Cicli e Gann in sinergia - Sett. 8/12 Dicembre (1 Viewer)

glen2008

Nuovo forumer
per Astra che credo sia su novagold

Novagold: + 33% in sette sedute
di Guido Bellosta - 07/02/2002 18.43.00
blank1x1.gif
Ma quanto vale ci chiedono due amici abbonati ? Ecco le risposte degli analisti.
blank1x1.gif
Novagold non cessa di stupire. Quest' oggi ha toccato il livello di C$ 3,98 ( + 33% da quando è stata segnalata sette sedute fa).Due amici abbonati devono avere acquistato i titoli in quanto ci hanno contemporaneamente richiesto notizie sulle potenzialità della compagnia americana,sede in Alaka,quotata sia a New York(NVGLF) che a Toronto. Quest'ultima piazza,ove è trattata come NRI-TO,è piu' liquida. Gli scambi oscillano tra 200.000 e 400.000 azioni per seduta.

Un analista,Robert Moriarty, valuta Novagold con il metodo della somma delle parti. Ricorda che la società non ha debiti,caso unico per le "junior" minerarie. Secondo Moriarty il valore delle proprietà immobiliari e terriere già in mano a Novagold sono pari a C$ 4,84 per azione.. Il giacimento di Donlin dovrebbe valere,con l'oro a $ 275, circa C$ 4,02 per azione nello stato ATTUALE,senza aver iniziato gli studi sull'estrazione del metallo,il valore TEORICO sarebbe percio' di C$ 8,86.Lo studio di fattibilità dell'estrazione ,atteso per ottobre, dovrebbe incrementare il valore TEORICO di C$ 3,94 a C$ 12,80 mentre il completamento di tale progetto porterebbe-tenetevi forte-la valutazione a C$ 16,74. Se poi l 'oro quotasse $ 450 per oncia per Bob Moriarty,autore della pubblicazione 321gold.com,la quotazione potrebbe stabilizzarsi tra...C$20 e C$ 50.

Torniamo ora con i piedi per terra e analizziamo il rapporto pubblicato da un altro valente analista: Tim Wood di The MiningWeb.com.
Tim Wood ricorda che Novagold detiene il 70% del deposito Donlin Creek (l'altro 30% è di Placer Dome) .Il contratto stipulato con il colosso Placer Dome obbliga Novagold ad investire almeno 10 milioni di dollari in ricerche in dieci anni per mantenere tale possesso. Novagold puo' finanziare queste ricerche senza problemi e senza fare debiti,grazie alla sua attivita' nel settore immobiliare
Dopo due pagine di serrate analisi Tim Wood conclude dcendo che Novagold,allora quotata C$3,potrebbe raddoppiare : "doubling is a reasonable,if tough,target".Una crescita del 30% (avvenuta nella successiva settimana) è" ragionevolmente raggiungibile.".

Le due analisi sono estremamente differenti sui target prices : Moriarty si attende tra un paio d'anni una valutazione superiore a C$16 mentre Tim Wood si "accontenta" per quest'anno del raddoppio della quotazione a C$ 6..
Tutto queste analisi sono state fatte con l 'oro a $ 275-285 per oncia. Naturalmente le valutazioni di Tim Wood potrebbero mutare in senso piu' favorevole se la quotazione sfondasse quota 300. decisamente.

Gli amici abbonati troveranno questi studi complesti sul sito www.novagold.net. Potranno percio' decidere dopo aver analizzato i due rapporti. .
Noi ricordiamo a tutti che in borsa " guadagnare è facile,difficile è non perdere". Chi abbia acquistato Novagold a C$ 3 (la quotazione è anzi scesa sotto questo livello dopo la nostra prima comunicazione) deve attentamente monitorare il titolo e ricordarsi che qualsiasi movimento rialzista ha le sue fasi di stanca."Vendi,guadagna e pentiti"è un saggissimo proverbio borsistico.
I rialzisti obbietteranno ricordando che Novagold,situata su terreno statunitense e non in qualche sperduta Nazione africana, ha trovato l 'oro in 41 trivellazioni su 42 nel 2001,un record invidiabile. Se tale situazione proseguisse anche nel 2002 le riserve aumenterebbero ancora di piu'.Le analisi di Tim Wood e Bob Moriarty sarebbero da rifare in senso ancor piu' favorevole....Il tiro alla fune tra rialzisti e ribassisti proseguira' a lungo.
 

Gianca60

Forumer storico
:ciao:buongiorno, sul djeurostoxx50 future chiusura di precisione (2356) del gap apertosi l'8 dicembre e, come giustamente sottolineato da wdgianni, test supportivo della trend line che scende da settembre.
Quindi sotto 2356 short, per il long aspetterei di vedere un consolidamento di qualche ora. La sensazione è che siamo arrivati qui troppo forte perchè riesca a contenere la discesa, comunque aspettiamo un attimo e vediamo, a dopo

long da 67
 

Nonsoniente

Forumer storico
A 18650 c'è il Pivot point settimanale, forse da li si può acquistare qualcosa in ottica di rimbalzo del nuovo 4 giorni che a questo punto non dovrebbe più fare massimi.
 

Users who are viewing this thread

Alto