Cicli e Gann in sinergia - Sett. 13/17 Luglio

MI STO GRATTANDO A MANETTA :censored::censored::censored::censored::censored:

certo che sono bravo pure io a fare previsioni a 4 anni...e che sono diventati tutti maghi e veggenti di colpo? E sapendo che fra 4 anni si va veramente li oggi non cominceresti già a shortare??? ma che me tocca legge!
la gnte perde il lavoro e lo stipendio, quindi erde la sua capacità di spendere....di conseguenza il sistema va in crisi...se comincia a d andare in crisi in europa dove c'è ancora il buon senso del risparmio, come sta accadendo, figurati nel sistema americano come son messi.....la riforma del sistema sanitario è necessaria agli usa per sgravare le azienda da costi....il guaio è che il sistema americano è globale....se pensi che nel mondo solo l'europa fa sistema a se stante....però i 2 sistemi sono concatenati perchè in europa la piccolissima e piccola impresa a conduzione familiare è morta e sepolta massacrata dalle stesse multinazionali che adesso sono in crisi.......( guarda in italia fanno la caccia agli evasori....per far entrare soldi nelle casse dello stato, ma se la gente non lavora e quindi non paga le tasse e se le aziende chiudono, che diavolo vanno cercando?...questo non èè per dire che non ci sono gli evasori...ci sono ci sono...ma sono le stesse grandi aziende che evadono il + possibile e poi chiedono pure soldi allo stato)....ora tornando al sistema...se l'ideologia rimane la stessa nonostante l'intervento dello stato...cosa succederà...succederà che anzichè far fallire qualche multinazionale, salterannno stati interi.....ecco cosa succederà....io non ho visto il minimo cambiamento dall'esplosione della cisi...quindi quelli che si vede, cioè un collasso del sistema non è niente di clamoroso, ma solo la fine naturale di un modo di fare......nient'altro

certo che sono bravo pure io a fare previsioni a 4 anni...e che sono diventati tutti maghi e veggenti di colpo? E sapendo che fra 4 anni si va veramente li oggi non cominceresti già a shortare??? ma che me tocca legge!

Io dico solo una cosa: tutta sta gente qua, tutti sti guru, tutti sti geni, nulla altro non sono che gli stessi STR...ZI che prima dell'inizio della crisi dicevano che tutto era OK, che l'Economia era solidissima, aggiungiamoci pure il genio che in fase di recessione ha alzato i tassi....

Quindi signori.... Possiamo un pò dubitare??????

Io dico solo una cosa: tutta sta gente qua, tutti sti guru, tutti sti geni, nulla altro non sono che gli stessi STR...ZI che prima dell'inizio della crisi dicevano che tutto era OK, che l'Economia era solidissima, aggiungiamoci pure il genio che in fase di recessione ha alzato i tassi....

Quindi signori.... Possiamo un pò dubitare??????

dubitare è doveroso.....ma quando le cose girano bene te ne accorgi uscendo di casa.....e l prima cosa da fare è NON ascoltare cosa dicono tv radio e giornali...perchè qualcuno paga sempre per far dire quelle cose....sempre....e quindi non sono attendibili...anzi...sarebbe da fare il contrario...
anche i dati sono un'emerita stronzata...pensa al dato sull'uccupazione...il meracato prende bene il fatto che diminuiscono, BADA DIMINUISCONO i licenziamenti, il che significa che se il mese precedente sono stati persi 400.000 posti e questo mese 200.000 in tutto si son persi 600.000...non ci sarebbe nulla da salire...perchè effettivamente la situazione peggiora ma in modo inferiore in valore assuluto....ma nella realtà non è stato assunto nessuno.......quindi quando dicono che la recessione è finita mi ci vien da ridere....ci siamo solo abituati ...tutto quì.....

dubitare è doveroso.....ma quando le cose girano bene te ne accorgi uscendo di casa.....e l prima cosa da fare è NON ascoltare cosa dicono tv radio e giornali...perchè qualcuno paga sempre per far dire quelle cose....sempre....e quindi non sono attendibili...anzi...sarebbe da fare il contrario...
anche i dati sono un'emerita stronzata...pensa al dato sull'uccupazione...il meracato prende bene il fatto che diminuiscono, BADA DIMINUISCONO i licenziamenti, il che significa che se il mese precedente sono stati persi 400.000 posti e questo mese 200.000 in tutto si son persi 600.000...non ci sarebbe nulla da salire...perchè effettivamente la situazione peggiora ma in modo inferiore in valore assuluto....ma nella realtà non è stato assunto nessuno.......quindi quando dicono che la recessione è finita mi ci vien da ridere....ci siamo solo abituati ...tutto quì.....
Ah si si, concordo in tutto Tigre, hai perfettamente ragione. No sbagliato: dobiamo DUBITARE SEMPRE, sia quando ci dicono tutto ok, sia quando dicono tutto male!!!! :up::up:

:lol::lol:

