CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15)

Ipotesi Primaria

Buonasera a tutti e un grazie a Formica (Ale?) per il suo "prezioso" monologo. :)

Stiamo assistendo ad una serie di cicli con lunghezza apparentemente anomala (T-2 composti da 3 T-3 brevi) che sul lato indice, per la durata totale, potrebbero essere etichettati come T-2, mentre sul lato inverso come T-1 brevi.
Una spiegazione potrebbe essere che potremmo essere di fronte ad un ciclo T di indice composto da 3 cicli di quel genere. Che poi vengano etichettati come T-2 lunghi o T-1 brevi poco importa.
Ma, come sempre, staremo a vedere se fra loro ci sarà reciprocità e, in ambito di cicli superiori (T e T+1), come potranno essere collocati.

Di sicuro sappiamo (se la nostra centratura è esatta) che dal minimo del 02/02, dopo un T-2 a minimi crescenti, è partito il 2°T+1 indice che dovrà permettere (ormai a breve) la partenza di un nuovo T+2 inverso.

Come ha detto Formica, abbiamo a disposizione ancora alcune ore per concludere l'attuale T-2 indice (e T-1?). Sull'inverso, se dal top del 28/01 è partito un nuovo T, dovremo tornare verso nuovi massimi (o >78%) per rispettare il vincolo negativo sul 4°T-2 inverso (+-+-).

Il non superamento del top del 04/02 con l'attuale T-1 inverso o il non rispetto dei vincoli sui T-2, creerà le basi per l'inversione in ambito T+2. Poi saranno gli swing incondizionati a dare l'ufficialità.
Quindi, controllo sui T-1.

Se volete integrare con altri commenti ve ne sarei grato.

P:S: Avevo postato il grafico di ieri. Corretto adesso.
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    41,4 KB · Visite: 116
Ultima modifica:
Salvati solo dalla chiusura , attualmente il super future nostrano quota 20590 t-2 indice bucato e sfilacciato, che si appresta a dare degna sepoltura al t-1 :D
Alla prox!
Ale;)
 
Ciao a tutti, per influenza non riesco a porre le 2-3 ipotesi in essere.

L'unica cosa che ci tenevo a condividere e' che se il T-1 inverso nato il 04/02 da quota 21072 e' positivo, da quella quota e' nato il T+2 inverso.

Altrimenti continua la sequenza + - sui T-1 del T inverso.

L'ultimo T-2 inverso partito da quota 20860 - 20892 (T-5 caronte) ha uno sviluppo di 12 ore.

Da rilevare anche che se l'indice termina il T-2 in corso ribassista, ci permetterà di decretare lo swing condizionato sul T e ci darà un primo avvertimento ;)
 

Allegati

  • T-1.JPG
    T-1.JPG
    75,5 KB · Visite: 112
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto