Cicli e Gann in sinergia - sett. 17-21 novembre (2 lettori)

Inshar

Forumer attivo
ti avevo preceduto, l'avevo scritto in mattinata e nel pomeriggio (quando le cose si erano messe veramente male) che non mi sarei meravigliato se avesse chiuso a +5%, peccato che quando è accaduto ciò la borsetta italiana avesse già chiuso i battenti con una sonora sberla. ...tanto per cambiare....
già, e pure voledo sarà dura lunedì andare long con un bel gap up...
continuano a fare gap di 10% in giu' e in su'

comunque, a parte tutto, ma questa bella chiusura, essendo venerdì giorno di setup, potrebbe significare inversione? se si, fino a natale magari, tra gli altri anche bradley ha un importante punto di inversione a dicembre
 

wdgianni

Forumer storico
già, e pure voledo sarà dura lunedì andare long con un bel gap up...
continuano a fare gap di 10% in giu' e in su'

comunque, a parte tutto, ma questa bella chiusura, essendo venerdì giorno di setup, potrebbe significare inversione? se si, fino a natale magari, tra gli altri anche bradley ha un importante punto di inversione a dicembre
Personalmente questo gap up nn lo vedo cosi' esplosivo, tieni conto che l'eurostoxx ha chiuso con un guadagno di circa 2.6% dalla ns. chiusura, quindi 18560 +2.6% dovremmo aprire in teoria a 19040, quindi nessuna inversione solo su eventuale rottura di 19380. Chiaro che se mettono i futures americani positivi di molto per lunedi e' probabile un'apertura piu' alta.
 
Anche io non credo che lunedi si apra in gaup up forte perchè lo sanno tutti che poi si ritorna subito a chiuderlo e non conviene comperare un titolo oltre un grosso gup up in apertura perchè in un trend cosi fortemente ribassista tutti i gap up vengono chiusi in pochi gg o ore percui come alla chiusura di giovedi dell'america fortemente negativa abbiamo aperto flat mi sa che anche lunedi si aprirà flat altrimenti piu nessuno compera se sa che poi il titolo si sgonfierà in breve.
Ma se capitasse l'okkasione che aprissse in gap up indice non mi lascio sfugire anche questa okkasionissima per entrare short/put sempre piu pesantemente quanto piu grande è il gap up di apertura,vedremo lunedi ma rimanete dalla parte del trend e di trichet se volete fare gain.
 

stefano m.

Nuovo forumer
Ciao ragazzi, intervengo poco. Ma delle ultime 20 operazioni che ho fatto ne ho chiappate 14 e ne ho toppate 6.... tutte long contro trend...(per avidità)!!!! Questo la dice lunga sul sentiment del mercato... è orso tremendo... Lunedì farà un bel gap up in mattinata e io ormai ho solo sentiment short dietro trend... Buona domenica e in bocca allupo a tutti.
 

Gianca60

Forumer storico
per come la vedo io. tra 24/25 credo piu' 25 dovrebbe formare o il mass o
il minimo della settimana,per poi prendere direzionalita' dal 26 fino al 28.Se come penso la settimana sara' inside la rottura degli estremi della settimana ci portera' al 5/8 dicembre

essendo la prossima settimana di setup,teniamo conto che esiste anche la possibilta' di un ulteriore minimo
 

wdgianni

Forumer storico
per come la vedo io. tra 24/25 credo piu' 25 dovrebbe formare o il mass o
il minimo della settimana,per poi prendere direzionalita' dal 26 fino al 28.Se come penso la settimana sara' inside la rottura degli estremi della settimana ci portera' al 5/8 dicembre

essendo la prossima settimana di setup,teniamo conto che esiste anche la possibilta' di un ulteriore minimo
Gianca io me lo auguro, il massimo sarebbe intercettarlo in giorno di setup.
 

GIOCA70

Nuovo forumer
:ciao:,
sto leggendo un libro sulle tecniche di Gann, ma per tracciare la 1x1 e le altre rette del fascio ho bisogno di un software particolare?
Io utilizzo per tradare l' MT4 messo a disposizione del mio MM nel quale c'è la possibilità di tracciare la retta o il fascio di Gann ma, non capisco come calcola gli angoli.....:titanic:
grazie mille:help::help:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Beccaccia ha scritto:

ti avevo preceduto, l'avevo scritto in mattinata e nel pomeriggio (quando le cose si erano messe veramente male)

Ciao Beccaccia chiedo venia, mi era sfuggito, e pensare che con Astra mi ero già firmato come mago adesso sono già detronizzato:lol:

A parte gli scherzi da un punto di vista ciclico se andiamo sopra il massimo di venerdì, recuperando il minimo del 19/11 a (19435) secondo i miei piccoli schemi ciclici, significa che è partito un tracy e a questo punto anche un tracy+1. Vediamo lunedì prima di inoltrarci in ulteriori sentieri esplorativi.
 

ZAP

Nuovo forumer
Salve a tutti... per chi ha voglia e pazienza potete spiegare ai non addetti ai lavori ( io in primis) cosa intendete per inside? Forse una giornata di borsa con estremi interni alla giornata precedente? Non ho capito poi se intendete la giornata di lunedi o tutto la prossima settimana. Grazie...
 

Users who are viewing this thread

Alto