Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Probabile ... ma siamo abituati alle "una tantum".
Speriamo sia lieve, con accompagnamento di un deciso alleggerimento del patrimonio statale.

Sì, però se dentro l'euro mi piacerebbe avere il privilegio di essere imputato dai nordisti come viscido speculatore prototipo di una finanza predona e drogata da punire, sennò non c'è gusto :lol:

Vado a nuotare và, rileggo le news nel pomeriggio - non ho ben chiaro come augurarmele (anzi sì, ma mi sa che purtroppo..) :ciao:
 
Con 26 voti favorevoli, due contrari e 25 astensioni il disegno di legge approvato dal Parlamento di Cipro per la riorganizzazione della Popolare - Assente ha detto Akel, ecologisti e ambientalisti Edek

22/03/13 - 23:46







Con 26 voti a favore, due contrari e 25 astensioni il disegno di legge approvato dal Cipro Casa per il piano di risoluzione delle banche cipriote, ha guidato la riorganizzazione della Banca popolare.

Durante le operazioni di voto del disegno di legge sulla riorganizzazione delle istituzioni Cipro, ambientalisti, AKEL, Edek e ecologisti si sono astenuti opporsi alle disposizioni controverse.
In particolare, il parlamento cipriota ha approvato in totale 9 pezzi e controverse del governo Cipro - la maggioranza - che fanno un altro "passo" verso un accordo sul piano di salvataggio Cipro.

Quali sono i 9 provvedimenti:

La legislazione approvata dalla Camera cipriota sono:
- L'istituzione del Fondo di Solidarietà Nazionale Legge.
- Le misure che impongono restrittivi sugli scambi, in caso di emergenza
- Il consolidamento di istituti di credito e altra legge
- La legge bancaria emendamento.
- Il credito d'imposta speciale istituto di diritto, che modifica
- La gestione della crisi finanziaria che modifica la legge
- L'istituzione e il funzionamento del sistema di tutela dei depositi e il consolidamento degli enti creditizi e altra legge
- Il fondo che operano in materia di protezione dei depositi e il consolidamento degli enti creditizi e le altre norme e, infine,
- Le società cooperative legge di modifica

***
Comunque, maggioranza appesa ad un filo.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Sì, però se dentro l'euro mi piacerebbe avere il privilegio di essere imputato dai nordisti come viscido speculatore prototipo di una finanza predona e drogata da punire, sennò non c'è gusto :lol:

Vado a nuotare và, rileggo le news nel pomeriggio - non ho ben chiaro come augurarmele (anzi sì, ma mi sa che purtroppo..) :ciao:

Già ieri dicevano che gli italiani sono più ricchi dei tedeschi :cool:.
 
Haircut del 25% sui depositi oltre 100 mila a Cipro, che si fondono con la democratica - Sì della Camera alla cassa, controlli sui capitali, Democratica - voto per taglio di capelli - A Bruxelles Anastassiades, Domenica Eurogroup - Nel Pireo, il cipriota 2


23/03/13 - 01:12






Di fronte al passaggio del disegno di legge in questione per il taglio di capelli in depositi situati in Nicosia, in quanto questa è la grossa spina che divide il governo cipriota e la troika, ma per venire a mettere a punto il pacchetto di salvataggio di Cipro. Il controverso disegno di legge sarà presentato Sabato a votare in parlamento cipriota ...

Ultimamente il tavolo dei negoziati è stato duramente mirato taglio di capelli di circa il 22% al 25% per i depositi oltre 100 mila Banca di Cipro, nel tentativo di essere ricapitalizzata tramite gli utili bancari dal taglio di capelli da depositi .

I depositanti subiranno taglio di capelli riceveranno azioni della Banca di Cipro. Questo è uno sviluppo che colpisce soprattutto i russi, in quanto sono per lo più depositi oltre 100 mila in Banca di Cipro. La banca ha riferito già assicurato il governo che non poteva permettersi un taglio del 22% al 25%.

Tuttavia, se il progetto è ritenuto insufficiente dalla troika, poi Cipro si romperà in banca buoni e cattivi, con un piano strategico finale la fusione con la gente ....

Se il suo disegno di legge per il taglio di capelli dei depositi viene approvata dal Parlamento di Cipro, immediatamente cipriota Presidente N. Anastasiadis partirà oggi a Bruxelles, accompagnato dal leader dei partiti politici, al fine di presentare il progetto definitivo per i partner europei e dare poi il via al negoziato duro, al fine di raggiungere un accordo definitivo.

Incontra la Domenica - salvo imprevisti - nuovamente l'Eurogruppo, che questo sarà il capo del Fondo monetario internazionale, C. Lagarde, al fine di valutare lo stato di avanzamento dei negoziati della troika e governo e valutare la frase finale di Nicosia.

