CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15)

Future MIB

Daily
- Setup Daily 16 Ottobre, segnale di Acquisto CONFERMATO, con la violazione Up di quota 18545,...........limite Prezzi < 17500
- Setup Daily 28 Novembre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 19905......limite Prezzi > 20150
- Setup Daily 08 Dicembre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 19915,......limite Prezzi > 20155
- Setup Daily 09 Dicembre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 19370,......limite Prezzi < 19850
- Setup Daily 10 Dicembre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 19145,......limite Prezzi > 19605
- Setup Daily 15 Dicembre, segnale di Acquisto CONFERMATO, con la violazione Up di quota 18810,.........limite Prezzi < 17735
- Setup Daily 23 Dicembre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 19065,.......limite Prezzi > 19430
- Setup Daily 05 Gennaio, P/T 18310 - 18885
- Setup Daily 06 Gennaio, P/T 17735 - 18975
- Setup Daily 09 Gennaio, P/T 18735
- Setup Daily 12 Gennaio, P/T 17625 - 18905

Weekly
- Setup 01-05 Settembre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 20540,......limite Prezzi > 21390
- Setup 22-26 Settembre, uscita/violata Down, quota 20210,............................................ ................limite Prezzi > 20975
- Setup 13-17 Ottobre, segnale di Acquisto CONFERMATO, con la violazione Up di quota 19400,.............limite Prezzi < 17500
- Setup 22-28 Novembre, segnale di Vendita, CONFERMATO, con la violazione Down di quota 19815,......limite Prezzi > 20215
- Setup 08-12 Dicembre, segnale di Vendita CONFERMATO, con la violazione Down di quota 18570,........limite Prezzi > 20145
- Setup 15-19 Dicembre, POTENZIALE segnale di Acquisto
CONFERMA, con Prezzi che violano Up, quota 19430
NEGAZIONE, con Prezzi che violano Down, quota 17735
- Setup 29 Dicembre-02 Gennaio, comprendendo in estensione il Daily 06 Gennaio

Monthly
- Setup Giugno, segnale di Vendita, CONFERMATO,...........limite Prezzi > 22420
- Setup Luglio, uscita/violato Down,................................limite Prezzi > 21825
- Setup Settembre, Segnale di Vendita, CONFERMATO,......limite Prezzi > 21390
- Setup Novembre, uscita/violato Down,..........................limite Prezzi Future > 20215, All-Share > 21287

COMIT

Weekly
- Setup 01-05 Settembre, segnale di Vendita CONFERMATO,.... limite Prezzi > 1155,82
- Setup 15-19 Dicembre P/T 952 - 1020 - 1095
La finestra Temporale, si chiude alle ore 10 del 23/12, Range prodotto, sinora, 991,86 - 1032,62

Monthly
- Setup Luglio, uscita/violato Down,........................................limite Prezzi >1183,47
- Setup, Novembre, uscita/violato Down,.................................limite Prezzi > 1083,25
- Setup Gennaio

N.B. Sempre, con il gioco, "responsabile" del 08 Dicembre,... evidenziamo in rosso, la data del 30 Gennaio,...................:eeh:

Ultima modifica:
Ipotesi Primaria

Buonasera. :)
Situazione ciclica (come sempre) con molteplici possibilità di centratura.

Nell'ipotesi 1 blu siamo alla fine del 1°T indice. Che sia a 3 tempi o col 1°T-3 da isolare e 1°T-1 indice finito a 18766 il 29/12 poco importa.
Dovremmo assistere, a brevissimo, alla ripartenza del 2°T che porterà alla chiusura del T+1 inverso con un nuovo massimo > 19352 o con un adeguato ritracciamento inverso.

Nell'ipotesi 2 verde, che ricordo essere di studio personale, il tempo ha anticipato gli eventi sull'inverso.
Non seguite questa ipotesi.

Il ciclo T partito il 16/12, fra un centinaio di punti di ribasso avrà fatto un ritracciamento >78%. Teniamone conto.

Continuiamo a seguire l'ipotesi blu, fino a prova contraria.

Ciao a tutti.:)

P.S. Ho levato i commenti sull'ipotesi verde. Ho laciato l'ipotesi verde solo come variante sull'inverso.

