russiabond
Il mito, la leggenda.
Come potete leggere dalle news la situazione è molto complessa e ci sono molti elementi peggiorativi rispetto alla prima proposta della scorsa settimana, respinta dal Parlamento cipriota.
Troveranno però accoglienza le nuove proposte? Forse si.
Ormai Cipro è in un "cul de sac", dopo aver trattato su due tavoli ... si è vista chiudersi ogni prospettiva di intesa con Mosca (peraltro molto aleatoria).
Secondo quanto si apprende da "rumors" alla riunione in teleconferenza dell'Eurogruppo non si era neppure presentato il Ministro delle Finanze ... e così pure a precedenti incontri lo stesso aveva fatto il suo predecessore, delegando figure di secondo piano.
Direi un "approccio" poco rispettoso.
Pare inoltre che il deficit/PIL stia viaggiando oltre le previsioni. Non ci sono dati precisi ma se il 2012 è stato chiuso con uno squilibrio di 1,5 MLD pare che per i primi tre mesi siamo già ad 1 MLD.
Ora Anastasiades è in volo a Bruxelles.
La riunione dell'Eurogruppo inizierà verso le 18. Difficile dire se faranno "notte" e se per la mattina di lunedì ci sarà qualche accordo.
...l' unica chanche che gli resta e' risparmiare i tds...pochi ...legge inglese...molto improbabile domani un defaul di paese area euro...fossero stati di piu...non ci avrebbero pensato due volte...anke se poi si sarebbero rimangiati la " promessa" mai piu' h.c. In area euro...