Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

la vedo così:

1. la matrigna UE presta i soldi - di nuovo - alla grecia, il figliolo discolo "pentito" appena bastonato, per dare esempio ai fratelli recalcitranti ("se fate i bravi...");

2. le banche acquisite (correggetemi se sbaglio) sono discretamente piene di GGB, che in caso di soluzione positiva si apprezzano e dunque "ricapitalizzano" gli istituti acquirenti;

3. i russi aggiungono una fettina, formata da prelievi sui grossi depositi e un riscadenzamento del debito, che non li rovina di certo

pertanto, nel mio piccolo continuo alacremente l'acquisto di ggb, tanto ci sono altri due zypern oltre il 2013 da acquistare successivamente... :D

Non fa' una grinza....

ormai il 2013 ce l'ha tutto russia...o dovrei chiamarlo CIPRUSSIABOND? :D

Per la precisione....
CiprussiaBond 95%
Hobbit 64 4%
Io 1%
 
Ansa

Cipro: ok del Parlamento al fondi di solidarietà, verso tassa 15% su depositi oltre 100mila euro

Mosca boccia le proposte di Nicosia

22 marzo, 22:02


Il Parlamento cipriota ha approvato la prima delle 9 leggi approntate dal governo nell'ambito del 'piano B' per il salvataggio dell'economia, sulla creazione di un ''fondo di solidarieta' '' che comprende diversi 'assets' statali, i fondi pensionistici e i beni immobiliari resi disponibili dalla Chiesa greco-ortodossa
Una tassa del 15% sui depositi di oltre 100.000 euro. E' quanto prevederebbe secondo la tv pubblica il 'Piano B' messo a punto dal governo per salvare l'economia cipriota
I ministri finanziari dell'Eurogruppo si riuniranno domenica 24 marzo a Bruxelles per discutere il caso Cipro. Lo fanno sapere fonti europee.

Un esponente del partito di maggioranza ha spiegato che i leader ciprioti stanno discutendo con i creditori internazionali l'adozione di un prelievo di oltre il 10 per cento dei depositi bancari superiori a 100.000 euro per trovare un accordo con l'Unione europea sul piano di salvataggio per l'isola. "Stiamo cercando di salvaguardare i fondi di previdenza nella banca popolare di Cipro, che sono valutati oltre 600 milioni di euro", ha aggiunto la fonte.
E i leader dei partiti politici ciprioti si riuniranno nuovamente questa sera per esaminare per l'ultima volta i testi delle leggi da sottoporre all'approvazione del Parlamento e poter quindi mettere in atto un 'piano B' per il salvataggio dell'economia del Paese. Lo ha riferito la radio statale secondo cui alle 20 dovrebbe riunirsi il Parlamento per votare.

Intanto per il ministro tedesco delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, è "assolutamente giusto" che la Russia venga coinvolta negli sforzi per evitare la bancarotta di Cipro. Il ministro dell'esecutivo della cancelliera Angela Merkel non ha "alcun rilievo critico da fare" in proposito, ha detto a Berlino.
MOODY'S TAGLIA RATING BANCHE CIPRO DA CAA2 A CAA3 - Moody's ha tagliato il rating delle banche di Cipro da Caa2 a Caa3. Lo comunica l'agenzia di rating in una nota aggiungendo di aver posto il rating sotto osservazione per un downgrade. Gli istituti colpiti sono Bank of Cyprus; Cyprus Popular Bank e Hellenic Bank. La decisione - spiega Moody's - riflette le attese di perdite materiali per i depositanti e le forti incertezze riguardo ai piani di ricapitalizzazione.

UE, URGENTE APPROVARE MISURE BANCHE - "Nella situazione attuale è molto importante che Cipro approvi le leggi sulla risoluzione delle banche e sulla restrizione dei capitali, come ha chiesto il commissario Rehn": lo ha detto oggi un portavoce della Commissione Ue spiegando che Bruxelles sta esaminando il piano che prevede un fondo di solidarietà.
"Non c'é molto tempo. E' una situazione di grande urgenza". Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert a Berlino, in conferenza stampa, rispondendo a una domanda su Cipro. Seibert ha ricordato che la proposta rifiutata dal parlamento cipriota è "ancora sul tavolo" e che la cancelliera Angela Merkel ha ricordato a Nicosia che "é urgente e necessario che Cipro presenti il suo piano alla Troika".