Allegati

• FTSE MIB40 0 Index.png
    FTSE MIB40 0 Index.png
    22,5 KB · Visite: 124
Ultima modifica:
Buonasera. :) Ciao,...........;)
Situazione ciclica (come sempre) con molteplici possibilità di centratura. No, UNA, sola, ipotesi, la più probabilistica,...
con il consueto piano "B", detto anche "salvachiappe",........:Y

Lasciamo, su altri "lidi",...il "se non sale scende, ma può anche lateralizzare"!!!
Continuiamo a seguire l'ipotesi blu, fino a prova contraria. Senza se e senza ma!!
A meno,...... di non assumersi il rischio, che mi parti l'embolo!!!.................:D:lol::lol:

La struttura Indice 17770-18766, mi risulta con uno sviluppo, di 49 ore
in considerazione delle affermazioni fatte, con il 1°T-3 Indice "strumentalizzato", come Ciclo di raccordo, la durata, risulta di 39 ore
Per i Razionali, OGGETTIVI, (...almeno i NOSTRI :D), è e rimane un T-1,..................;)
Se poi ci sarà, qualcuno, "autorizzato", a ritenere una "eresia", la durata, NON è un "problema", NOSTRO,..............:lol::lol:
Ripeto,
1°Tracy Indice, (ammesso e non concesso di poter escludere un 1°T+1 a 3 tempi), giunto a 71,5/81,5 ore di sviluppo
Ops, "provate" a verificare la durata del 1° Tracy Inverso,............:-o
La scadenza Temporale, Daily, in corso, risulta di indubbia importanza, l'aspettativa, risulta, x almeno una "pausa", della spinta Down
........se NON riuscirà ad intercettare l'inversione dei Prezzi,.............:fiu:

:ciao:

La struttura Indice 17770-18766, mi risulta con uno sviluppo, di 49 ore
in considerazione delle affermazioni fatte, con il 1°T-3 Indice "strumentalizzato", come Ciclo di raccordo, la durata, risulta di 39 ore
Per i Razionali, OGGETTIVI, (...almeno i NOSTRI :D), è e rimane un T-1,..................;)
Se poi ci sarà, qualcuno, "autorizzato", a ritenere una "eresia", la durata, NON è un "problema", NOSTRO,..............:lol::lol:
Ripeto,
1°Tracy Indice, (ammesso e non concesso di poter escludere un 1°T+1 a 3 tempi), giunto a 71,5/81,5 ore di sviluppo
Ops, "provate" a verificare la durata del 1° Tracy Inverso,............:-o
La scadenza Temporale, Daily, in corso, risulta di indubbia importanza, l'aspettativa, risulta, x almeno una "pausa", della spinta Down
........se NON riuscirà ad intercettare l'inversione dei Prezzi,.............:fiu:

No, no!!! Trattieni l'embolo!!!:D:D

Perdonami, Duca.
L'ipotesi alternativa che metto a mio rischio e pericolo (del tuo embolo :D) è solo per studio personale. Lo sottolineo sempre. Per capire come possa essere disattesa e perchè...
Credo sia un buon modo per imparare meglio: condividere anche le supposizioni.
Se, comunque, pensi che possa creare confusione nella discussione, lascio solo quella principale.
Grazie per le tue giuste osservazioni. ;)
Levo tutti i commenti sull'ipotesi verde.
Ciao.

Ultima modifica:
No, no!!! Trattieni l'embolo!!!:D:D

Perdonami, Duca.
L'ipotesi alternativa che metto a mio rischio e pericolo (del tuo embolo :D) è solo per studio personale. Lo sottolineo sempre. Per capire come possa essere disattesa e perchè...
Credo sia un buon modo per imparare meglio: condividere anche le supposizioni.
Se, comunque, pensi che possa creare confusione nella discussione, lascio solo quella principale.
Grazie per le tue giuste osservazioni. ;)
Levo tutti i commenti sull'ipotesi verde.
Ciao.

:)
Nicchia, non fraintendermi, va benissimo, avere a "disposizione", UNA ipotesi di percorso SECONDARIA,
.......ma dobbiamo tenere dritta la barra del timone, almeno sino ad evidenza contraria!
Ricordati che NOI, non vendiamo una lettera di consulenza finanziaria,
NON abbiamo la necessità di cercare di giustificare una Centratura che si rivela fallace,..............:no:
Elargiamo, GRATUITAMENTE, senza alcun secondo fine, una analisi che cerchiamo di produrre oggettivamente,
usando dei Razionali, che nel durante cerchiamo sempre/ulteriormente di perfezionare
se si rivelerà sbagliata, starà a NOI, cercare ciò che ci è sfuggito,
SENZA menzionare, manipolazioni del Mercato od evocare "anomalie" Cicliche,..................:D
Ho ricevuto più di qualche mp, dove mi si richiedeva una consulenza o la disponibilità di fare dei corsi
qualche consiglio operativo, confesso che l'ho elargito,
ma ho sempre specificato che doveva essere inteso come un fatto occasionale e NON ho mai chiesto/voluto/accettato, alcun compenso
riguardo al corso, ho sempre negato qualsiasi possibilità,
ritenendo che ognuno deve crearsi il proprio METODO di trading, un abito su misura, DOVUTO per i differenti approcci di ognuno
Risulterebbe lecito chiedersi, ma allora perchè/a che scopo, dedicare del Tempo, prezioso, nel postare?
In primis, il piacere nel cercare di trasmettere/condividere una PASSIONE,
poi, cercare di sdebitarmi, "dare" almeno una parte, di ciò che ho, generosamente, ricevuto,.........:bow:
Ops, aggiungiamoci pure,....con una "sana" presunzione,
.......che ciò che posto, possa risultare di "AIUTO", x difendersi/x farsi meno male, del dovuto,..........:ops:

