Cicli e Gann in sinergia - Sett. 30 Marzo / 3 Aprile (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
27mar2009 #1695
" tg movimento?...difficile dare dei livelli, comunque volendo provarci per diverse ragioni a livello di indice ci sono i 15700 - i 15500 - i 14950 perora non mi spingo oltre, più facile individuarli abbinandoli con date di fine t+1, da lun30 a gio2 tutto può essere
...prima si conclude il t+1 minore sarà la correzione, ovvio :)"

ripropongo il mio #1695 del 3d dell'altra settimana, può essere utile,

voglio far riflettere che il mensile dell'spmib ha come valore di apertura 14902pts e se domani chiudiamo Marzo intorno a quei valori la candela che si forma (avrà bisogno di conferme...) può dare origine ad pattern che si chiama morning star :up:

:up: bravo purple :up:

Un complimento a tutti, vi seguo con molto interesse anche se rimango un "chartista" tradizionale....
 

Elico64

Forumer storico
Voglio dire....tra t-line, canali, supporti, resistenze, oscillatori e quant'altro anche i cicli ricoprono la loro giusta importanza. In definitiva più ne so e più ne vorrei sapere....
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
buongiorno a tutti :),
complimenti ad aleale per il lavoro splendido,
... dalle h15,00 di oggi riprendo la mia opera di accumulazione long per non avere sorprese di chiusura anticipata del t+1 :up:

ciao Purple :)

io per accumulazione long sul medio, attenderei il minimo del T+2
non vedo molto spazio di upside su aprile
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Ale se uno è uscito dai long per la chiusura del T+1 secondo il mio modesto modo di vedere è giusto che rientri su prezzi più bassi di quelli che ha venduto, in fondo fa meglio rispetto a chi è rimasto fermo. Insomma se è partito un annuale o un ciclo a due anni il secondo T+1 dovrebbe fare massimi superiori al primo T+1, per cui da questi livelli ha un potenziale guadagno di oltre 1000 punti.

Ciao Mauro.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
personalmente sono convinto che faremo un massimo di mensile non inferiore a 17.400 di indice spmib
Per il resto vista la bontà e l'ampiezza temporale della tua analisi sarebbe meglio dividerla e mettere la prima parte in un post separato cosi da poterla aggiornare mensilmente e ragionare di medio periodo .

Buona giornata a tutti:

Treno ha scritto:
personalmente sono convinto che faremo un massimo di mensile non inferiore a 17.400 di indice spmib
Per il resto vista la bontà e l'ampiezza temporale della tua analisi sarebbe meglio dividerla e mettere la prima parte in un post separato cosi da poterla aggiornare mensilmente e ragionare di medio periodo .

Condivido in toto, questa idea l'avevo suggerita anche a Nias, tradare il Ciclo Mensile, lo farei io il Topic ma non sono capace postare i grafici, e sicuramente ci sono persone più preparate di me per fare questo lavoro.

Di nuovo buona giornata a tutti.

ciao Treno ciao Mauro :)

ok

in settimana apriremo un 3d che riguardera' il medio/lungo effettuando un "copia e incolla" della 1^ parte dell'analisi di ieri

lo aggiorneremo poi per quanto riguardo i macromovimenti dal mensile in su'
 

Users who are viewing this thread

Alto