E approvato nove provvedimenti dal Parlamento cipriota
Dopo le riunioni per le riunioni e le minacce su minacce e l'agonia di 8000 funzionari della Banca popolare di Cipro e di tutta la società per il futuro incerto, la Casa finalmente raggiunto in ritardo Venerdì, il passaggio di tre proposte di legge critiche.
Nel frattempo, il presidente Anastasiadis va al dell'Eurogruppo insieme con i leader politici, avendo nelle sue mani, critiche, caratterizzate come legislazione strumenti basati su di rinegoziare i termini del dell'Eurogruppo per salvare l'economia dell'isola.
Gli scenari di dare e prendere la mattina presto e centinaia di manifestanti per chiedere le dimissioni del governatore della Banca centrale e gli Amministratori, il Comitato Finanza è stato chiesto di prendere in considerazione le fatture relative al Fondo nazionale di solidarietà, le misure restrittive per gli scambi caso di emergenza e il disegno di legge fondamentale per il risanamento delle banche, concentrandosi soprattutto in Laiki Bank.
L'Eurogruppo aveva chiesto il passaggio dei tre disegni di legge, al fine di progredire nei negoziati.
Il presidente e il governatore della Banca centrale ha cercato di dichiarazioni nel corso della giornata, di invertire il clima negativo del parlamento, citando i momenti critici, anche avvertendo che altrimenti sarebbe stato a Cipro prima del possibile fallimento .
Dimitriadis feroce attacco
A tarda sera, quando l'ha incontrato Casa, Marios Garoyian, Dimitris Syllouris e George Perdikis, si è scagliato contro il governatore della Banca centrale, Demetriades Panicos, incolpandolo per il panico seminato dopo le sue dichiarazioni su un possibile collasso Banca popolare.
Fuoco e accettato dal ministro delle Finanze Michalis Sarris, quali George Perdikis chiesto di dimettersi. Il segretario di AKEL Andros Kyprianou, ha lasciato aperta la possibilità di non andare a Bruxelles con il presidente e leader politici, citando la mancanza di collegialità, a nome del governo per gestire il problema. La decisione finale sarà presa Andros Kyprianou Sabato mattina.
Provvedimenti
Nel complesso passò nove provvedimenti: Banking (Amendment) Act 2013, l'accisa sugli istituti di credito (Amendment) Law del 2013, la gestione delle crisi finanziarie (Amendment) Law del 2013, le società cooperative (Amendment) Law del 2013, la legge sulla costituzione e la gestione di garanzia dei depositi e delle istituzioni contea altre nel 2013 e l'operazione sul sistema di garanzia dei depositi e il consolidamento dei regolamenti istituti di credito 2013
Discussione ha avuto luogo e il fatto che il disegno di legge relativo alla riorganizzazione della Banca popolare è stato promosso il 15 gennaio, ma i parlamentari non sono stati informati per studiare dettagliatamente.
Scenario Shearer per Banca di Cipro
La tabella dovrebbe essere Sabato e taglio del 15% dei depositi in eccesso di 100.000 euro, Banca di Cipro, che è stato proposto alla riunione dei capi prima della seduta plenaria della Camera.
In origine anche prendere in considerazione la nazionalizzazione della Banca di Cipro, che assorbirebbe i "buoni" elementi di Banca popolare, che è ora considerato remoto. La proposta, tuttavia, il clipping i depositi della Banca di Cipro, è vista positivamente dalla Troika, e si troverà prima della mattina House Sabato.
Il più interessante è trasferito al vertice dell'Eurogruppo a Bruxelles il Domenica, dove il presidente andrà insieme con i leader politici, con l'unico scopo di bloccare il piano di salvataggio dell'economia.