CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15)

:D

Forse sarà così, ma se leggi bene quello che scrive Duca, capisci bene quando lo dichiareremo.
Due condizioni:
a) Tracy indice che fa ++ (perchè dovrebbe fare al massimo +-) e facendo ++ dichiara partita una nuova struttura T+3.

oppure

b) Prezzi sopra 20155 (partenza T+3 inverso)

Ma non dovremo aspettare così tanto, lo scopriremo prima. :up:

Chi dichiara partito il T+3 indice potrebbe aver ragione ma lo manda subito a schiantarsi contro un T+2 inverso che dovrebbe partire a breve :rolleyes:

Grazie Aivojen.
E' chiarissimo quello che hai detto tu e quello che ha detto Duca.
Solo che, spesso, quando scatta uno swing condizionato, succede sempre qualcosa di importante. E a volte ce ne accorgiamo solo dopo un po' di tempo quando la centratura fa qualche "crepa".

Quello che volevo dire è che, considerare finito il T+3, ma non ancora iniziato il successivo, può far meglio intuire eventuali lingue o prosecuzioni del trend.

Non provo a spiegarlo perchè mi annoderei con i discorsi. Ma ho notato che è un aiuto per il controllo dei cicli. Ma non lo metto nel grafico perchè emboli e travasi di bile non sono graditi..... :D:D:D

E' un momento importante che ti dimostra la forza della valutazione dell'inverso.
Se sarà partito il 16/12:
1) Saremo un pò in ritardo rispetto a chi lo dà già per partito, ma....
2) saremo sicuri e....
3) daremo per probabile la partenza di qualcosa di + di un T+3 oppure...
4) Predirremo catastrofi.

Chi lo dà già per partito:
a) Potrebbe aver ragione oppure....
b) Gli auguro di avere degli stop loss stretti.... :wall:

:ciao:

Ciao Roby, lascia stare,
se NON si accetta, che un Ciclo si possa originare da un Bottom relativo è solo fiato sprecato,
aggiungo, con una lecita, aspettativa, (ma consentitemi di dire, anche con qualcosina in più! :Y)
Se il T+3 Indice, si è originato, il 16 Dicembre, RIPETO, T+3 Indice dal 16/12
...........senza SE e senza MA, concluderà, il suo sviluppo, in configurazione RIBA!!

Ma mi faccia il piacere,.....:DD: torniamo, "Seri",...................:D
I Tori, il 15 Gennaio, (come da aspettative), DOPO la partenza di un T-2 Inverso, che si è rivelato il 1°, del 2°Tracy del 2°T+1
si sono, procurati/concessi, il 2° mach-ball
per completare, il loro compito, (leggasi, Inversione), NECESSARIO, T+1 in corso, con sequenza ++ nei Tracy e/o Prezzi >20255
Con questa dinamica, New T+3 Indice dal 15 Gennaio, da quota 18066,................:eeh:
Nel caso invece, NON riuscissero, nell'impresa, avranno a disposizione, un ULTIMO tentativo, DOPO l'origine del 2°T+2 Inverso,
POI, game over,...................:nnoo:

Il TEMPO, come solitamente accade, risulterà Galantuomo,.....................:fiu:

........."alcuni" Angoli dinamici, valori riferiti al Future
Daily, 19 Gennaio
+16 dal Bottom 2012,... 21622
+ 8 ..........................., 16622
+16 dal Bottom 2013,... 20853
+ 8 ..........................., 17693
- 32 da Giugno 2014,.... 17532
- 16 ........................... 19996
- 32 dal 08 Settembre,.. 18534
- 16 ........................... 19990
- 32 dal 19 Settembre,.. 18787
- 32 dal 01 Ottobre,...... 18661
+32 dal 16 Ottobre,...... 19524
+16 ........................... 18532
+32 dal 13 Novembre,.. 19741
+16 ........................... 19117
- 32 dal 25 Novembre,.. 19167
- 64 dal 08 Dicembre,... 18585
- 32 ........................... 19385
+64 dal 16 Dicembre,... 18951

Weekly 19- 23 Gennaio
16565 - 17085 - 18020 - 18620 - 19000 - 19385 - 19780/875 - 20225