***
Gli ultimi aggiornamenti.
 
Citigroup: La prossima volta che aumentare la crisi della zona euro vedrà le conseguenze reali delle decisioni su Cipro - gli europei hanno dato un buon incentivo per una corsa agli sportelli di massa

23/03/13 - 08:30







La prossima volta che aumentare la crisi della zona euro vedrà le conseguenze reali delle decisioni su Cipro, ha avvertito Steven Englander, analista di Citigroup, rilevando che la corsa agli sportelli, vale a dire la fuga di capitali da un paese che è stato colpito dalla crisi, è la prima reazione degli investitori e dei risparmiatori.

Secondo Englander, l'impatto reale vivrà la prossima volta. Se si guarda nella turbolenza futuro in un paese rispetto alla crisi del debito, poi gli europei hanno fornito un incentivo molto forte per i depositanti di garantire i loro fondi con il ritiro dal paese si trova nel mezzo di una crisi.

Inoltre, secondo l'analista di Citigroup, se i politici non sono in grado di garantire per i depositanti, quindi la prima occasione di vedere la banca correre a prendere proporzioni allarmanti. Questo non succede solo a Cipro, ma ovunque la crisi minaccia la presenza del paese nella zona euro.

Se non risoluzione si trova Cipro costretto a lasciare la zona euro, la responsabilità della BCE e l'Eurogruppo sarà quello di adottare tutte le misure necessarie per definire la crisi e non ferire gli altri stati deboli. Anche per essere misure concrete ed efficaci, nessuno può garantire che non ci saranno imprevisti a minacciare il sistema finanziario della zona euro, conclude Englander.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
"Haircut" e la BoC





Bill "taglio di capelli" di depositi di oltre 100 000 euro per la BOC al 22 al 25% sembra funzionare per il governo deve essere presentato al Parlamento per un voto con procedura d'urgenza.

Informazioni provenienti da una fonte governativa ha detto che il "taglio di capelli" e Banca di Cipro 'più avanti come una necessità, in quanto la troika sembra essere soddisfatta solo con la ristrutturazione del Popolo ".

Dal "taglio di capelli" la BoC calcolato in funzione del valore di tre miliardi di euro.

Già, i miglioramenti di avanzamento in CPB e l'alienazione dell'allegato alla Grecia consente di risparmiare 3,6 miliardi.

I lavoratori della Popolare, per il momento assorbito nella cosiddetta "good bank", ma non si escludono licenziamenti a causa della riduzione del fatturato dell'azienda.
 
A Bruxelles, l'interesse per la conservazione di Cipro








A Bruxelles trasferito di nuovo battaglia per il taglio di capelli sui depositi delle banche a Cipro. Anastasiadis presidente e leader di partito vanno oggi presso la sede della UE per discutere il Giourogkroup. La troika ritiene una linea rossa i depositi taglio di capelli, minacciando che altrimenti il ​​destino del popolo è la Banca di Cipro.

Queste minacce ha portato i membri dei partiti che collaborano al governo di ripristinare di nuovo alla Camera la questione. La troika ha insistito sul fatto che il taglio di capelli deve coprire i depositi presso la Banca di Cipro e ha un'altezza di 25% per il fatto che è diminuito l'efficacia della misura dallo scorso Sabato fino a oggi!

Questa posizione ha causato la reazione del governo e dei partiti e tali tentativi hanno un taglio di capelli più agevole per i depositanti.

Obiettivo Per stabilire una formula, secondo la quale vi è maggiore scarto di garanzia ai depositanti della Banca di Cipro e, in misura minore gli altri, che hanno depositi presso altre istituzioni finanziarie.

Disposti a sostenere finanziariamente, ma anche in altri modi sono milionari ciprioti Cipro che lavorano all'estero, così come la comunità in Inghilterra.Questo indica il "liberale" è noto imprenditore cipriota Tony Yerolemou, attivo in Gran Bretagna. Allo stesso tempo, ha assicurato che non lascerà funzionari Cipro dare grandi gruppi stranieri che operano nell'isola.


Fonte: ANA-MPA

 
Cipro: L'incertezza e il suo impatto sul turismo







Nelle discussioni in corso con le agenzie di viaggi delle principali fonti di ingresso turistico è l'ultimo giorno il capo del Turismo di Cipro (CTO) per paura di una scossa forte nel settore del turismo a causa dei recenti sviluppi di politica economica.

Tuttavia, per il momento almeno, non ci sono cancellazioni di arrivi in ​​programma a Cipro, come osservato da rappresentanti di CTO contattato dal Capitalgr, con i tour operator, in particolare dal mercato russo, per assicurare che non ci saranno cambiamenti di progetti turistici. Tuttavia, secondo il CTO, i messaggi provenienti dalla Russia è positivo.

