cinque stelle : prime crepe

Meglio tardi che mai! Però.....

Valentina Spata Pd espulsa. Ha annunciato di votare 5 stelle e non il candidato ex centrodestra del proprio partito

(In caso di riproduzione si prega di citare la fonte e di aggiungere il link a questa pagina)

La giovane esponente del Partito Democratico ragusano Valentina Spata è stata espulsa per aver detto pubblicamente: “Mi rifiuto di votare il candidato del mio partito, uomo del centrodestra e di Totò Cuffaro. Il mio partito, il PD, è stato svenduto per un posto da vicesindaco. Voterò come sindaco Piccitto (MV5Stelle), persona perbene al di la delle appartenenze.” Le è stato comunicato che è ”decaduta d’ufficio da iscritta del PD”, insomma, un modo elegante per dire che è stata espulsa.
La colpa di Valentina Spata è quella di essersi schierata contro le larghe intese “alla ragusana” che hanno radici molto profonde nel passato. Infatti il candidato del PD Cosentini ha un lungo trascorso da vice sindaco Udc della giunta di centro destra che ha amministrato Ragusa fino all’estate scorsa. Come racconta Il Fatto Quotidiano “il primo cittadino era Nello Dipasquale, per molto tempo appoggiato da Forza Italia, oggi deputato regionale e luogotenente di Crocetta a Ragusa. Alla vigilia delle elezioni regionali Dipasquale è stato “fulminato” sulla via di Crocetta, lasciando il centro destra e trasferendo sull’altra sponda voti, sigle e soprattutto amicizie.
La sterminata coalizione che sosterrà Cosentini in vista del ballottaggio comprenderà anche “Ciccio Barone, appoggiato da due liste civiche e proveniente dall’area di Cantiere Popolare, il partitino fondato da Totò Cuffaro e Saverio Romano. Anche Barone è un sodale di Dipasquale, dato che gli aveva fatto da assessore quando ancora a Ragusa andava di moda il centro destra. Ma non è finita. Il Pdl ha subito annunciato di voler appoggiare Cosentini al ballottaggio creando di fatto una coalizione sterminata che va da Berlusconi, passa da Saverio Romano e dal Pd e giunge fino a Crocetta.”
di Claudio Pietro Esposito

...:mumble:magari...:mmmm:forse.....capire. un po' prima, che ANCHE il P.D. è pieno di "BRAVI-RAGAZZI/ZE ci poteva arrivare prima? e se QUALCUNO ha delle delle :no:strane idee :no: viene.....:rolleyes:allontanato:rolleyes:.

Sic!!!!!

:sad:
https://www.facebook.com/informareXresistere/posts/10152305050548912
Informare Per Resistere

LA RESPONSABILITA' DEI GIORNALISTI

Di Andrea Scanzi

« Potete girarci intorno quanto volete, esimi colleghi di stampa e tivù, ma negli ultimi due decenni troppi di voi sono stati corresponsabili dello sfacelo italiano. E adesso troppi di voi - più o meno gli stessi, più o meno i soliti noti - continuano a giocare ai duri coi deboli e ai deboli coi forti. Vi siete fatti piacere Monti. Vi state facendo piacere Letta. E tutto sommato anche Berlusconi non vi è mai dispiaciuto.

Conosco il vostro gioco: bombardare a tappeto i "diversi" per ogni raffreddore e amnistiare i Potenti per ogni disastro. E' un gioco redditizio e il M5S (che spesso si fa male da solo) è perfetto come agnello sacrificale.
Vi auguro buon divertimento. Ho un solo cruccio: se solo aveste mostrato negli ultimi vent'anni lo stesso feticismo anche per le pulci (che erano poi cancrene) di centrodestra e centrosinistra, non saremmo messi come siamo. Tra autocensure e tengofamiglismo, avete contribuito a sputtanare un lavoro nobilissimo: quello di Giornalista.

Perdonatemi quindi se continuerò, come altri "disfattisti", a fare quel che ho sempre fatto: e cioè a scrivere quel che penso e vedo, spesso scontentando tutti (che è poi il mio brodo).

Per esempio che l'espulsione di Adele Gambaro è la cazzata siderale che tanti di voi aspettavano bramosi, salvo poi aggiungere che senza M5S non avremmo scoperto le storture del decreto svuotacarceri.

State provando a far credere agli italiani che le colpe degli ultimi vent'anni sono del M5S. Che in questi vent'anni neanche c'era. Molti italiani ci crederanno, perché gli italiani vanno ghiotti di favole autoassolutorie. Io no. Io mi nutro diversamente e, se proprio ho voglia di rincoglionimento, alle omelie furbine dei tromboni preferisco una bella sbronza. »

e NOI PAGHIAMO!!!!!!:sad:

M5s, cresce l'idea di una secessione
I dissidenti: «Siamo solo un gregge»
L'ipotesi di formare un gruppo autonomo al Senato. L'appello Rizzetto: «Il Porcellum va cambiato, serve un contraddittorio»

ROMA - «Non ricordo un solo caso di proposta dall'alto non approvata plebiscitariamente dalla base. Per farla breve, lunga vita a Grillo finché il M5S sarà ancora un nano politico». Le agenzie di stampa attribuiscono a Francesco Campanella - senatore palermitano dalla barba bianca, pacioso e con buon senso dell'umorismo - queste parole durissime. E altre ancora: «Finché saremo un gregge avremo bisogno di un pastore e anche di cani da guardia». Al telefono, Campanella cade dalle nuvole: «Quale gregge? Ah, quelle parole sono di un attivista, che le ha postate sul mio profilo. Noi non siamo certo un gregge e io non siluro il M5S. Al limite mi è scappato un mi piace, ma comunque non le ho scritte io e non le condivido».
Ammessa la rettifica di Campanella, che certo non nasconde le sue opinioni critiche, resta la sostanza di un Movimento in cui «il dissenso viene interpretato come lesa maestà». E in cui, per decrittare la metafora del post, c'è «un gregge» di parlamentari, un paio di pastori (Grillo e Casaleggio) e i cani da guardia della comunicazione.

Mai come ora gli eletti sono in ebollizione. E stavolta non c'entrano i soldi. Niente diaria e niente scontrini. Qui il gioco si fa duro, perché si parla di politica. In questi ultimi giorni di vacanza gli «incidenti» sono stati diversi. Il post del comunicatore Claudio Messora che «invitava» a non «giocare al piccolo onorevole». Una poesia in romanesco di Paola Taverna, che esponeva plasticamente il rapporto tra ortodossi e dissidenti: «...Proponi accordi strani e vedi prospettive. Mentre io guardo 'ste merde e genero invettive». Ciliegina sulla torta, il contrordine di Grillo sul Porcellum, prima feticcio da abbattere ad ogni costo, ora utile strumento per ribaltare il sistema.
Tra i senatori più critici, nei giorni scorsi, oltre a Campanella, Elena Fattori, Alessandra Bencini (minacciata d'espulsione), Luis Orellana, Monica Casaletto, Lorenzo Battista, Maria Mussini e Fabrizio Bocchino. Otto nomi, ma tra gli irrequieti «silenziosi» la quota sale. Considerando che fuori dai gruppi ci sono già due espulsi (Adele Gambaro e Marino Mastrangelo) e cinque fuoriusciti (Vincenza Labriola, Alessandro Furnari, Paola De Pin, Fabiola Anitori e Adriano Zaccagnini), non è difficile capire che sono allo studio le manovre per una piccola secessione, con eventuale creazione di un gruppo autonomo, almeno al Senato. Tutto prematuro, naturalmente, fin quando il governo sta in piedi.

Ieri Giuseppe Vacciano ha pubblicato un brano del «Non Statuto» che rivendica il libero confronto. Polemico anche il senatore Francesco Molinari (subito definito «venduto»), secondo il quale «andare alle urne con il Porcellum è una pericolosa contraddizione». E chiude il post (condiviso da Ivan Catalano e Fabrizio Bocchino), con una domanda: «Siamo diventati quelli dello sfascio, del muoia Sansone con tutti i filistei?».

Campanella in un post, stavolta suo, chiede un referendum sul Porcellum. Con parole accorate: «Amo il Movimento come un figlio, anche se mi fa incazzare. Ma per farlo crescere c'è un solo metodo: quello democratico». Concorda Walter Rizzetto: «Continuo a pensare che la legge elettorale vada cambiata. Dobbiamo discuterne tra noi. All'assemblea del 2 settembre, dovrà esserci un contradditorio vero, de visu . I problemi non si risolvono con una poesia». ©

29 agosto 2013 | 9:57

Emendamento!

non so le pecore ma e' sicuro di cojoni che si candidano solo per cavalcare l'onda si trovano in abbondanza
:) RICHIESTA di emendamento:
- "cojoni" con FURBONI
- "cavalcare l'onda" con RIEMPIRSI LE TASCHE DEI SOLDI dei CONTRIBUENTI......... quelli sì...."COJONI"!!!!!!:D

P.S. I CONTRIBUENTI sono quelli che PAGANO le TASSE! Ergo:
sono esclusi i lavoratori Dipendenti & pensionati, in quanto, NON PAGANO le tasse!:D i soldi li vedono SCRITTI sulla busta-paga!!!!!!:D TRATTENUTI da quelli che...

Ultima modifica:
:) RICHIESTA di emendamento:
- "cojoni" con FURBONI
- "cavalcare l'onda" con RIEMPIRSI LE TASCHE DEI SOLDI dei CONTRIBUENTI......... quelli sì...."COJONI"!!!!!!:D

P.S. I CONTRIBUENTI sono quelli che PAGANO le TASSE! Ergo:
sono esclusi i lavoratori Dipendenti & pensionati, in quanto, NON PAGANO le tasse!:D i soldi li vedono SCRITTI sulla busta-paga!!!!!!:D TRATTENUTI da quelli che...

ecco perche' "Beppe is the best" ;)

non c'e' di meglio nel mercato politico italiano attuale

purtroppo sta perdendo un'occasione storica di contare qualcosa. Molti dei 5stelle lo hanno capito per fortuna.

:lol:

voi state perdendo un'occasione storica con Beppe!!!

voi italiani che continuate a votare PD e PDL

voi che continuare a tradire il vostro paese e il vostro futuro

voi che ascoltate le caxzate che dicono in TV e vi fate plasmare a loro immagine

voi che vivete di piccoli privilegi in cambio "del voto"

voi siete il problema e non Beppe Grillo

voi sarete sempre piu' poveri e sempre piu' schiavi e pure riconoscenti come avviene nelle peggiori monarchie

Users who are viewing this thread

Back
Alto