Non sono in grado di dare un giudizio, sono un pivellino in ac, però è altrettando vero quel che dice Lupetto. E se fosse un violento pullback? Dove sono i fondamentali che giustificherebbero il rialzo in atto e, ancor più, gli obiettivi che completerebbero l'H&S rialzista in atto? Personalmente mi par di capire che crisi del credito, livelli di disoccupazione e indebitamento USA sono ancora in grado di riservare pessime sorprese, anche considerando i finti bilanci imbellettati con regole tarocche di cui recentemente ci han dilettati (o dileggiati) le grandi banche americane... magari la verità su quegli stessi bilanci verrà a galla tra 2/3 anni e a quel punto un nuovo miracoloso recupero della fiducia degli investitori sarà probabilmente destinato a fallire.
Prima, però, cercheranno di farne uscire un po' da conto arancio... :(

faccio un ultimo esempio...poi la smetto...
GLI UTILI AZIENDALI
gli utili aziendali sono fatti dal popolino che compra....ora il popolino compra poco...e per via del fatto che si perde il lavoro o che non si trova...se per esempio diminuiscono i consumi in occidente che succede?...questa è un'eventualità veritiera perch al momento è così....i consumi fino ad ora sono stati sostenuti e dagli stipendi e dai risparmi...ora con l'esplosione della bolla immobiliare e con la crisi del lavoro gli stipendi erogati son diminuiti in valore assoluto e son finiti o quasi anche i risparmi a cui abbiamo attinto per continuare a sostenere il nostro stile di vita...prima di capire che non potevamo + farlo..( non menziono la previdenza sociale che è scomparsa o quasi da circa 10 aani...in maniera esponenziale...prova a trovare uno che ti fa un contrattoa tempo indeterminato...quì si parla di mandare a casa anche quelli che sono stati assunti nella pubblica amministazione negli ultimi 3 anni....o meglio...i contratti a tempo indeterminato deglimultimi 3 anni della PA vengono trasformati in contratti a termine...che significa questo'...che è solo questtione di tempo)....in questa situazione che succede che chi può sposta la produzione nei paesi emergenti...quindi gli introiti vengono dai paesi emergenti,che spendono ma spendono da paesi emergenti...ossia un cinese che prende 200e al mese spenderà max i suoi 200€, + quello che rimane quì da noi....a parità si avrà una consistente diminuzione degli utili aziendali...rapportati a quello che eravamo abituati......anche se i cinesi sono 1 miliardo non riusciranno mai a coprire i consume degli europei.....va basta così....

faccio un ultimo esempio...poi la smetto...
GLI UTILI AZIENDALI
gli utili aziendali sono fatti dal popolino che compra....ora il popolino compra poco...e per via del fatto che si perde il lavoro o che non si trova...se per esempio diminuiscono i consumi in occidente che succede?...questa è un'eventualità veritiera perch al momento è così....i consumi fino ad ora sono stati sostenuti e dagli stipendi e dai risparmi...ora con l'esplosione della bolla immobiliare e con la crisi del lavoro gli stipendi erogati son diminuiti in valore assoluto e son finiti o quasi anche i risparmi a cui abbiamo attinto per continuare a sostenere il nostro stile di vita...prima di capire che non potevamo + farlo..( non menziono la previdenza sociale che è scomparsa o quasi da circa 10 aani...in maniera esponenziale...prova a trovare uno che ti fa un contrattoa tempo indeterminato...quì si parla di mandare a casa anche quelli che sono stati assunti nella pubblica amministazione negli ultimi 3 anni....o meglio...i contratti a tempo indeterminato deglimultimi 3 anni della PA vengono trasformati in contratti a termine...che significa questo'...che è solo questtione di tempo)....in questa situazione che succede che chi può sposta la produzione nei paesi emergenti...quindi gli introiti vengono dai paesi emergenti,che spendono ma spendono da paesi emergenti...ossia un cinese che prende 200e al mese spenderà max i suoi 200€, + quello che rimane quì da noi....a parità si avrà una consistente diminuzione degli utili aziendali...rapportati a quello che eravamo abituati......anche se i cinesi sono 1 miliardo non riusciranno mai a coprire i consume degli europei.....va basta così....

Tigre, si troveranno nuovi equilibri e l'economia riprenderà la sua crescita, com'è sempre stato. Molte cose cambieranno, gli USA saranno sempre importanti nella geografia economica mondiale, ma forse un po' meno e in modo diverso. Il debito che l'America ha moltiplicato per cercare di rimediare a questa crisi lascerà inevitabilmente segni indelebili per diversi anni. Il cuore del discorso è:
– quanto tempo ci vorrà per trovare questi nuovi equilibri?
– a quali altri eventi ci toccherà assistere (o piuttosto partecipare) nel frattempo?
Mi fermo anch'io qui :):)

Tigre, si troveranno nuovi equilibri e l'economia riprenderà la sua crescita, com'è sempre stato. Molte cose cambieranno, gli USA saranno sempre importanti nella geografia economica mondiale, ma forse un po' meno e in modo diverso. Il debito che l'America ha moltiplicato per cercare di rimediare a questa crisi lascerà inevitabilmente segni indelebili per diversi anni. Il cuore del discorso è:
– quanto tempo ci vorrà per trovare questi nuovi equilibri?
– a quali altri eventi ci toccherà assistere (o piuttosto partecipare) nel frattempo?
Mi fermo anch'io qui :):)

è sacrosanto...il mondo non finisce.....ma c'è una cosa che mi preme....il paese in cui vivo...e la sensazione che ho è che tra anni, non saprei dire quanti sarà l'italia il paese emergente...il guaio è che prima di diventare emergenti dobbiamo assistere alla discesa sul fonde del barile...questo per dire che cosa?..che una volta massacrata la piccola impresa i poteri economici che sono le multinazionali la stanno mettendo in quel posto soprattutto all'europa....che è quella che pagherà + dazio.....ora ancora ci salviamo perchè offriamo servizi a chi "sgobba" ma quando saranno in grado di produrre e darsi servizi da soli, allora saranno cazzi acidi....:D...basta ..mo vado in ferie...si fa per dire...ci si sente lunedì....ciao a tutti

Non fatevi intimorire
si sale sempre
okkasioni d'oro
ci sono titoli che devono recuperare tantissimo
w le banche che sono le colonne dell'amor
okkio a mps banco popolare
okkio ad alleanza/generali
okkio a bulgari non ha finito la salita ma appena cominciata
espresso ecc
a tutto long

Users who are viewing this thread

Back