Monthly Gennaio
17310 - 18140 - 18500 - 19200 - 19380/405 - 20410

Angoli statici

17540 - 17660 - 17780 - 17900 - 18020 - 18140 - 18260 - 18380 - 18500

18500 - 18630 - 18760 - 18890 - 19020 - 19150 - 19280 - 19410 - 19540

N.B.
Per la Valenza/Effetto, delle scadenze Temporali,
controlliamo dove si posiziona, il Prezzo, (livello Daily), alle ore 10, > o < a quota 18950
medesima dinamica, domani 20/01, (livello Weekly), > o < a quota 18875
L'Indice, con il close del 16 Gennaio a quota 19220, ha "recuperato/conquistato", alcuni livelli Angolari, che aveva "perduto/abbandonato"
Individuiamo, principalmente, 2 cluster Supportivi e 2 cluster Resistivi:
18535/575 - 18890/950 - 19380/405 - 19780/875

Ultima modifica:
Ciao Roby, lascia stare,
se NON si accetta, che un Ciclo si possa originare da un Bottom relativo è solo fiato sprecato,
aggiungo, con una lecita, aspettativa, (ma consentitemi di dire, anche con qualcosina in più! :Y)
Se il T+3 Indice, si è originato, il 16 Dicembre, RIPETO, T+3 Indice dal 16/12
...........senza SE e senza MA, concluderà, il suo sviluppo, in configurazione RIBA!!

Ma mi faccia il piacere,.....:DD: torniamo, "Seri",...................:D
I Tori, il 15 Gennaio, (come da aspettative), DOPO la partenza di un T-2 Inverso, che si è rivelato il 1°, del 2°Tracy del 2°T+1
si sono, procurati/concessi, il 2° mach-ball
per completare, il loro compito, (leggasi, Inversione), NECESSARIO, T+1 in corso, con sequenza ++ nei Tracy e/o Prezzi >20255
Con questa dinamica, New T+3 Indice dal 15 Gennaio, da quota 18066,................:eeh:
Nel caso invece, NON riuscissero, nell'impresa, avranno a disposizione, un ULTIMO tentativo, DOPO l'origine del 2°T+2 Inverso,
POI, game over,...................:nnoo:

Il TEMPO, come solitamente accade, risulterà Galantuomo,.....................:fiu:

Ciao Duca, ciao Aivojen.

Forse (anzi, sicuramente!) non ci siamo capiti.
Ho perfettamente chiaro il fatto che i cicli possano partire da un minimo relativo. Infatti ne sono sempre alla ricerca per entrare in posizione.
E sono altrettanto convinto che la centratura che stiamo seguendo sia quella più probabile.
Quando faccio un intervento per una visione alternativa, non è perchè io la stia seguendo, ma perchè, penso, si debba tener conto che ci possa essere anche l'opzione da te definita "game over". L'opzione "game over" è stata anche più volte sottolineata come T+6 indice composto da 3 T+5.....
E non capisco perchè non se ne debba tenere conto o semplicemente parlarne .
Poi, ti ripeto, anche io sto seguendo il percorso da te sostenuto.

Quando parlo di "ipotetico" new T+3 dal 16/12, mi riallaccio al vecchio e dibattuto discorso degli swing condizionati: determinano una partenza di un nuovo ciclo sull'antagonista (anche se ancora non è scattato per certo ma siamo a oltre il 95%).
Poi, il nuovo ciclo, potrà essere un ciclo di raccordo (a minimi crescenti o non) o il 3° tempo, o la prosecuzione del trend col nuovo ciclo che porterà al "game over".
E, se risulterà un ciclo a minimi crescenti (per il discorso dei vincoli disattesi), sposteremo la partenza su quel minimo. Ma, quel ciclo a minimi crescenti, è come se fosse avvenuto dopo la chiusura del T+3. Anche se nel computo dei cicli minori, ne farà parte.
E' solo un sistema di controllo che aveva fornito dei buoni risultati.

Anche perchè, con lo swing condizionato, metteremo un vincolo negativo sul 4°T+1 inverso. E sarà un ulteriore punto di controllo.
Poi, ovviamente, se si supera quota 20155, il gioco è fatto.

Mi spiace che tu dica "Ciao Roby, lascia stare". Molto. Perchè indica che tu non hai capito lo spirito dei miei interventi. Peccato.

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento del grafico.
Buona Domenica a tutti.

Ciao Duca, ciao Aivojen.

Mi spiace che tu dica "Ciao Roby, lascia stare". Molto. Perchè indica che tu non hai capito lo spirito dei miei interventi. Peccato.

Stai facendo un ottimo lavoro con i grafici. :up:

Attento a non prendere come personale le osservazioni di Paolo, altrimenti gli parte l'embolo davvero :D.

Se lo conosco bene:
1) non ce l'aveva con te.
2) Come ti ha scritto Paolo probabilmente non daremo mai la partenza del T+3 il 16/12 :no:

Per queste considerazioni non ha molto senso pensare a questa ipotesi per ora.

Ciao

Ultima modifica:
Stai facendo un ottimo lavoro con i grafici. :up:

Attento a non prendere come personale le osservazioni di Paolo, altrimenti gli parte l'embolo davvero :D.

Se lo conosco bene:
1) non ce l'aveva con te.
2) Come ti ha scritto Paolo probabilmente non daremo mai la partenza del T+3 il 16/12 :no:

Per queste considerazioni non ha molto senso pensare a questa ipotesi per ore.

Ciao

Assolutamente no. :)
Siamo persone adulte.
Credo che una sana e civile discussione, come questa, aiuti tutti.
Buona Domenica a te e a Paolo.

Ciao Duca, ciao Aivojen.

Forse (anzi, sicuramente!) non ci siamo capiti. Potrebbe essere, ma la "speranza" è l'ultima a "morire",.........:lol::lol:
Ho perfettamente chiaro il fatto che i cicli possano partire da un minimo relativo. Infatti ne sono sempre alla ricerca per entrare in posizione.
E sono altrettanto convinto che la centratura che stiamo seguendo sia quella più probabile. Bene, Ottimo, anche se NON mi ero posto, dei Razionali, dubbi,.........
Quando faccio un intervento per una visione alternativa, non è perchè io la stia seguendo, ma perchè,
penso, si debba tener conto che ci possa essere anche l'opzione da te definita "game over".
L'opzione "game over" è stata anche più volte sottolineata come T+6 indice composto da 3 T+5.....
Almeno, sino a quando, NON viene interrotta, la sequenza di T+3 Indice, Riba
E non capisco perchè non se ne debba tenere conto o semplicemente parlarne,.......
........in primis, può generare "confusione" a chi ci legge, in secondo luogo, la Nostra analisi, rischia, (a ragione),
di venire equiparata a chi parla di inconsistenza dei Cicli / di "anomalie" Cicliche / di molteplici ipotesi di Centratura in corso!

Poi, ti ripeto, anche io sto seguendo il percorso da te sostenuto. Ok
Se NON si rivelerà corretto, ci adegueremo, (necessariamente), a ciò che il Mercato ci evidenzia,
cercando di scoprire, quello che ci è sfuggito, senza barcamenarci in piroette, con "spiegazioni", imbarazzanti,
ricordo, che condividiamo, GRATUITAMENTE, le nostre analisi, NON vendiamo lettere/segnali/corsi,..............
L'eventuale, "DAZIO", ci verrà richiesto, indegorabilmente, dal Mercato, NON risulterà dovuto ad una diminuzione, delle sottoscrizioni!

Quando parlo di "ipotetico" new T+3 dal 16/12, mi riallaccio al vecchio e dibattuto discorso degli swing condizionati: determinano una partenza di un nuovo ciclo sull'antagonista (anche se ancora non è scattato per certo ma siamo a oltre il 95%).
Poi, il nuovo ciclo, potrà essere un ciclo di raccordo (a minimi crescenti o non) o il 3° tempo, o la prosecuzione del trend col nuovo ciclo che porterà al "game over".
Come puoi constatare, sei "costretto", a concedere 3 possibilità di percorso, almeno,......
E, se risulterà un ciclo a minimi crescenti (per il discorso dei vincoli disattesi), sposteremo la partenza su quel minimo. Ma, quel ciclo a minimi crescenti, è come se fosse avvenuto dopo la chiusura del T+3. Anche se nel computo dei cicli minori, ne farà parte.
E' solo un sistema di controllo che aveva fornito dei buoni risultati.
Ma la "conclusione", FINALE, risulta, che per poter determinare la Centratura del Medio/Lungo periodo,
devi necessariamente, ASPETTARE, la conclusione, del T+1 Indice, in corso, almeno,.........

Anche perchè, con lo swing condizionato, metteremo un vincolo negativo sul 4°T+1 inverso. E sarà un ulteriore punto di controllo.
Poi, ovviamente, se si supera quota 20155, il gioco è fatto.
.........occhio che ci aspettiamo la conclusione/origine di un New Ciclo pluriennale, sull'Inverso, (questo "sconosciuto/brutta bestia :D),............

Non giungere a considerazioni, affrettate,................:nnoo:
un pò come, IO, uso fare, sulle Centrature, ti inviterei a controllare e ricontrollare, magari "qualcosina", ti potrebbe, essere sfuggita,.............;)

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento del grafico.
Buona Domenica a tutti. Ciao, Buona Domenica, a Te

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto