Cicli e Gann in sinergia - Sett. 8/12 Dicembre (1 Viewer)

wdgianni

Forumer storico
Sto rispolverando Gann e mi sono soffermato sulla definizione delle fan lines.

Al contrario di quelle di Fibonacci che sono livelli di supporto e di resistenza, quelle di Gann sono linee di tendenza attorno alle quali si sviluppa il movimento e quindi non considerate come resistenze/supporti dinamici.

E corretto?

Denkiu
Le fan o piu' propriamente angoli, rappresentano il prezzo che si muove in base ad un preciso grado di inclinazione, il piu' importante e' sempre 1x1 e normalmente coincide con i 45°. Chiaramente c'e' un metodo di calcolo per valutare quale sia il grado di inclinazione che meglio si adegua al movimento in oggetto.
 

megano

Banned
parte alta del canale sul 60 minuti

cvss

122881902560minu.png

1° target 19700 in arrivo
 

ettore_61

?????????????????????
Le fan o piu' propriamente angoli, rappresentano il prezzo che si muove in base ad un preciso grado di inclinazione, il piu' importante e' sempre 1x1 e normalmente coincide con i 45°. Chiaramente c'e' un metodo di calcolo per valutare quale sia il grado di inclinazione che meglio si adegua al movimento in oggetto.

Si , la costruzione mi e' chiara .....
Quindi sono delle linee di tendenza attorno alle quali si muove il prezzo....e non dei possibili supporti/resistenze ........ in passato le utilizzavo in questo senso ........ credo sbagliando.

Comunque grazie wdgianni.....:up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto