Ciao Duca, ciao Aivojen.
Forse (anzi, sicuramente!) non ci siamo capiti.
Potrebbe essere, ma la "speranza" è l'ultima a "morire",.........

Ho perfettamente chiaro il fatto che i cicli possano partire da un minimo relativo. Infatti ne sono sempre alla ricerca per entrare in posizione.
E sono altrettanto convinto che la centratura che stiamo seguendo sia quella più probabile.
Bene, Ottimo, anche se NON mi ero posto, dei Razionali, dubbi,.........
Quando faccio un intervento per una visione alternativa, non è perchè io la stia seguendo, ma perchè,
penso, si debba tener conto che ci possa essere anche l'opzione da te definita "game over".
L'opzione "game over" è stata anche più volte sottolineata come T+6 indice composto da 3 T+5.....
Almeno, sino a quando, NON viene interrotta, la sequenza di T+3 Indice, Riba
E non capisco perchè non se ne debba tenere conto o semplicemente parlarne,.......
........in primis, può generare "confusione" a chi ci legge, in secondo luogo, la Nostra analisi, rischia, (a ragione),
di venire equiparata a chi parla di inconsistenza dei Cicli / di "anomalie" Cicliche / di molteplici ipotesi di Centratura in corso!
Poi, ti ripeto, anche io sto seguendo il percorso da te sostenuto.
Ok
Se NON si rivelerà corretto, ci adegueremo, (necessariamente), a ciò che il Mercato ci evidenzia,
cercando di scoprire, quello che ci è sfuggito, senza barcamenarci in piroette, con "spiegazioni", imbarazzanti,
ricordo, che condividiamo, GRATUITAMENTE, le nostre analisi, NON vendiamo lettere/segnali/corsi,..............
L'eventuale, "DAZIO", ci verrà richiesto, indegorabilmente, dal Mercato, NON risulterà dovuto ad una diminuzione, delle sottoscrizioni!
Quando parlo di "ipotetico" new T+3 dal 16/12, mi riallaccio al vecchio e dibattuto discorso degli swing condizionati: determinano una partenza di un nuovo ciclo sull'antagonista (anche se ancora non è scattato per certo ma siamo a oltre il 95%).
Poi,
il nuovo ciclo, potrà essere un ciclo di raccordo (
a minimi crescenti o non) o il 3° tempo, o la prosecuzione del trend col nuovo ciclo che porterà al "game over".
Come puoi constatare, sei "costretto", a concedere 3 possibilità di percorso, almeno,......
E, se risulterà un ciclo a minimi crescenti (per il discorso dei vincoli disattesi), sposteremo la partenza su quel minimo.
Ma, quel ciclo a minimi crescenti, è come se fosse avvenuto dopo la chiusura del T+3. Anche se nel computo dei cicli minori, ne farà parte.
E' solo un sistema di controllo che aveva fornito dei buoni risultati.
Ma la "conclusione", FINALE, risulta, che per poter determinare la Centratura del Medio/Lungo periodo,
devi necessariamente, ASPETTARE, la conclusione, del T+1 Indice, in corso, almeno,.........
Anche perchè, con lo swing condizionato, metteremo un vincolo negativo sul 4°T+1 inverso. E sarà un ulteriore punto di controllo.
Poi, ovviamente, se si supera quota 20155, il gioco è fatto.
.........occhio che ci aspettiamo la conclusione/origine di un New Ciclo pluriennale, sull'Inverso, (questo "sconosciuto/brutta bestia
),............
Mi spiace che tu dica "Ciao Roby, lascia stare". Molto. Perchè indica che tu non hai capito lo spirito dei miei interventi. Peccato.
Non giungere a considerazioni, affrettate,................
un pò come, IO, uso fare, sulle Centrature, ti inviterei a controllare e ricontrollare, magari "qualcosina", ti potrebbe, essere sfuggita,.............
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento del grafico.
Buona Domenica a tutti.
Ciao, Buona Domenica, a Te