CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Dic'14-Mar'15)

Ciao excuseme, se non consideriamo la lingua pre partenza abbiamo uno sviluppo di 17 ore ca e ci starebbe un ulteriore T-4 o sua quota parte riba. Se già partito in chiusura darei ragione a Ale e l'ultimo T-5 riba e' il Caronte pre partenza e quindi swing posizionato sul suo top.

E per capienza,
mi sbilancerei per un nuovo T-2 Indice.
:ciao:

Due T-2 Indice positivi dal 9 Febbraio, fanno un T-1 positivo (almeno per il 75%, sicuramente direi):
quindi nuovo T+1 Indice confermato ..........

Il prossimo T-2 Indice POTRA' AVERE polarità positiva, nel caso non fosse l'ultimo del Tracy.

Ultima modifica:
Ciao excuseme, se non consideriamo la lingua pre partenza abbiamo uno sviluppo di 17 ore ca e ci starebbe un ulteriore T-4 o sua quota parte riba. Se già partito in chiusura darei ragione a Ale e l'ultimo T-5 riba e' il Caronte pre partenza e quindi swing posizionato sul suo top.

Si, è possibile che la vita si allunghi a lunedì,
o almeno, io non conosco, o mi sfuggono, elementi per scommettere sul contrario :)
Invito Aivojen, che saluto, a svelarci il motivo del suo quesito.

Faccio una riflessione sul breve periodo non riuscendo a postare i grafico ma, per me, molto interessante avanzando 2 ipotesi e determinate dalla polarità dell'ultimo T-3 inverso (se positivo o negativo).

Il T di inverso in corso ha raggiunto uno sviluppo di ca 60 ore e, come capienza, ci starebbe un ulteriore T-2 inverso per arrivare al tempo massimo di T inverso.

Se dovesse partire (o se partito dalle ore 10:50 di venerdì) il T-2 inverso deve essere negativo e ha tutti i suoi T-3 almeno (se già partito, tutti suoi T-4) a ribasso.
In questo caso il primo T-2 di indice e' da isolare perché si forma tra i top di 2 T-1 inversi e farei partire il T di indice dal secondo minimo.

Se invece assistiamo ad un T-3 inverso positivo decretiamo la partenza del T di inverso (avendo comunque raggiunto il suo sviluppo) e potrebbe dar vita ad un ritraccio sul T-1 partito il 9/2 e completare il T+2 partito dal 15/01 (aggiungerebbe sviluppo al T+2 precedente come tempo e non come prezzo).

Questo perché i T (indice ed inverso) sono asincroni e solo seguendo i razionali si può trovare il percorso corretto ;)

In ogni caso, vedrei ogni ritracciamento come segnale di acquisto e un max sul T+3 di indice (sarebbe perfetto sul primo Tg della figura armonica a 19800-22100) verso la fine di febbraio, inizio marzo; ricordiamo che marzo era una data di cui già da mesi passati parlava il buon Paolo.

Il controllo per la partenza del T+3 inverso e' sui T (un T positivo non ci starebbe).

Queste sono ipotesi ovviamente. Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Da neofila dico sicuramente un t-4 da verificare in caso di rottura top se t-2 (se t-4 +). Ricordandoci che sul top delle 14.50 r-2 ( chiamo cosi gli inversi) è durato oltre le 21 h. Che dici tu?

E per capienza,
mi sbilancerei per un nuovo T-2 Indice.
:ciao:

Due T-2 Indice positivi dal 9 Febbraio, fanno un T-1 positivo (almeno per il 75%, sicuramente direi):
quindi nuovo T+1 Indice confermato ..........

Il prossimo T-2 Indice POTRA' AVERE polarità positiva, nel caso non fosse l'ultimo del Tracy.

Si, è possibile che la vita si allunghi a lunedì,
o almeno, io non conosco, o mi sfuggono, elementi per scommettere sul contrario :)
Invito Aivojen, che saluto, a svelarci il motivo del suo quesito.

:D:D:D:D:up::up::up::up:

Bravi, bravo, bravi.

Niente di speciale come motivo, ma siccome non c'erano tracce di nessuno che avesse fatto osservare la nascita di un T-4 e avevo dato un occhiata ai cicli piccoli, volevo che saltasse fuori.
Quindi top T-4 (o sua quota parte) inverso già fatto. :up:

Per quanto riguarda i cicli T+1 e T+2 in questo momento ho/abbiamo perplessità.
Come sapete non possiamo decretare con certezza la nascita di un T+2 e quindi siamo nell'ambito delle opinioni oppure di tecniche aggiuntive.

Come sapete uso ichimoku +o- Heikin Ashi e qualche volta guardo le cose a testa in giù: a me non convince l'ipotesi di partenza T+2 perchè i prezzi sul giornaliero non hanno neppure toccato la kijun (quella azzurra) e al 90% dovrebbero farlo.
Ma queste sono ipotesi/opinioni.
A voi il grafico inverso.

Allegati

• Schermata 2015-02-15 a 19.30.19.png
    Schermata 2015-02-15 a 19.30.19.png
    136,9 KB · Visite: 110
Ultima modifica:
In effetti.............
guardavo proprio adesso il frame del T-1
e mi sembra, se vogliamo soddisfare la reciprocità,
che il T-1 Indice dal 9 dovrà essere un 2+3: 9/11Feb + 3 daily in corso.....
Questo ci consentirebbe un T-1 Inverso 4/10 Feb positivo.

Concordate?

Users who are viewing this thread

Back
Alto