buon giorno a tutti, ho aperto il collegamento stamattina e mi sono riaffacciato ora perchè non avevo il coraggio di vedere questo strazio. si può fare il giro del mondo e non trovare un ottimista. questa forse è l'unica valutazione positiva che sono riuscito a trovare in fondo a questo pozzo, ...........senza fine. può avere un senso ancora fare questi riscontri? tutti si aspettano il peggio per poi vedere il meglio: non vi sembra che questi discorsi siano un pò datati? anzi secondo me troppo vecchiotti. di questo passo con questi discorsi il mercato si fermerà sicuramente sul supportone dello ZERO. io dico che le vendite ci saranno sia a 17000, sia a 15000, sia a 25000 o ad altre quotazioni perchè i riscatti dei fondi e le vendite forzose dei broker non cesseranno oggi, nè domani e neppure tra un anno quindi sono altre le motivazioni da individuare. chi ha idee in merito?
Le motivazioni per fermare questo massacro..per me sono solo:FIDUCIA!!!
Una volta tanto sono con le dichiarazioni di Berlusconi..ma vedi la fiducia..diceva un famoso spot.. e' una cosa seria.
Finche' senti ..che le fabbriche chiudono..che la gente perde il posto di lavoro..che i giovani non riescono a farsi una casa..etc...che non si riesce piu' ad andare avanti, specialmente per le famiglie piu' povere....be' come fai ad avere fiducia??
Che cavolo sta' facendo la politica in questi momenti?
Sono loro che hanno il pallino in mano..mica noi..
Sono loro che devono risolvere i problemi..pazzeschi che ci sono piombati addosso.
Ma loro..non essendo preparati per una crisi del genere..blaterano: ci vuole fiducia!!!
Vedi..io prima ho postato che se al posto di Bush ci fosse gia' Obama la situazione ..forse sarebbe diversa.
Perche' quello e' uno che ha le idee chiare e sa' infondere fiducia alla gente.
Poi..bisogna anche risolvere i problemi..chiaro.
Ma i problemi non li risolvi nell'immobilismo Americano di questi giorni!
Perche'..il mondo ha bisogno di una scossa ..senno' hai ragione tu..qui ci si ferma a ZERO!
Ed io sono un ottimista di natura..ma sto' con i piedi per terra!