MEDVEDEV,PORTE APERTE MA DOPO ACCORDO UE-NICOSIA - Mosca "non ha chiuso le porte per discutere i problemi finanziari di Cipro" ma deciderà "solo dopo che la Ue e Nicosia avranno concordato una soluzione". Lo ha detto il premier russo Dmitri Medvedev nella conferenza finale congiunta con il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso.
"Non abbiamo chiuso le porte", ha spiegato il capo del governo russo. "Siamo pronti a discutere di differenti forme di sostegno una volta che sarà elaborato uno schema definitivo da parte della Ue e di Cipro in quanto Paesi membri" dell'Unione europea, ha osservato Medvedev, assicurando che Mosca continuerà i contatti con Nicosia e Bruxelles. "Continueremo a lavorare ad una soluzione accettabile per tutti gli Stati membri", ha garantito dal canto suo il presidente della Commissione Ue Barroso.

GRECIA RILEVERA' SUCCURSALI BANCHE CIPRIOTE
- Il governo di Nicosia ha raggiunto con quello di Atene un accordo in base al quale la Grecia rileverà le succursali della banche cipriote in territorio ellenico ponendo così fine a giorni di incertezza sul destino di tali sedi. Lo si è appreso da un comunicato della presidenza della Repubblica cipriota diffuso a Nicosia
"Nella situazione attuale è molto importante che Cipro approvi le leggi sulla risoluzione delle banche e sulla restrizione dei capitali, come ha chiesto il commissario Rehn": lo ha detto oggi un portavoce della Commissione Ue spiegando che Bruxelles sta esaminando il piano che prevede un fondo di solidarietà.
Il colosso del gas Gazprom e quello petrolifero Rosneft - secondo una fonte del ministero dell'energia russa, citata dall'agenzia Itar-Tass - non sono interessati, almeno per ora, alle proposte di Cipro relative ai suoi giacimenti nel Mediterraneo, una delle offerte di Nicosia per ottenere aiuti russi contro la crisi finanziaria dell'isola: . Tra gli interrogativi ancora in sospeso, il problema della disputa territoriale con la Turchia, le ricerche sismologiche non ancora completate, la mancanza di chiarezza sui giacimenti oggetto dell'offerta.
 
ultime notizie: si comincia ad approvare il piano!

"A Cipro sta prendendo forma con frenesia il "piano B" da presentare a Bruxelles per sbloccare il salvataggio europeo. Il parlamento cipriota, riunito in sessione straordinaria, ha iniziato a valutare le prime delle otto leggi relative al piano di salvataggio che Nicosia deve redigere prima di lunedì con i suoi partner europei per scongiurare il default. A inizio seduta, i deputati hanno approvato un testo che crea un fondo di solidarietà (che Cipro spera attirerà attività e contributi che andranno a finanziare l'economia traballante del Paese), un altro che limita i movimenti dei capitali . Luca Veronese - Il Sole 24 Ore - leggi su Cipro vara prime misure anti-default: limiti ai prelievi e possibile conversione c/c in libretti bloccati - Il Sole 24 ORE"

Notte, Giuseppe
 
Dunque, per noi - per chi ha tds zyp/gre - buone notizie, approvato ieri sera 1/3 del pacchetto (3/9 dei ddl), si riprenderà oggi.

