CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15) (1 Viewer)

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
La struttura Inversa, sarei propenso a "sezionarla" in questo modo:
1° - 09-11 Dicembre, 19839 - 19385, 18 ore di sviluppo
2° - 11-15 Dicembre, 19385 - 18804, 17 ore di sviluppo
3° - 15-16 Dicembre, 19804 - 18670, 14,5 ore di sviluppo
Top struttura, il 16 Dicembre, a quota 17770
-----------
4° - 16-22 Dicembre, 18670 - 19243, 26,5 ore di sviluppo
5° - 22-29 Dicembre, 19243 - 19352, 16 ore di sviluppo
Top struttura, il 17 Dicembre, a quota 18277
-----------
T-3 Indice, 16-17 Dicembre, 17770-18277, che si configura come Ciclo di raccordo

La struttura Inversa, "etichettata", come T-2, (almeno), in corso dal 29/12, da quota 19352
all'open odierno, ha traguardato le 17 ore di sviluppo
........Orsi, però, che risultano, "costretti" a concedere terreno, (leggi, lasciare configurare, struttura Indice, T-5/-4, Rialzista),
PRIMA, di poter dar mostra, a qualsiasi, presunta, velleità Riba,..................:eeh:

Buon Pranzo,.................;)

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se avete valutato la possibilita' che il 2° tracy indice sia gia' partito in data 29/12/14.
Buonasera. :)

Dalla suddivisione di Duca (che avevo ipotizzato anche io) potrebbe essere valida l'idea che il T+1 inverso si sia sviluppato in 3 tempi e abbia raggiunto il suo bottom sul top del 23/12. Essendo un 3 tempi, la ricerca del T potrebbe risultare artificiosa. E niente toglie, per questo, che il 29/12 si sia concluso un T indice breve.
Poi, chi lo sa, potrebbe essere un T-1 lungo, o un ciclo di raccordo per la partenza del nuovo T+1 indice e oltre...

Anche i mensili precedenti avevano creato non pochi dubbi sulla loro suddivisione in T, proprio per il fatto che erano a 3 tempi e con durate anomale.
Penso anche che, sull'inverso, si stia creando una figura di inversione (T-1 a 3 tempi o T-2 lungo?) per lanciare il nuovo ciclo superiore...
Non dico che sia la centratura giusta, ma credo che vada presa in considerazione proprio per il fatto che stiamo viaggiando con cicli a 3 tempi e con durate anomale....

E' solo la mia opinione osservando i cicli. Ovviamente, discutibile. :)
A dopo.
 

duca.64

Forumer storico
Buonasera. :)

Dalla suddivisione di Duca (che avevo ipotizzato anche io) potrebbe essere valida l'idea che il T+1 inverso si sia sviluppato in 3 tempi e abbia raggiunto il suo bottom sul top del 23/12. Essendo un 3 tempi, la ricerca del T potrebbe risultare artificiosa. E niente toglie, per questo, che il 29/12 si sia concluso un T indice breve.
Poi, chi lo sa, potrebbe essere un T-1 lungo, o un ciclo di raccordo per la partenza del nuovo T+1 indice e oltre...

Anche i mensili precedenti avevano creato non pochi dubbi sulla loro suddivisione in T, proprio per il fatto che erano a 3 tempi e con durate anomale.
Penso anche che, sull'inverso, si stia creando una figura di inversione (T-1 a 3 tempi o T-2 lungo?) per lanciare il nuovo ciclo superiore...
Non dico che sia la centratura giusta, ma credo che vada presa in considerazione proprio per il fatto che stiamo viaggiando con cicli a 3 tempi e con durate anomale....

E' solo la mia opinione osservando i cicli. Ovviamente, discutibile. :)
A dopo.

:) Ciao, di "sicuro",....
un T-2 Indice che palesi, una sequenza ++ sui T-3 e/o Prezzi > 19352, ci farà, decretare, l'origine del 2° Tracy Indice
....... non avrei nessuna remora, nell'affermare che il 1° Tracy Indice, il 29/12, a quota 19352, ha prodotto il suo Top
Corretta, (.....e dovuta), la Tua affermazione, sulla possibilità che il Mercato, "respiri" a 3 tempi,.................:clap:
Se ci sarà la correzione, ipotizzata/paventata, a Mio parere, si configurerà, DOPO l'origine del 2° Tracy Indice,..........................:eeh:
Buona serata,..........;):ciao:
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
:) Ciao, di "sicuro",....
un T-2 Indice che palesi, una sequenza ++ sui T-3 e/o Prezzi > 19352, ci farà, decretare, l'origine del 2° Tracy Indice
....... non avrei nessuna remora, nell'affermare che il 1° Tracy Indice, il 29/12, a quota 19352, ha prodotto il suo Top
Corretta, (.....e dovuta), la Tua affermazione, sulla possibilità che il Mercato, "respiri" a 3 tempi,.................:clap:
Se ci sarà la correzione, ipotizzata/paventata, a Mio parere, si configurerà, DOPO l'origine del 2° Tracy Indice,..........................:eeh:
Buona serata,..........;):ciao:

