Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Profilo di Cipro e Laiki delinea Reuters - Sono ad un passo dal collasso - drasticamente le misure adottate per la loro salvezza

23/03/13 - 20:00



Nei due più grandi banche di Creta (Cipro e Laiki) sono l'ultima settimana, tutti gli occhi si voltò. Le due banche sono un passo prima del crollo e le misure adottate per prevenire drammatici che, minacciano i cardini del sistema bancario e la moneta unica dell'Unione europea.

La Reuters tenta un'analisi dei profili delle due banche:



Banca di Cipro: Con un patrimonio che conta dal 1899, la Banca è la più grande istituzione finanziaria nell'isola. Il valore ha raggiunto un picco a 7.5 miliardi di euro (9.750 milioni dollari) nel dicembre 2007, ma è sceso a 400 milioni di euro nel marzo 2013. L'attività per la maggior parte in Grecia ea Cipro, ma anche ha in suo possesso e Kermia Beach Bungalow Hotel Ayia Napa. Impiega circa 11.000 lavoratori.

Depositi: Un deposito del 10% della Banca del 27,8 miliardi di paesi non appartenenti all'area dell'euro. Russi e depositanti dal Regno Unito contenere circa 1,2 miliardi di euro. Depositanti cipriote rappresentano il 66% dei depositi della banca, il 23% proviene dai depositanti greci.
Tassi attivi: il 52% sono da Cipro, il 33% della Grecia e il resto della Russia, Romania, Ucraina, Isole del Canale, così come Mosca, San Pietroburgo, Ucraina, Kiev, Belgrado e Johannesburg in Sud Africa.

Azioni: Secondo la relazione annuale del 2011, la quota del 61% di proprietà di ciprioti e il 13% dei greci. Il resto appartiene a paesi con gli altri soci.
Il problema: Ha perso 1,6 miliardi di euro titoli greci nel 2011. Gli accantonamenti per crediti in sofferenza più che raddoppiato a 800 milioni nei primi nove mesi del 2012, mentre la percentuale dei crediti in sofferenza ha raggiunto fino al 17% del totale del portafoglio.


Cipro Popular Bank (Laiki) è stata fondata prima del 110. Il popolo si estende su 10 cloro. Il valore raggiunto 8,1 miliardi nel novembre 2007 e ha raggiunto 170 milioni nel marzo 2013.
Attività: il 43% delle attività a Cipro, il 48% in Grecia, Regno Unito, Russia, Ucraina, Romania, Serbia, Malta, Guernsey e dispone anche di un ufficio di rappresentanza in Cina.

Capitale sociale: 84% del suo capitale sociale appartiene alla Repubblica di Cipro dopo il salvataggio di 1,8 miliardi di euro nel giugno 2012. Il resto appartiene a 92.000 individui e investitori istituzionali.
Il problema: La gente ha perso 2300000000 € in titoli di Stato greci nel 2011. Secondo il bilancio dei primi nove mesi del 2012 hanno mostrato perdite significative.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Anastasiadis: Facciamo grandi sforzi - spero presto di avere un risultato - lavoriamo con determinazione per salvare l'economia dell'isola

23/03/13 - 20:06






"Noi siamo qui e stiamo lavorando energicamente per salvare l'economia", ha detto nel suo messaggio attraverso il suo account personale su Twitter Presidente N. Cipro Anastasiadis.

Come ha aggiunto, stiamo facendo grandi sforzi e spero presto di avere effetto ...

Questo commento è inviato via twitter poco prima della riunione decisiva del leader politici ha chiesto stasera al palazzo presidenziale, il signor Anastasiadis, per informarli sullo stato di avanzamento dei negoziati con la troika.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
reuters

(Reuters) - Cyprus has agreed with EU/IMF lenders a 20-percent levy on deposits over 100,000 euros ($130,000) at leading lender Bank of Cyprus and a 4-percent levy on deposits of the same amount at other lenders, a senior Cypriot official said on Saturday.

The official, who spoke on condition of anonymity, said a Cypriot plan to tap nationalised pension funds, opposed by Germany, would not be part of a plan to raise billions of euros in return for a bailout from the European Union.

______________________
sembra che abbiano individuato nella Banca di Cipro il bubbone, e quindi pestano forte lì...quasi intatti i depositi nelle altre banche (4%) e i fondi pensione.

OT calcistico: Cipro - Svizzera 0-0
 
Ultima modifica:
(Reuters) - Cyprus has agreed with EU/IMF lenders a 20-percent levy on deposits over 100,000 euros ($130,000) at leading lender Bank of Cyprus and a 4-percent levy on deposits of the same amount at other lenders, a senior Cypriot official said on Saturday.

The official, who spoke on condition of anonymity, said a Cypriot plan to tap nationalised pension funds, opposed by Germany, would not be part of a plan to raise billions of euros in return for a bailout from the European Union.

______________________
sembra che abbiano individuato nella Banca di Cipro il bubbone, e quindi pestano forte lì...quasi intatti i depositi nelle altre banche (4%) e i fondi pensione.

OT calcistico: Cipro - Svizzera 0-0

cos'è ,la fiscal paradise cup?
 
Cipro: Nessun accordo con la Troika per il ... FMI







Non siamo d'accordo con la troika detto in precedenza direttore CNA anziano della ciprioti, che ha voluto rimanere anonimo.

Il medesimo dirigente, attribuito l'attuale situazione solo l'atteggiamento rigido del rappresentante del Fondo monetario internazionale, che come si è detto "ogni mezz'ora e pone nuove esigenze."
 
Cipro: i negoziati con la troika drammatici









Prendere una piega drammatica nelle ore di negoziati tra la direzione del Presidente della Repubblica cipriota politica e Troika passo.

Trasmette Stockwatch, nonostante il fatto che nel tardo pomeriggio le informazioni proposto dal Ministero delle Finanze e la troika di raggiungere un accordo in linea di principio, tuttavia, intorno 10:00 il rappresentante del FMI e la testa dei creditori messo sul tavolo e nuovi termini sorpreso dal fatto che la parte cipriota, che può portare a negoziati ricaduta.

Secondo la fonte bene informata del Presidente della Repubblica, a parte il nuovo set termini, la troika richiede la BOC assorbire il "buono" Laiki Banca derivante dal consolidamento, che l'amministrazione rigetta come BOC ritiene aspetto molto negativo di ELA banca finanziatrice di circa € 9 miliardi.

Nonostante gli argomenti del cipriota insiste rappresentante del FMI in quella posizione.

Inoltre, come trasmette kype, senior manager della squadra cipriota, che ha voluto rimanere anonimo, ha detto prima in agenzia "non siamo d'accordo con la troika".

Il medesimo dirigente, attribuito l'attuale situazione solo l'atteggiamento rigido del rappresentante del Fondo monetario internazionale, che come si è detto le nostre caratteristiche, "ogni mezz'ora e pone nuove esigenze."

In precedenza si era trapelato che il governo cipriota era stato un accordo molto vicino in linea di principio con la troika, che implicitamente affermato lo stesso MOF.
L'accordo è stato posto davanti i leader politici, in un incontro presso il Palazzo Presidenziale sotto le Nicos Anastassiades Presidente.

"Noi siamo qui e stiamo lavorando energicamente per salvare l'economia", ha detto aggiungendo che il presidente Anastasiadis 'adoperarsi costantemente. "

"Spero presto di avere un risultato", ha detto il presidente finale su twitter.

Fonte coinvolti nel MOF negoziati detto in precedenza che l'accordo in linea di principio sembra accettare il presidente dell'Eurogruppo cui circa 19,30 ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica.
 
Noyer: Reach ripartizione degli oneri programma a Cipro



Il governatore della Banca di Francia, Christian Noyer, ha detto oggi che ci dovrebbe essere sforzi concertati per cauzione a Cipro, in un'intervista al settimanale Le Journal du Dimanche.

Il membro del Consiglio Banca centrale europea, tuttavia, non ha voluto commentare il rapporto delle banche cipriote per i clienti dall'estero.

Tuttavia il signor Noyer ha detto che "gli sforzi dovrebbero essere divisi", sottolineando che il piano di salvataggio proposto dal Fondo monetario internazionale e l'Europa coprirà i due terzi del finanziamento per Cipro.
Allo stesso tempo, il signor Noyer ha detto che la tassazione del risparmio in Francia sarebbe impossibile.

"La Francia non avrebbe mai di fronte a una crisi analoga natura e la dimensione [come Cipro]", ha detto. "Le banche cipriote lavorato diversi anni con l'assunzione di rischi, che sono vietati in Francia."

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto