Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ragazzi
il mio primo post in questo thread...............tanto tempo fa
fu sulla osservazione di analogie tra il 2002 -2003 e questa crisi...............probabilmente non ve lo ricorderete.........
l osservazione voleva capire se vi erano elementi di analogia per capire se ci trovavamo nella situazione del rialzo del 2002 con poi ricaduta con nuovi minimi o se potevamo trovarci nella situazione del 2003 con risalita................senza nuovi minimi.......
3 elementi semplici l osservazione metteva in luce per la ripartenza del 2003..............
superamento mm200
cross mm200 su mm50
rottura della trend ibassista di lungo
tale osservazione va avanti e continuo a tenerla presente
come spunto in più alle varie analisi che porto avanti..............
ovviamente la mm200 deve iniziare a girarsi in su.................
non solo , ma come dicevo ieri, un altro elemento potrebbe essere
se l eventuale ritracciamento che verrà..................fosse contenuto dalla mm70.................
CIAO, anche in supporto a quello ce scrive FREEESURFER e anche per ritportarvi quelle che ho postato prima sul BLOG di aleale, vi allego view sull'Sp500...fresca fresca..
allora…piccolo update sull’SP500…
come vediamo la’ltro giorno è stata rotta la prima trend line riba (linea BLU) scaturita dai due massimi decrescenti di mag/giu 2008 e di mag/giu 2009 …ed infatti la sua rottura ha portato l’sp500 a spaccare anche la neck line del t&s rialzista.
ADesso non so la velocità con cui ci muoveremo ma sicuramente il nostro prossiomo obiettivo è la rottura della linea VERDE che parte da Ottobre 2008 e rappresenterebbe la partenza del vero trend rialzista.
A livello di Fibo ho valori intermedi a 1007, 1013 e poi 1220….
CIAO, anche in supporto a quello ce scrive FREEESURFER e anche per ritportarvi quelle che ho postato prima sul BLOG di aleale, vi allego view sull'Sp500...fresca fresca..
allora…piccolo update sull’SP500…
come vediamo la’ltro giorno è stata rotta la prima trend line riba (linea BLU) scaturita dai due massimi decrescenti di mag/giu 2008 e di mag/giu 2009 …ed infatti la sua rottura ha portato l’sp500 a spaccare anche la neck line del t&s rialzista.
ADesso non so la velocità con cui ci muoveremo ma sicuramente il nostro prossiomo obiettivo è la rottura della linea VERDE che parte da Ottobre 2008 e rappresenterebbe la partenza del vero trend rialzista.
A livello di Fibo ho valori intermedi a 1007, 1013 e poi 1220….
si lo so balla...sarebbe troppo bello e spaventoso avere un rialzo solido e continuo...però secondo me andremo a sbattere tipo sui 1100 di Sp500 per poi tornare a 950...faremo un po su e giu...ma se oggi dovessi comprare per vedere a fine anno dove sono io mi metterei long...spero che per fine anno i 1'200 li recuperiamo...dici troppo presto?