sembrano un muro invalicabile...cosa che invede dovrebbe essere 21000 alla luce dei fatti....considerando poi l'angolazione della salita elevatissima i dubbi s'incrementano ulteriormente.....e ciliegina sulla torta agosto è arrivato.....non saprei...ma propendo per il ribasso ed eventuali rotture a cui dico subito che non credo,salvo pil usa a +10% , le vedei solo come trappole......aspetto tuttavia di essere smentito dal mercato.....

ULTIMA COSA...le candele che dovrebbero costituire la famosa spalla dx...rispetto alla sx cominciano ad essere un po' troppe..
....

ciao Tigre, ... infatti la spalla destra ormai invece si essere una spalla è un zigzagato dentro un canale, ... in sintesi credo che sia il messaggio di qualche giorno fa di Drenaggio, ... il quale a metà luglio, ... vedeva questo benedetto H&S, ... poi da qualche giorno ha cambiato visione.

Ecco un piccolo update veloce...su SP500 e ORO....

Sp500 oramai secondo quello che vedo siamo in trend irrevocabilmente rialzista...poi non è detto che i testa e spalle vengano completati subito ma sicuramente il trend è verso i 1'200 :D ..inoltre come scrivo sul grafico la MM100 ha rotto la MM 200 da sotto...la cui rottura al ribasso aveva dato inizio alla discesa catastrofica....NON VOGLIAMO TENERLO IN CONSIDERAZIONE??.... VOLIAMO:..VOLIAMO :lol::lol::up::up:

Oro...ritracciamento di Fibo raggiunto e piccolo rimbalzetto già fatto...secondo me non va sotto per adesso...il suo storno l'ha fatto...velocemente e dolorosamente ma ci è arrivato...adesso è pronto per una ripresa....domani potrebbe essere il giorno dello sblocco vista l'uscita del GDP anche se motli dicono che i dati sono già scritti, tra cui io, ma un impatto spicologico sul breve lo hanno sempre...poi per me sul medio siamo LONG-ONLY :):):)

Allegati

• Chart - SPX.X.XP - S&P 500 INDEX - Daily.jpg
    Chart - SPX.X.XP - S&P 500 INDEX - Daily.jpg
    101 KB · Visite: 81
  • Chart - GLD=P.cht.jpg
    Chart - GLD=P.cht.jpg
    93,8 KB · Visite: 76
scusa ma e' da folle , se considera concluso il t+1 al 28 come fa a mettersi corto , la partenza di un t+1 e' sempre al rialzo , rialzo che durera' poco in trend down ma cmq sempre rialzo e' , se poi il trend e' up il rialzo puo' essere massiccio boh :wall:

Cosa vuoi che ti dica, ... per questo mi protesto frastornato, non riesco più a razionalizzare quanto leggo e quanto vedo, ... se prendi 100 di noi, ... e gli fai ad ognuno una domanda diretta, ... "cosa ne pensate ?"... ottieni 100 risposte diverse, ... con una percentuale di posizionamento ... come di seguito:

49% short
37% flat
14% long

ciao Tigre, ... infatti la spalla destra ormai invece si essere una spalla è un zigzagato dentro un canale, ... in sintesi credo che sia il messaggio di qualche giorno fa di Drenaggio, ... il quale a metà luglio, ... vedeva questo benedetto H&S, ... poi da qualche giorno ha cambiato visione.

l'ha cambiata quando ha contato le candele delle 2 spalle credo......comunque...voglio farvi vedere una cosa....
ISP orario...guardate RSI...molto anomalo...non da ancora nessun accumulo.....mentre macd si ed i prezzi stazionano fuori dallla ribassista...a vederla lascerebbe pensare che debba ancora andare a fare max oh....è solo la mia opinione ed è un titolo solo...gli altri son come indice.....

Allegati

• intesa.JPG
    intesa.JPG
    192 KB · Visite: 87
tornando ai t+1

x treno almeno a quello che ho letto qlq gg fa' la scadenza e' domani quindi x lui

dovremmo fare un minimo inferiore a quello del 28 in chiusura.

vedremo

Cosa vuoi che ti dica, ... per questo mi protesto frastornato, non riesco più a razionalizzare quanto leggo e quanto vedo, ... se prendi 100 di noi, ... e gli fai ad ognuno una domanda diretta, ... "cosa ne pensate ?"... ottieni 100 risposte diverse, ... con una percentuale di posizionamento ... come di seguito:

49% short
37% flat
14% long

ma se realmente il 50% e' short allora e' piu' probbile che si salga

rispolvero uno scritto del 13 luglio di Aleale ... :

Stiamo per entare in una fascia temporale densa di scadenza cicliche, quella che va da mercoledi 15 luglio a martedi 21 luglio, adatta ad intercettare, allo stato attuale delle cose, un punto di minimo compreso tra il livello superiore 17430 e il livello inferiore 16480.

Un turning point che dovrebbe dar origine ad un ciclo superiore, dal mio punto di vista o un mensile o un trimestrale.

Purtroppo ci siamo arrivati, contrariamente a quello che mi sarei aspettato, dopo aver bucato al ribasso in luglio il setup mensile maggio (Fib 18420)/ giugno (Indice 18407) e questo fa si che fino ai prossimi setup mensili, previsti per Settembre e per Novembre, il mercato non dovrebbe portare granchè di postivo e dovrebbe riprendere la strada del ribasso verso i minimi di marzo.

Unico evento che negherebbe il segnale ribassista lanciato dal mercato con la rottura ribassista del setup mensile, sarebbe adesso una outside rialzista mensile che porterebbe il mercato a segnare un max superiore a 20620 entro il 31 luglio, etichettando così la rottura ribassista del 6 luglio come una bear trap.

ragazzi in america gli short sono da 3 settimane in gran maggioranza.................e li stanno a fare neri...............

E-MINI S&P 500 STOCK INDEX - CHICAGO MERCANTILE EXCHANGE Code-13874A
FUTURES ONLY POSITIONS AS OF 07/21/09 |
--------------------------------------------------------------| NONREPORTABLE
NON-COMMERCIAL | COMMERCIAL | TOTAL | POSITIONS
--------------------------|-----------------|-----------------|-----------------
LONG | SHORT |SPREADS | LONG | SHORT | LONG | SHORT | LONG | SHORT
--------------------------------------------------------------------------------
($50 X S&P 500 INDEX) OPEN INTEREST: 2,420,483
COMMITMENTS
465,673 393,622 24,806 1765122 1716522 2255601 2134950 164,882 285,533

Users who are viewing this thread

Back
Alto