Se si guarda un pò + in là del proprio naso rimane il disgusto per un pacchetto che prende forma nell'isolotto mezzo turco ma la cui portata si valuterà (e ce ne accorgeremo tutti) più avanti; difficile incorniciare il quadro giuridico-economico in cui le misure si inseriscono, o meglio facile guardando al passato, ma non offendiamo la democratica e libera Europa.
Abominevole ed inquietante :down:

JPMorgan On The Inevitability Of Europe-Wide Capital Controls | Zero Hedge

Per seguire "quasi live"
Cyprus bail-out: as it happened - March 22, 2013 - Telegraph

CYPRUS CRISIS UPDATE, FRIDAY March 22nd - Cyprus Mail
 
Ultima modifica:
Dunque, per noi - per chi ha tds zyp/gre - buone notizie, approvato ieri sera 1/3 del pacchetto (3/9 dei ddl), si riprenderà oggi.

Se si guarda un pò + in là del proprio naso rimane il disgusto per un pacchetto che prende forma nell'isolotto mezzo turco ma la cui portata si valuterà (e ce ne accorgeremo tutti) più avanti; difficile incorniciare il quadro giuridico-economico in cui le misure si inseriscono, o meglio facile guardando al passato, ma non offendiamo la democratica e libera Europa.
Abominevole ed inquietante :down:

JPMorgan On The Inevitability Of Europe-Wide Capital Controls | Zero Hedge

Per seguire "quasi live"
Cyprus bail-out: as it happened - March 22, 2013 - Telegraph

CYPRUS CRISIS UPDATE, FRIDAY March 22nd - Cyprus Mail


Certamente per i "malavitosi" che hanno comprato i deputati di Nicosia la prima proposta era migliore ... tireranno fuori il 15% :-o.
 
DJ: Combatte per salvare la più grande banca di Cipro



ULTIMO AGGIORNAMENTO OD: 49






Nella notte dei "coltelli" è il Cipro con gli stati europei di cercare aiuto, il destino della più grande banca, dopo la decisione di trasferirsi in una banca più grande sano in secondo luogo, i funzionari incluse nelle negoziazioni e invocato il agenzia Dow Jones Newswires.

Secondo l'agenzia, il governo cipriota sta lottando duramente per mantenere Bank "vivo" di Cipro, a seguito della presentazione di una proposta di legge per la riorganizzazione della Banca del Popolo.

Due funzionari coinvolti nei negoziati dire che il governo di Nicosia ha intenzione di imporre una tassa del 20% sui depositi superiori a € 100.000 conti della Banca di Cipro. Il governo spera che sarà permesso di proteggere l'ente creditizio, che ha due terzi del totale dei depositi dell'isola, circa 28 miliardi di euro.

Tuttavia, gli alti funzionari del ministero delle Finanze europeo, ha espresso dubbi sul progetto, se sarebbe raccogliere fondi sufficienti per proteggere l'istituzione.


"Cosa succede se imporre depositi taglio di capelli di Banca di Cipro e due settimane più tardi la banca crollò? Se questo vi lascia", ha detto un ufficiale, mentre un altro ha aggiunto che il consolidamento delle due banche ha più senso. "

 
Certamente per i "malavitosi" che hanno comprato i deputati di Nicosia la prima proposta era migliore ... tireranno fuori il 15% :-o.

Non ti preoccupare, a tempo debito daremo anche noi l'oro alla patria - in un modo o nell'altro, in una valuta o nell'altra (volontariamente e democraticamente, s'intende) :D
 
Domenica pomeriggio l'Eurogruppo per Cipro





Domenica pomeriggio si terrà dell'Eurogruppo sulla situazione a Cipro come funzionario dell'Ue. Bruxelles sarà trovato e il capo del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde.

Inoltre, i leader dell'Unione europea hanno annunciato che avrebbero annullare un vertice programmato con il Giappone, che doveva aver luogo a Tokyo, a causa delle continue preoccupazioni riguardo il salvataggio di Cipro.

Il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso e il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy ha detto che "gli sforzi in corso per trovare una soluzione per la situazione economica di Cipro, richiedono la nostra presenza a Bruxelles.

Nel frattempo, con il passaggio del disegno di legge da parte del Parlamento cipriota, una delegazione guidata dal Presidente Anastasiadis e leader di partito si recherà a Bruxelles per un incontro con la leadership dell'Unione europea

 
Non ti preoccupare, a tempo debito daremo anche noi l'oro alla patria - in un modo o nell'altro, in una valuta o nell'altra (volontariamente e democraticamente, s'intende) :D

Probabile ... ma siamo abituati alle "una tantum".
Speriamo sia lieve, con accompagnamento di un deciso alleggerimento del patrimonio statale.
 
E approvato nove provvedimenti dal Parlamento cipriota





Dopo le riunioni per le riunioni e le minacce su minacce e l'agonia di 8000 funzionari della Banca popolare di Cipro e di tutta la società per il futuro incerto, la Casa finalmente raggiunto in ritardo Venerdì, il passaggio di tre proposte di legge critiche.
Nel frattempo, il presidente Anastasiadis va al dell'Eurogruppo insieme con i leader politici, avendo nelle sue mani, critiche, caratterizzate come legislazione strumenti basati su di rinegoziare i termini del dell'Eurogruppo per salvare l'economia dell'isola.

Gli scenari di dare e prendere la mattina presto e centinaia di manifestanti per chiedere le dimissioni del governatore della Banca centrale e gli Amministratori, il Comitato Finanza è stato chiesto di prendere in considerazione le fatture relative al Fondo nazionale di solidarietà, le misure restrittive per gli scambi caso di emergenza e il disegno di legge fondamentale per il risanamento delle banche, concentrandosi soprattutto in Laiki Bank.

L'Eurogruppo aveva chiesto il passaggio dei tre disegni di legge, al fine di progredire nei negoziati.
Il presidente e il governatore della Banca centrale ha cercato di dichiarazioni nel corso della giornata, di invertire il clima negativo del parlamento, citando i momenti critici, anche avvertendo che altrimenti sarebbe stato a Cipro prima del possibile fallimento .


Dimitriadis feroce attacco


A tarda sera, quando l'ha incontrato Casa, Marios Garoyian, Dimitris Syllouris e George Perdikis, si è scagliato contro il governatore della Banca centrale, Demetriades Panicos, incolpandolo per il panico seminato dopo le sue dichiarazioni su un possibile collasso Banca popolare.

Fuoco e accettato dal ministro delle Finanze Michalis Sarris, quali George Perdikis chiesto di dimettersi. Il segretario di AKEL Andros Kyprianou, ha lasciato aperta la possibilità di non andare a Bruxelles con il presidente e leader politici, citando la mancanza di collegialità, a nome del governo per gestire il problema. La decisione finale sarà presa Andros Kyprianou Sabato mattina.


Provvedimenti



Nel complesso passò nove provvedimenti: Banking (Amendment) Act 2013, l'accisa sugli istituti di credito (Amendment) Law del 2013, la gestione delle crisi finanziarie (Amendment) Law del 2013, le società cooperative (Amendment) Law del 2013, la legge sulla costituzione e la gestione di garanzia dei depositi e delle istituzioni contea altre nel 2013 e l'operazione sul sistema di garanzia dei depositi e il consolidamento dei regolamenti istituti di credito 2013

Discussione ha avuto luogo e il fatto che il disegno di legge relativo alla riorganizzazione della Banca popolare è stato promosso il 15 gennaio, ma i parlamentari non sono stati informati per studiare dettagliatamente.

Scenario Shearer per Banca di Cipro
La tabella dovrebbe essere Sabato e taglio del 15% dei depositi in eccesso di 100.000 euro, Banca di Cipro, che è stato proposto alla riunione dei capi prima della seduta plenaria della Camera.

In origine anche prendere in considerazione la nazionalizzazione della Banca di Cipro, che assorbirebbe i "buoni" elementi di Banca popolare, che è ora considerato remoto. La proposta, tuttavia, il clipping i depositi della Banca di Cipro, è vista positivamente dalla Troika, e si troverà prima della mattina House Sabato.

Il più interessante è trasferito al vertice dell'Eurogruppo a Bruxelles il Domenica, dove il presidente andrà insieme con i leader politici, con l'unico scopo di bloccare il piano di salvataggio dell'economia.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto