Cicli e Gann in sinergia - Sett. 8/12 Dicembre (3 lettori)

astrader

Forumer storico
Buongiorno a tutti, oggi ho setup daily e questa ottava insieme alla scorsa e' setup. In teoria starebbe maturando un sell sul daily avendo fatto un max operativamente cerchero' di sfruttare una eventuale rottura down per integrare le posizioni long gia in essere. In sintesi un break della barra odierna in giu' nn mi fa' vendere ma mi darebbe una oppurtunita' di integrazione dei long, chiaro che da domani entrero' in forza sulla rottura up. Dicembre e' mese di setup possibile recupero di area 16500 e da gennaio dovrebbe girare lo swing. Buon trading a tutti.

:up:
 

marco_1962

Forumer storico
Buongiorno a tutti, oggi ho setup daily e questa ottava insieme alla scorsa e' setup. In teoria starebbe maturando un sell sul daily avendo fatto un max operativamente cerchero' di sfruttare una eventuale rottura down per integrare le posizioni long gia in essere. In sintesi un break della barra odierna in giu' nn mi fa' vendere ma mi darebbe una oppurtunita' di integrazione dei long, chiaro che da domani entrero' in forza sulla rottura up. Dicembre e' mese di setup possibile recupero di area 16500 e da gennaio dovrebbe girare lo swing. Buon trading a tutti.

Ciao Gianni, sentendo un po' di pareri e facendo due calcoli (della serva) fino a giovedi - venerdi nel mio caso sarei short (da adesso se questa barra oraria chiude sotto 18800).

Se non ho capito male tu dice che essendo settimana di setup, la formazione di un nuovo minimo darebbe segnale long a partire dalla prossima giusto? :)

Che infatti è quello che avrei in mente di fare...

ciao

Marco
 

wdgianni

Forumer storico
Ciao Gianni, sentendo un po' di pareri e facendo due calcoli (della serva) fino a giovedi - venerdi nel mio caso sarei short (da adesso se questa barra oraria chiude sotto 18800).

Se non ho capito male tu dice che essendo settimana di setup, la formazione di un nuovo minimo darebbe segnale long a partire dalla prossima giusto? :)

Che infatti è quello che avrei in mente di fare...

ciao

Marco
Settimana scorsa e' stato setup avendo fatto un minimo ha gia' generato, nn confermato lo sara' su rottura up della barra weekly 1/5-12, un long. Ora essendo anche questa ottava setup spero che nn salga, anche se sono long, in modo da rafforzare l'uscita rompendo due settimane soggette a scadenza temporale. Passando al daily oggi e' setup quindi fin'ora max = short, pero' come ho scritto prima nn seguo l'eventuale rottura vendendolo anche se la tecnica lo vorrebbe, ma la ritengo come nuova buy opportunity x una serie di motivi che sarebbe lungo e difficile spiegare.
 

Users who are viewing this thread

Alto