cinque stelle : prime crepe

UHM
sarò io strana
però mi hanno insegnato a non confondere le varie elezioni
le politiche si confrontano con le politiche

le amministrative con le amministrative
nel mio comune il M5S ha ottenuto il 7,.. % mentre nelle precedenti elezioni zero

chi ha davvero perso... sono altri...
però se a te và di confrontare due misure incommensurabili... sei libero di farlo...
ma la realtà è un'altra

due giorni fa ho sentito una vecchia dire che Grillo è sceso in politica per soldi... mi sono fermata e ho risposto che lo confondeva con qualcun altro perchè grillo non è un politico e non lo manteniamo noi

si è stupita era convinta che fosse un senatore a vita....:D:D:D

oddio , queste sembrano le parole dei leader dei vari vecchi partiti che all'indomani delle elezioni perse accampano le scuse più strane :)

a Roma De Vito era sicuro (e con una certa sicumera) si arrivare al ballottaggio....

secondo me invece molti hanno capito ed è un bene, se vanno in TV a confrontarsi fanno anche bella figura. Rifiutando gli accordi (come con Bersani) invece sono inutili.

oddio , queste sembrano le parole dei leader dei vari vecchi partiti che all'indomani delle elezioni perse accampano le scuse più strane :)

a Roma De Vito era sicuro (e con una certa sicumera) si arrivare al ballottaggio....

secondo me invece molti hanno capito ed è un bene, se vanno in TV a confrontarsi fanno anche bella figura. Rifiutando gli accordi (come con Bersani) invece sono inutili.
moment
c'è un video in cui il PD dichiara che non voleva un accordo con il M5S
ma voleva solo i voti

di che accordi stai parlando?

Il M5S perde pezzi: 24 tra deputati e senatori pensano all’addio. Labriola: “qualcosa si è rotto”

I dissidenti del Movimento 5 Stelle sono sempre più lontani da Grillo. Secondo Tommaso Currò l'M5S soffre di un "evidente paradosso".

“Qualcosa si è rotto“. Quattro parole che ben definiscono il clima che si respira in casa del Movimento 5 Stelle sempre più stretto tra le dure sortite di Beppe Grillo e l’esigenza di dare vita a una normale dialettica interna. A fare riferimento a un meccanismo che si sarebbe inceppato è stata la deputata tarantina Vincenza Labriola la quale avrebbe recentemente chiesto all’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati di conoscere l’iter necessario per uscire da un gruppo parlamentare e aderire a un’altra compagine. Nonostante le successive prese di posizione da parte della diretta interessata in relazione a tempi che sarebbero comunque lunghi, la sostanza del gesto della giovane mamma, ultima delle elette dell’M5S in Puglia, non cambia di una virgola. La Labriola è pronta a fare le valige e a confluire nel Gruppo Misto proprio perchè nella sua compagine di provenienza “qualcosa si è rotto”.

Dissidenti Movimento 5 Stelle: chi è pronto ad abbandonare Beppe Grillo
Il suo gesto non è comunque isolato e ne tantomeno può essere inteso come un fulmine a ciel sereno. Il cammino della Labriola, infatti, potrebbe essere seguito dal suo corregionale Alessandro Furnari, insoddisfatto per la scarsa chiarezza sulla destinazione della diaria. Il deputato pugliese, infatti, non sarebbe intenzionato a mollare la presa su quello che gli spetterebbe poichè nessuna proposta alternativa sulla destinazione del compenso è stata ancora definita. Insomma Furnari non sembra avere alcuna intenzione di lasciare il certo per l’incerto.
Ma la storia dei delusi non è limitata ai soli due deputati pugliesi. A conti fatti, gli insoddisfatti tra Camera e Senato tra le file del Movimento 5 Stelle sarebbero ben 24, equamente distribuiti tra i due rami del Parlamento. Si parla con insistenza di contatti tra questa insofferente fronda e i piddini Pippo Civati e Roberto Giacchetti, 2 delle figure più filo 5 Stelle fin dai caldi giorni del mandato esplorativo di Bersani. Ma si parla anche di incontri tra l’ex amico Stefano Rodotà e quei deputati e senatori sempre più insofferenti dell’intransigenza di Beppe Grillo. Tante indiscrezioni insomma ma anche alcune certezze. Come quelle emerse nella riunione di ieri sera con il deputato Tommaso Currò che ha messo a fuoco il problema reale alla base di tutti i problemi e le insofferenze del Movimento 5 Stelle. Secondo Currò, il 5 Stelle soffre di un “evidente paradosso e cioè, da un lato, l’enorme potere psicologico nella mani d due persone e dall’altro l’assemblearismo di alcuni dei nostri che è quasi patologico “. Alla fine però, ha concluso Currò “è la mancanza di una struttura che paralizza molte decisioni”.

by Enzo Lecci

6 giugno 2013, ore 11:42

Link: Il M5S perde pezzi: 24 tra deputati e senatori pensano all?addio. Labriola: ?qualcosa si è rotto? - Attualità - Investireoggi.it

Ultima modifica:
Per un accento, cosa vuoi che sia un accento.

Mettersi in "saccoccia" 15K € è meglio che 4k €

:Dall'inizio sono principi poi diventano Prìncipi.:D

su 630 parlamentari forse se ne salvano 50 che fanno gli interessi degli italiani!

secondo me chi viene eletto dovrebbe sottoscrivere un contratto in fase di campagna elettorale successivamente se cambia idea viene "licenziato" e torna cittadino normale

Bè era logico che il movimento fosse infiltrato soprattutto dai sinistri che notoriamente sono politici professionisti.
L'errore è stato caratterizzare a sx il movimento con rodotà un borghese da 8.800€ al mese (5500 da deputato e 3300 da professore universitario): grosso errore.

mrze6w.jpg

EHMMM! Scusa se mi permetto!

su 630 parlamentari forse se ne salvano 50 che fanno gli interessi degli italiani!

secondo me chi viene eletto dovrebbe sottoscrivere un contratto in fase di campagna elettorale successivamente se cambia idea viene "licenziato" e torna cittadino normale
:mumble:..:no:I Parlamentari ATTUALMENTE sono 948 (non 630) così suddivisi:

Senatori a vita (:sad:IN vita:sad: SIC.:sad:) 3
Senatori eletti 315
Onorevoli? MAH! 630

Per un ..... TROPPI €

:mumble:...:no: Eventuale sottoscrizione di un contratto? NON valido! La Costituzione.................

Se poi se ne "salvano 50"deve dipendere dalla SELEZIONE della Specie:D
di Charles Darwin MEMORIA! :wall:

Ultima modifica:
vabbe ma e' chiaro che mi riferivo a 630 della camera

poi la costituzione? si cambia!
il problema e' che la rifanno il PD e PDL :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto