Cicli e Gann in sinergia - sett. 18/22 Maggio (7 lettori)

marco_1962

Forumer storico
Oggi ho leggiucchiato un po' di fretta, i discorsi sui massimi sistemi (trend is your frend, and so on...).

Che dire, avete ragione, anche i libri sono pieni di consigli "comportamentali".

Forse è meglio far lavorare i trading system, almeno loro entreranno e usciranno un po' (molto) in ritardo ma almeno non si fanno influenzare dall'"environment".

Ma un sondaggio lo voglio fare lo stesso.

Se domani mattina aveste 1000 euro da investire e non toccare per almeno una settimana, cosa ne fate?

1) long
2) short
3) flat

Seconda domanda.

Secondo voi il trend rialzista che stiamo vedendo è maturo o ha davanti ancora parecchia strada?

Ho messo il lookup di una settimana per tagliar fuori gli scalper se no è troppo facile :)
 

marco_1962

Forumer storico
in genere dipende dalla cronologia della rottura prima mass e poi minimo per esempio,e a volte segue una barra inside.Cmq vengono fatte quasi sempre sui dei setup giornalieri,prima che parta un nuovo movimento

Attenzione che sono in chiusura di un 4° daily, come ieri sera più o meno a quest'ora.

Ricordi Gianca?

Domani ripartono a manetta.
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Oggi ho leggiucchiato un po' di fretta, i discorsi sui massimi sistemi (trend is your frend, and so on...).

Che dire, avete ragione, anche i libri sono pieni di consigli "comportamentali".

Forse è meglio far lavorare i trading system, almeno loro entreranno e usciranno un po' (molto) in ritardo ma almeno non si fanno influenzare dall'"environment".

Ma un sondaggio lo voglio fare lo stesso.

Se domani mattina aveste 1000 euro da investire e non toccare per almeno una settimana, cosa ne fate?

1) long
2) short
3) flat

Seconda domanda.

Secondo voi il trend rialzista che stiamo vedendo è maturo o ha davanti ancora parecchia strada?

Ho messo il lookup di una settimana per tagliar fuori gli scalper se no è troppo facile :)


3 flat

trend che intendi x parecchia ?
 

Gianca60

Forumer storico
Attenzione che sono in chiusura di un 4° daily, come ieri sera più o meno a quest'ora.

Ricordi Gianca?

Domani ripartono a manetta.

Ripeto non ci sono segnali di inversione,per ora,anche se oggi abbiamo raggiunto un tg ideale,ma manca ancora del tempo alla conclusione.Siamo in una settimana di setup,e nel mese di setup quindi anche ideale per un top.Ma ogni entrata ora è solo anticipare.

per il lungo lo sai quello che penso Marco
 

giambel

Forumer storico
Oggi ho leggiucchiato un po' di fretta, i discorsi sui massimi sistemi (trend is your frend, and so on...).

Che dire, avete ragione, anche i libri sono pieni di consigli "comportamentali".

Forse è meglio far lavorare i trading system, almeno loro entreranno e usciranno un po' (molto) in ritardo ma almeno non si fanno influenzare dall'"environment".

Ma un sondaggio lo voglio fare lo stesso.

Se domani mattina aveste 1000 euro da investire e non toccare per almeno una settimana, cosa ne fate?

1) long
2) short
3) flat

Seconda domanda.

Secondo voi il trend rialzista che stiamo vedendo è maturo o ha davanti ancora parecchia strada?

Ho messo il lookup di una settimana per tagliar fuori gli scalper se no è troppo facile :)


2)short

il trend è rialzista a patto che si storni da questi livelli almeno un 10-15% per riprendere fino a nuovi max tra l'ultima settimana di giugno e la prima di agosto, poi storno estivo senza testare i minimi di marzo poi autunno ballerino poi ripresa dei corsi vera a novembre fino ad aprlile 2010 poi fine di questo sistema finanziario con nuovi minimi molto sotto quelli di marzo 2009......poi in borsa solo pochi speculatori:maestro:
 

pigrec

Nuovo forumer
2)short

il trend è rialzista a patto che si storni da questi livelli almeno un 10-15% per riprendere fino a nuovi max tra l'ultima settimana di giugno e la prima di agosto, poi storno estivo senza testare i minimi di marzo poi autunno ballerino poi ripresa dei corsi vera a novembre fino ad aprlile 2010 poi fine di questo sistema finanziario con nuovi minimi molto sotto quelli di marzo 2009......poi in borsa solo pochi speculatori:maestro:

In borsa solo pochi speculatori??? :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto