Ciclo Economico & Mercati Finanziari

crb index

ti metto anche il CRB INDEX di lungo, poi magari approfondiamo, oggi ho avuto una giornata movimentata......

ciao
marc61
1220978521crbindex.jpg

Re: crb index

marc61 ha scritto:
ti metto anche il CRB INDEX di lungo, poi magari approfondiamo, oggi ho avuto una giornata movimentata......

ciao
marc61Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220978521crbindex.jpg

Ciao,

per quanto riguarda il ciclo di Kondratieff non ho mai approfondito per il semplice motivo che ciclicità troppo ampie non mi permettono di prendere posizione sui diversi mercati che nel frattempo oscillano anche vistosamente e permettono qualche guadagno.

In questi giorni metterò su uno dei miei blogs un apprfondimento di come la vedo io in base all'attuale ciclo economico.

Una cosa che non guardo mai è la presunta scadenza temporale di un ciclo. Per me un ciclo economico può durare 3 anni, come può durarne 5 come può durarne 10.

Io spero sempre, quando analizzo, di identificare punti di svolta significativi. Non mi importa la regolarità o meno del ciclo.

Ciao.

Re: ciclo economico

Fractal ha scritto:
............. Ciò che è certo è il massimo ciclico sul mercato obbligazionario, azionario, commodities ed oro........

Non capisco questo passo .............quale asset .... ...e .........quando .... abbia avuto il massimo ciclico ....

E' in previsione un nuovo minimo sull' Equity . . ?

.

giomf ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Rispetto al ciclo economico partito dal minimo del 2002-2003 e massimo 2007 il Bund ha fatto il suo massimo a metà 2005, l'azionario a metà 2007 e l'oro si presume lo abbia fatto qualche mese fa.

Al momento la congiuntura economica viaggia verso un minimo ciclico e i mercati, ovviamente, anche. Il bund potrebbe averlo già fatto sul doppio minimo del 2008, l'azionario e l'oro, a mio avviso, dovrebbero proseguire ancora al ribasso entrambi.

Massimi e minimi ciclici dovrebbe teoricamente verificarsi nei mercati nell'ordine : obbligazionario - azionario - commdities/oro.

Fra qualche giorno sarò più chiaro anche con grafici.

Ciao.

Fractal ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

posto il graf del tbond perp a 3000gg:

faccio le seguenti considerazioni, da come smbra il tbond e' ripartito al rialzo per un nuovo max, e quindi il ciclo come da te esposto.
Quello che non mi quadra, e' la prox discesa dei rendimenti del tbond, andremo verso rendimenti giapponesi.......

ciao
marc61
1221125168tbondperp.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto