Cicli e Gann in sinergia - sett. 18/22 Maggio (5 lettori)

Gianca60

Forumer storico
1242986315fut6.gif
 

marco_1962

Forumer storico


Ciao a tutti. :)

Grafico orario dell'indice spmib

Con il ribasso di ieri abbiamo chiuso al rialzo il il primo 4gg del penultimo tracy del trimestrale.

Questo ci ha permesso di tracciare la trendline blu sui prezzi e calcolarne il coeff giornaliero pari a 261 punti.

Ho messo sul grafico anche il macd e il momentum settato a 13.

La cosa interessante a mio avviso è il comportamento del momentum rispetto alla linea dei prezzi.

a parità di origine, la trend blu del momentum è discendente, mentre quella dei prezzi è in forte ascesa.

Inoltre le trend rossse indicano divergenza ribassista (culminata nel ribasso di ieri).

Ora è importantissimo monitorare il pomeriggio di oggi e tutto domani. Se l'indice non fa un max superiore a 20596 è condannato a chiudere il t-1 partito oggi in ribasso (sempre a meno di troncature).

Per una serie di motivi, non ultimo il dow che ieri ha vincolato il suo 4 giorni al ribasso, la mia view è ribassista percui:

Operativamente andrei short alla perdita della trend blu (quindi sposto il punti di ingresso di 260 punti al giorno.

Se invece rompiamo il max a 20596, probabilmente il trimestrale è stato troncato sul minimo del 18 e sarebbe tutta un'altra storia.

ciao

Marco
 

Users who are viewing this thread

Alto