Assicurazioni verbali che possono per il momento di rassicurare gli operatori del turismo di Cipro, ma la preoccupazione resta forte, dato che in caso di perdita dei legami economici con la Russia, e l'impatto sul turismo di settore la seconda fonte di reddito per l'economia dell'isola, previsione per il 2014 indicano che il turismo contribuisce al 13,9% del PIL sarebbero incalcolabili.

Si noti che per Cipro, l'Inghilterra e la Russia sono i due mercati principali per aumentare i visitatori.
Illustrazione, nel 2012 il totale di 2,5 milioni di arrivi di turisti stranieri, oltre 1,5 milioni provenienti da questi due paesi, secondo i dati dell'Ufficio Statistico della Repubblica.
Turisti russi in visita a Cipro, in particolare ha toccato il 470 mm, mentre l'obiettivo per quest'anno sono stati ospiti del mercato russo di superare 550000 .. design più probabile essere rovesciata.

A tal fine, una delegazione di CTO Era l'ultimo giorno di Mosca nel turismo internazionale mostra MITT, per rassicurare i tour operator in Russia per milioni di investimento che hanno fatto a Cipro nel settore dell'ospitalità, la manutenzione e depositi per la prenotazione e di corso per evitare che i programmi o le prenotazioni annullate per l'estate prossima a Cipro.

La capitale russa è stato il ministro cipriota del Commercio, del Turismo e l'energia, un viaggio che era previsto, però, aveva un peso diverso, e le autorità cipriote cercato di affermare con forza-ora-l'importanza del turismo russo.

Ad eccezione del mercato russo e inglese, strettamente monitorati e tedesco, che sembra tenere attesa sugli sviluppi a Cipro.

Tuttavia, va notato che l'anno non è cominciato bene per il turismo a Cipro dopo il periodo gennaio - febbraio arrivi di turisti è diminuito del 17,9%.

Anche se il calo non è stato associato a questi sviluppi, con una riduzione del 26,9% degli arrivi di turisti dal Regno Unito, il 55,9% calo dal 3,6% in Germania e dalla Russia non lascia molto spazio per l'ottimismo.



Vicky Kourlimpini
 
Non ti preoccupare, a tempo debito daremo anche noi l'oro alla patria - in un modo o nell'altro, in una valuta o nell'altra (volontariamente e democraticamente, s'intende) :D


forse nn hai notato che anche noi abbiamo già dato..

nn in una forma una tantum, ma cmq in una forma continua..

un aumento dell'iva dell'1% vuol dire che ogni cittadino che spende quasi tutto tutto il suo stipendio, in pratica da ogni anno l'1% di tutto quello che ha incassato allo stato (e quindi in 10 anni da il 10%, in 20 anni il 20% e così via...)

a questo aggiungici effetto imu (1% annuo su tutti i tuoi beni immobili, in 10 anni è il 10% della tua casa che se ne va allo stato, in 20 anni il 20% e così via...)

e infine i bolli statali sui depositi titoli (che anche qui, se spalmati nell'arco di vari anni hanno un impatto...)

sostanzialmente noi a regime paghiamo mooooolto di piu di un prelievo una tantum.. ma fa meno effetto..

il punto è che da noi potevamo imporre queste misure perchè c'è una economia reale..

a cipro invece hanno solo depositi e banche.. nn c'è economia reale.. quindi se anche aumenti l'iva nn incassi niente.. perchè i russi con i depositi a cipro, mica consumano a cipro.. ma in russia..

ciao
Andrea
 
Vogliamo dirla tutta su questo "isolotto mezzo turco" ? :no::clava::devil:

Che il sistema bancario fosse "ipertrofico" è vero ?

Che l'economia reale fosse in secondo piano rispetto alla fuffa finanziaria è vero ?

Che è facile fare i fr.oci con il deretano altrui idem. Mi spiego meglio : i russi investivano in una moneta forte (prego astenersi , al momento, ironie) e godevano dei vantaggi di un paradiso fiscale.
Il sistema finanziario godeva dei vantaggi di far parte del "sistema UE", e contemporaneamente strizzava l'occhiolino alle pattumerie cirilliche (e non solo).

Potrei andare avanti.

Se quello che verrà imposto porrà fine a queste abitudini non potrò che esserne felice.
Hanno fatto in tanti finta di non accorgersi di quello che accadeva, snaturando questo MAGNIFICO "isolotto mezzo tur.co". Per primi i ciprioti. (Chiesa Ortodossa in prima posizione)
Se adesso si vuole tornare a sputare addosso alla Ku.lona prego accomodarsi.

Disclaimer : so molto bene di cosa sto parlando.

N.B. non ho niente contri i "paradisi fiscali" tipo Svizzera. La Svizzera ha la sua moneta, non è nell'UE, e, se combinasse qualche cavolatina, non andrebbe a frignare, chiedendo aiuto e contemporaneamente sacramentando, dalla Ku.lona.
Cipro la pianti di giocare a fare la Svizzera, torni ad essere quel che era ! (intemerata finale)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto