Cicli e Gann in sinergia - Sett. 8/12 Giugno (2 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ecco...
Ale...mi puoi spiegare un pò meglio questo switch sui tempi ciclici..? C'entra qualcosa con la modalità di ciclo in 3 tempi presumo....però non l'ho ben capita....non ho capito se esiste un criterio per questa affermazione che fai...
In base a cosa il prossimo trimestrale dovrebbe battere quei tempi e non i canonici...?:)

Thanks in advance..:up:

si, riguarda il discorso del 3 tempi
utilizzo l'esempio di un annuale, in media 256gg

4 Tempi = 64gg + 64gg + 64gg +64gg
3 Tempi = 85gg + 85gg + 85gg

Statisticamente, un ciclo si plasma sul template del suo 1^ sottociclo. Realizzato quello, si hanno grosso modo anche gli altri, il 2^ il 3^ e il 4^ (se 4 Tempi).... ed in base alla durata media del 1^ sottociclo ( se mediamente 60/64gg oppure 85/90gg ), riesci a farti a priori l'idea se quel ciclo, nella sua globalita', viaggera' a 3 o 4 tempi
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
SP500.... le solite agaMM :)
 

Allegati

  • aga.GIF
    aga.GIF
    65,5 KB · Visite: 109

Mercuzio

ex Drenaggio
si, riguarda il discorso del 3 tempi
utilizzo l'esempio di un annuale, in media 256gg

4 Tempi = 64gg + 64gg + 64gg +64gg
3 Tempi = 85gg + 85gg + 85gg

Statisticamente, un ciclo si plasma sul template del suo 1^ sottociclo. Realizzato quello, si hanno grosso modo anche gli altri, il 2^ il 3^ e il 4^ (se 4 Tempi).... ed in base alla durata media del 1^ sottociclo ( se mediamente 60/64gg oppure 85/90gg ), riesci a farti a priori l'idea se quel ciclo, nella sua globalita', viaggera' a 3 o 4 tempi

Haaaa....ho capito, cioè tu dici che siccome quello che doveva essere un intermedio a 64 gg partito a marzo, in realtà si è troncato prima e lo facciamo finire il 18 Maggio, in realtà non siamo nel secondo intermedio dell'anno, ma sempre nel primo che batte tempo 3....infatti dal 9/3 al 18/3 sono 47 giorni di borsa....siamo adesso nella seconda parte di un intermedio a tempo 3..:)

Domanda...un intermedio a tempo 3 è quindi composto da 6 T+1 da 14 giorni circa o da 12 Tracy da 7 giorni..? :)
 

Gianca60

Forumer storico
ecchime:):)

barra giornaliera outside sul dow,e ancora inside a livello settimanale

Quindi i giochi per la pross sett di setup 15/19 sono tuttora aperti
 

Users who are viewing this thread

Alto