Grazie Duca. :)
Tutto chiaro. ;)
 

duca.64

Forumer storico
Se ci sarà la correzione, ipotizzata/paventata, a Mio parere, si configurerà, DOPO l'origine del 2° Tracy Indice,..........................:eeh:

Con questa, "aspettativa", da controllare, in primis, la barra, daily, di lunedi 05 Gennaio,.........:D
monitoriamo, se il Mercato ci configurerà, un Bottom od un Top ed il close se < o > di quota 18890,...........................:fiu:
:ciao:
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Auguri a tutti
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    177,3 KB · Visite: 453

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ipotesi Primaria

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi se avete valutato la possibilita' che il 2° tracy indice sia gia' partito in data 29/12/14.

E del tracy inverso cosa ne faresti? :rolleyes:

:) Ciao, di "sicuro",....
un T-2 Indice che palesi, una sequenza ++ sui T-3 e/o Prezzi > 19352, ci farà, decretare, l'origine del 2° Tracy Indice
....... non avrei nessuna remora, nell'affermare che il 1° Tracy Indice, il 29/12, a quota 19352, ha prodotto il suo Top
Corretta, (.....e dovuta), la Tua affermazione, sulla possibilità che il Mercato, "respiri" a 3 tempi,.................:clap:
Se ci sarà la correzione, ipotizzata/paventata, a Mio parere, si configurerà, DOPO l'origine del 2° Tracy Indice,..........................:eeh:
Buona serata,..........;):ciao:

Ok.
Adesso credo sia tutto chiaro. :)

Gli equilibri indice/inverso hanno fatto rettificare il grafico:
1°T-3 indice da isolare; 1°T-1 indice finito con i tempi massimi consentiti sul minimo del 29/12 a 18766 (leggi affermazione di Aivojen); Il successivo T-2 indice ha avuto sequenza +- decretando swing incondizionato su T indice: da qui, l'affermazione di Duca evidenziata in neretto "...una sequenza ++ sui T-3...".

Sul lato inverso abbiamo avuto 3 T-1 (++-)finiti in corrispondenza del top del 23-29/12 che è il top del 1°T indice....
La durata dei 3 T-1 inversi superano la capienza massima di un T e il T+1 inverso è ancora capiente di almeno un altro T-1: da qui, l'affermazione di Duca, evidenziata, che l'eventuale correzione (= partenza nuovo T+1 inverso) si paleserà dopo l'inizio del 2°T indice.

A livello grafico ho evidenziato i T-1 come avevo fatto alcuni giorni fa. Sull'inverso, l'attuale struttura l'ho etichettata come "new T" (o quota parte) ancora facente parte del T+1 inverso. Vedremo poi la sua reale consistenza.

Perchè è tutto così chiaro..... solo dopo che me lo hanno fatto notare? :rolleyes: :D

Buon fine settimana a tutti :)

P.S. AGGIUNTO SWING COND. T+1 INDICE (importante!)
 

Allegati

  • FTSE MIB40 0 Index.png
    FTSE MIB40 0 Index.png
    20,3 KB · Visite: 132
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
L'importanza della Chikou

:ciao:
Alcuni che usano l'ichimoku unito all'AC per le loro analisi, tendono a sottovalutare l'importanza della Chikou.
A mio parere, la comprensione di quel formidabile e completo sistema d'analisi che è l'ichimoku, non deve trascurare alcun elemento o sottovalutarlo: c'è tutto momentum, supporti, resistenze e previsioni. Non si finisce mai di impararlo, ma è geniale.
Per quanto riguarda la chikou, il fatto che sia proiettata indietro, non significa che non sia importante: sembra che il mercato abbia memoria e come tale si comporta a meno che non sia spinto da forze superiori (per noi cicli + grandi su ogni TF che forniscano forze + grandi).
A titolo d'esempio vediamo i T-5 di venerdì, ma il nostro esempio può e deve essere trasportato sui cicli maggiori).
(segue)...
 

Users who are viewing this thread

Alto