CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15) (2 lettori)

albymar

Forumer attivo
Ciao a tutti e grazie per il prezioso lavoro che state facendo. Vi seguo sempre, dagli albori del forum.
Vorrei avere una conferma sul medio termine: secondo voi l'inverso dopo aver chiuso il 3° T+1 dell'intermedio, sta formando un T di raccordo visto che il T-1 in corso sembrerebbe destinato a chiudersi Riba e quindi non propedeutico a nuovo T+1? In efetti un T-2 Ria lo ha fatto e questo lancerebbe un T.
Grazie in anticipo a chi vorrà correggere le mie castronate

Stefle

Forumer storico
siamo sul target del caronte vediamo se basta, il tempo e' ca 24,50

Allegati

• Capture.JPG
    Capture.JPG
    91,5 KB · Visite: 109

Stefle

Forumer storico
:up::D

Ciao a tutti e grazie per il prezioso lavoro che state facendo. Vi seguo sempre, dagli albori del forum.
Vorrei avere una conferma sul medio termine: secondo voi l'inverso dopo aver chiuso il 3° T+1 dell'intermedio, sta formando un T di raccordo visto che il T-1 in corso sembrerebbe destinato a chiudersi Riba e quindi non propedeutico a nuovo T+1? In efetti un T-2 Ria lo ha fatto e questo lancerebbe un T.
Grazie in anticipo a chi vorrà correggere le mie castronate

yaba

Trader in erba
scusate, perchè non può essere su inverso la chiusa di un t-1 in 3 tempi partito sul max del 2 Marzo ? sarebbe verosibilmente un ciclo di raccordo che lancia t+1 su inverso ...
che sbaglio?

grazie

excuseme

Forumer storico
scusate, perchè non può essere su inverso la chiusa di un t-1 in 3 tempi partito sul max del 2 Marzo ? sarebbe verosibilmente un ciclo di raccordo che lancia t+1 su inverso ...
che sbaglio?

grazie

Provo a risponderti.
Dopo un T+1 ne deve ripartire un'altro, su questo non ci piove.
Può succedere che il nuovo ciclo si trasformi in un "raccordo", ovvero una Lingua, sacrificando parte del suo sviluppo.
La Lingua si produce con un adeguato ritracciamento (>78,6%),
dato dall'accoppiata +- dei sottocicli costituenti il ciclo in questione.
Un T+1 è costruito di sottocicli T-1.
Se i primi due sottocicli soddisfano la regola del ritracciamento,
avremo come conseguenza (T-1) + (T-1) = Tracy.
Questa la struttura di raccordo che ci aspetteremo tra due T+1 consecutivi.
Al Mercato, come sempre, l'ultima parola.
Ciao.

Naturalmente,
dopo aver prodotto il Tracy di Raccordo,
l'Indice deve dar vita ad un nuovo T+1.
Nel nostro caso che parliamo di T+1 Inversi, significa che:
dopo il Tracy Inverso, l'Indice deve scendere a creare un nuovo T+1 Inverso,
diversamente,
in caso di prosecuzione dei rialzi la nostra ipotesi viene inficiata.

Ultima modifica:

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ipotesi Primaria

Buonasera a tutti. :)

La rottura dello swing inc. T+1 indice, ci ha dato una bella indicazione ciclica.
Adesso dobbiamo aspettare la componente tempo per poter decretare le reali partenze dei rispettivi T+1 o loro quota parte, ricordando che è necessario almeno un 75% di T-1 positivo (per il T+1).
Il T+1 indice è ancora capiente.
Il T-2 inverso (a 3 tempi) sta avendo un ritraccio >78%.

Monitoraggio sui prossimi T-2 per smarcare la situazione.

Aspettative per una formazione di un ciclo di grado T su inverso capace di traghettare la partenza di un nuovo T+3 inverso.

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    51,6 KB · Visite: 137

yaba

Trader in erba
Provo a risponderti.
Dopo un T+1 ne deve ripartire un'altro, su questo non ci piove.
Può succedere che il nuovo ciclo si trasformi in un "raccordo", ovvero una Lingua, sacrificando parte del suo sviluppo.
La Lingua si produce con un adeguato ritracciamento (>78,6%),
dato dall'accoppiata +- dei sottocicli costituenti il ciclo in questione.
Un T+1 è costruito di sottocicli T-1.
Se i primi due sottocicli soddisfano la regola del ritracciamento,
avremo come conseguenza (T-1) + (T-1) = Tracy.
Questa la struttura di raccordo che ci aspetteremo tra due T+1 consecutivi.
Al Mercato, come sempre, l'ultima parola.
Ciao.

Naturalmente,
dopo aver prodotto il Tracy di Raccordo,
l'Indice deve dar vita ad un nuovo T+1.
Nel nostro caso che parliamo di T+1 Inversi, significa che:
dopo il Tracy Inverso, l'Indice deve scendere a creare un nuovo T+1 Inverso,
diversamente,
in caso di prosecuzione dei rialzi la nostra ipotesi viene inficiata.
ti ringrazio per la risposta
a parte che ho sbagliato a scrivere perchè ciclo di raccordo t-1 lancia eventualmente un t+2 su inverso ...

quello che non capisco è perchè necessariamente aspettate una lingua pari a un t su inverso e non potrebbe essere semplicemente il t-1 che sta chiudendo adesso il ciclo di raccordo per far partire appunto un t+2

excuseme

Forumer storico
a parte che ho sbagliato a scrivere perchè ciclo di raccordo t-1 lancia eventualmente un t+2 su inverso ...

quello che non capisco è perchè necessariamente aspettate una lingua pari a un t su inverso e non potrebbe essere semplicemente il t-1 che sta chiudendo adesso il ciclo di raccordo per far partire appunto un t+2

Si, naturalmente.
Tuttavia abbiamo pendente anche lo sviluppo sui T+1.
Potremmo dire che:
il mezzo ciclo è l'ampiezza massima di una Lingua/Raccordo che possiamo aspettarci.
Piu grande di così non potrà essere.
Almeno, cautelativamente, io la interpreto così.
Ciao.

Stefle

Forumer storico
Ciao yaba, potrebbe anche essere, e' una ipotesi che si potrebbe creare. Il dato comunque oggettivo e' che comunque in ogni caso un T positivo su inverso e' sempre il nostro controllo per partenza T+3 inverso. Parlando di ipotesi, quello che mi fa scartare questa ipotesi, e' il fatto che, partendo un T+2 su inverso, si creerebbe un T+3 su inverso molto lungo come tempi e, per di più, su indice devi far terminare un T+2 di indice (per me la struttura e' composta da 3 T+1 che stanno avendo uno stesso sviluppo temporale). In questo caso il T inverso partito dal 04/02 doveva essere positivo essendo il primo di un T+2 (e quindi non rompere il suo bottom o il suo 80% per ca 52 ore).
Potrebbe anche essere per esempio che il T-3 inverso 2-3 marzo (avendo fatto uno sviluppo +- nei suoi T-4) possa far parte del T-2 precedente, componendo un ciclo Caronte a 3 tempi.

Users who are viewing this thread

Alto