Nicchia, non fraintendermi, va benissimo, avere a "disposizione", UNA ipotesi di percorso SECONDARIA,
.......ma dobbiamo tenere dritta la barra del timone, almeno sino ad evidenza contraria!
NON abbiamo la necessità di cercare di giustificare una Centratura che si rivela fallace,..............:no:
Elargiamo, GRATUITAMENTE, senza alcun secondo fine, una analisi che cerchiamo di produrre oggettivamente,
usando dei Razionali, che nel durante cerchiamo sempre/ulteriormente di perfezionare
SENZA menzionare, manipolazioni del Mercato od evocare "anomalie" Cicliche,..................:D
Ho ricevuto più di qualche mp, dove mi si richiedeva una consulenza o la disponibilità di fare dei corsi
ma ho sempre specificato che doveva essere inteso come un fatto occasionale e NON ho mai chiesto/voluto/accettato, alcun compenso
ritenendo che ognuno deve crearsi il proprio METODO di trading, un abito su misura, DOVUTO per i differenti approcci di ognuno
Risulterebbe lecito chiedersi, ma allora perchè/a che scopo, dedicare del Tempo, prezioso, nel postare?
poi, cercare di sdebitarmi, "dare" almeno una parte, di ciò che ho, generosamente, ricevuto,.........:bow:

.......che ciò che posto, possa risultare di "AIUTO", x difendersi/x farsi meno male, del dovuto,..........:ops:

Buongiorno,
concordo pienamente:up::bow:
e aggiungerei ( almeno per quel che mi riguarda) che mettere in fila per iscritto le minchiate pubblicamente aiuta ad avere una visione piu chiara

Grazie Duca. :)
Il problema (mio) è che, nella vita e nel lavoro, devo avere sempre tutto sotto controllo. E, lasciarmi sfuggire qualcosa che, successivamente, mi farà dire: "come ho fatto a non pensarlo..." mi fa inc...
Ma, giustamente, come dici tu, più che usare i razionali non possiamo fare e se l'analisi si rivelerà sbagliata cercheremo di capire cosa ci sia sfuggito....

Devo imparare a viverla in maniera più serena.

Buona Giornata a tutti e Buona Epifania. :)

E ora, diamoci sotto! :D

E ora, diamoci sotto! :D

:) Ciao,
posizioniamo l'origine di un new T-3 Indice, (almeno o sua quota parte), dalle ore 9.41, da quota 18041
Giornaliero Inverso, in finestra Temporale di conclusione, con vincoli "attivi", da assecondare, sui T-6,.............;)
A controllo, da monitorare il Vincolo sui T-4 Indice e/o Prezzi >18878

N.B.
Nel caso di NON tenuta, in close Monthly, dell'incrocio angolare, posizionato a quota 19070/145,
l'aspettativa, ( o presunta, tale..... :D), risulta x un ritorno dei Prezzi in area 18020, almeno,................:eek:
Close Monthly Dicembre 19065

Che :ciapet:,......ci "permettiamo", di dire che la nostra, aspettativa, può risultare assecondata?.............................:D
Direi che è una facoltà che ci dovrebbe, essere "concessa!"........................:Y

:) Ciao,
posizioniamo l'origine di un new T-3 Indice, (almeno o sua quota parte), dalle ore 9.41, da quota 18041
Giornaliero Inverso, in finestra Temporale di conclusione, con vincoli "attivi", da assecondare, sui T-6,.............;)
A controllo, da monitorare il Vincolo sui T-4 Indice e/o Prezzi >18878

Posizioniamo, un paletto di controllo a quota 18181, Bottom Indice delle ore 11.05
controllando, sempre, il Vincolo, Riba, sui T-6 Inversi

Users who are viewing this thread

Back
Alto