Cicli e Gann in sinergia - sett. 17-21 novembre (1 Viewer)

wdgianni

Forumer storico
Salve a tutti... per chi ha voglia e pazienza potete spiegare ai non addetti ai lavori ( io in primis) cosa intendete per inside? Forse una giornata di borsa con estremi interni alla giornata precedente? Non ho capito poi se intendete la giornata di lunedi o tutto la prossima settimana. Grazie...
certo Zap hai capito bene, l'inside e' una barra contenuta nella precedente.

wdgianni

Forumer storico
Salve a tutti... per chi ha voglia e pazienza potete spiegare ai non addetti ai lavori ( io in primis) cosa intendete per inside? Forse una giornata di borsa con estremi interni alla giornata precedente? Non ho capito poi se intendete la giornata di lunedi o tutto la prossima settimana. Grazie...
Essendo setup settimanale si discuteva sull'ipotesi di una barra inside, quindi barra settimanale contenuta nella precedente. E' importante poiche' c'e' una diminuizione della volatilita' una compressione del mercato e quindi un suo break e' quasi sempre attendibile, ancora di piu' se avviene in outside.

Gianca60

Forumer storico
:ciao:,
sto leggendo un libro sulle tecniche di Gann, ma per tracciare la 1x1 e le altre rette del fascio ho bisogno di un software particolare?
Io utilizzo per tradare l' MT4 messo a disposizione del mio MM nel quale c'è la possibilità di tracciare la retta o il fascio di Gann ma, non capisco come calcola gli angoli.....:titanic:
grazie mille:help::help:

ciao hai m/p:up:

ZAP

Nuovo forumer
Grazie wdgianni.. quindi se ho capito bene se tutta la settimana prossima sarà inside e fra due settimane ci sara un break si avrà un segnale maggiore al confronto di un lunedi inside rispetto a venerdi con un break magari infrasettimanale rispetto alla settimana precedente solo per un discorso di volatilità? Grazie ancora...

wdgianni

Forumer storico
Grazie wdgianni.. quindi se ho capito bene se tutta la settimana prossima sarà inside e fra due settimane ci sara un break si avrà un segnale maggiore al confronto di un lunedi inside rispetto a venerdi con un break magari infrasettimanale rispetto alla settimana precedente solo per un discorso di volatilità? Grazie ancora...
Per chiarire ulteriormente il discorso, e' chiaro che un setup settimanale brekkato abbia piu' valenza di un daily, un mensile piu' di un settimanale e cosi' via. Chiaramente c'e' setup e setup, un setup settimanale che squadra un range importante sara' piu' importante di un settimanale che cade su una squadartura minore......

bollato

Forumer attivo
c' è una cosa (vabbè, lo ammetto, sono molte più di una :D) che non mi è chiara; che una settimana o un particolare giorno è di setup da cosa lo si desume? per es venerdi per gianni era giornata di setup, anche per te gianca lo era?

giusto per capire che calcolo ci sia alla base e se questo sia unico

cmq grazie per i vostri insegnamenti

Users who are viewing this thread

Alto