Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Cipro: "In una fase molto delicata" negoziati




Oggi a Bruxelles sarà completato le consultazioni sul salvataggio dell'economia.

Il presidente Nikos Anastasiadis partito alle 07:15 (GMT) su un volo speciale per Bruxelles a continuare i negoziati per la conclusione del contratto di finanziamento per il salvataggio dell'economia, come annunciato in precedenza dal portavoce del governo Stylianides Christos.

In una dichiarazione scritta, il signor Stylianidis sottolinea che "i negoziati sono in una fase molto delicata. La situazione è molto difficile e margini molto stretti. "

Dopo il completamento della riunione 1:00 maratona del consiglio dei leader politici, convocata dal Presidente della Repubblica il signor Nikos Anastasiadis, per discutere gli ultimi sviluppi riguardanti il ​​completamento del contratto di finanziamento tra Cipro e dei suoi finanziatori.

Durante la sessione, il leader politici e ha ricevuto informazioni dalla delegazione della troika che è a Cipro.

A Bruxelles, il presidente P. Anastasiadis, accompagnato dal Vice Presidente della Democratic Rally Averof Neophytou, ministro delle Finanze del governo e Michalis Sarris Christos portavoce Stylianides. Presidente N. Anastasiadis plasmeranno team manager della Banca centrale e del Ministero delle Finanze.

Il Presidente P. Anastasiadis ha programmato incontri con i funzionari europei e il direttore del FMI Christine Lagarde Ms.

Alle 19:00 è prevista riunione dell'Eurogruppo straordinaria dedicata al contratto di finanziamento con Cipro.
Nel corso dei negoziati a Bruxelles i leader di partito sarà in sessione continua al palazzo presidenziale e si consulta con i Nicos Anastassiades Presidente.

Fonte: ANA-MPA

 
Schaeuble: La decisione per i risparmiatori è stata del governo di Cipro








Il governo cipriota e non la Germania o il resto della zona euro, è stato responsabile per la richiesta ai loro risparmiatori ad accettare perdite sui loro risparmi sotto il piano di salvataggio concordato la scorsa settimana a Bruxelles, ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, come trasmette i Dow Jones Newswires.

"I leader politici di Cipro dovrebbe dire la verità alla gente", dice Schaeuble ha detto in un'intervista a Die Welt am Sonntag,

"La nostra proposta era quella di includere depositanti La nostra posizione era identico a quello del FMI -. Se le due grandi banche non hanno un modello di business che garantisce la loro redditività, quindi il peso dovrebbe cadere su investitori, naturalmente , mentre i 100.000 € ... depositi garantiti dalla normativa comunitaria. "

Ministro delle Finanze tedesco ha difeso sia le decisioni europee sulla questione di Cipro rispondere a rivedere gli sviluppi degli ultimi giorni. "Questo non è il risultato della caparbietà degli europei, ma da un modello di business che non funziona più", ha detto.

"Cipro non ha praticamente alcun accesso ai mercati finanziari. Obbligazioni Cipro sono scesi a spazzatura ed entrambe le grandi banche sono in pratica in regime di insolvenza", ha aggiunto.

 
La saga di Atene ripetuta nel peggiore dei casi a Cipro




di Yiannis Angelis






"Cipro il giorno dopo l'accordo non avrà un centesimo ... oltre il suo." Tale valutazione è effettuata a Capital.gr fonte diplomatica a Bruxelles, dove è da questa mattina il presidente cipriota Anastasiadis, alla ricerca di una soluzione verso la "stallo" che è stato creato nelle prime ore di oggi a causa delle nuove esigenze del FMI.

La forma finale di accordo sarà discusso questa sera alle 7 di sera nel corso della riunione dell'Eurogruppo in presenza della sig.ra Lagarde e Draghi.
E 'dubbio, secondo le stesse fonti, che sarà presto terminare l'incontro.

Il sostegno del Fondo Monetario Internazionale per Schäuble ritorna e insiste sulla consolidamento definitivo e l'inizio della parte "buona" della Banca Popolare, Banca di Cipro, a condizione che la nuova banca avrà su di esso e gli obblighi (circa 9 miliardi . euro) del Popolo per la ELA.
E dal momento che questo "Clipper" depositi di Cipro con il 20% (con la porta aperta per portare questo tasso fino al 25%).


Il thriller che sembra ripetere simili periodici che avevamo visto due o tre volte ad Atene durante i negoziati con la troika: accordi che raggiungono un punto di rottura e poi di nuovo al punto di partenza con uno dei negoziatori - di solito il FMI - portando un nuovo requisito sul tavolo.
Indicativo della percezione di tali negoziati è la seguente "descrizione" fa al Capital.gr esperto diplomatico britannico a Bruxelles.

Dovete capire, dice Capital.gr, non c'è nulla di strano in questo processo. "Ricordati come si fa la caccia. Assediano "cani" la preda fino a ottenere in cui si desidera che il cacciatore per colpire. I più ben addestrati sono i "cani" prima attirare la preda al luogo che vi interessa. Dopo lo scarico prima e dopo, naturalmente, riescono a escludere ogni modo possibile. Perché non è riconosciuto in questo processo che ora è a Cipro? ... ".

Gli inglesi certamente sembra che gli spettatori sono a Cipro, ma forse quelli che conosco la maggior parte per l'isola ... dalla propria esperienza.

In ogni caso, qualunque sia la versione finale e prevalgono nell'accordo finale il quadro è abbastanza chiaro ormai: ogni "salvadanaio" che potrebbe essere utilizzato per affrontare l'economia dell'isola nel giorno successivo o si romperà e avrà un "taglio di capelli "sia commesso sotto la supervisione della troika BCE potrà essere ipotecata per il prestito di 10 miliardi di euro.

Depositi e il salvadanaio dei ciprioti della Popolare, insieme con il risultato a disposizione i fondi di assicurazione in banca Bad cioè il "buco nero". I pochi che rimangono a disposizione saranno i soldi che non superi i 100 mila euro e dal momento che questi compromessa per l'importo dei dazi alla ricorrente dei prestiti bancari o di altri obblighi!

Il "taglio di capelli" di depositi in Banca di Cipro rimuove anche il 20% al 25% per importi superiori i 100 mila cittadini e le imprese o altre organizzazioni che se si combinano che con l'interno in corso e fuori obblighi Cipro portando a economica senza precedenti "crunch".
E come se questo non fosse sufficiente è il "pacchetto" di misure finanziarie 4,5% del PIL (come avvertito da Capital.gr ieri) che si traduce in una riduzione adeguatamente drammatica del reddito disponibile sia nel pubblico e privato campo.

In altre parole, Cipro obbligato a fare in un paio di settimane o mesi quello che ha fatto la Grecia con tre note in due anni e mezzo! L'adattamento è spaventosamente violento. Non può essere confrontato con quanto è successo in Grecia. Alcuni analisti a Cipro negli ultimi giorni cercando di individuare le risorse che vengono lasciati sull'isola di pianificare il "recupero" a partire dal giorno successivo.

Lo shock è senza precedenti e scoprire che nessuna delle versioni del contratto preparato per oggi non può più trovare queste risorse, né l'economia reale non può più essere trovato, o il famigerato "economia grigia", in quanto il disegno di legge approvato dal CBC ieri alla Camera, dando la superpotenza BCE (via CBC) per associare il movimento di ogni euro che stanno a venire. Indicativo della gravità di tali impegni è che questo controllo permette al CBC di fermare il movimento di qualsiasi importo, anche da una parte all'altra della stessa banca!

In queste condizioni, anche se smettere di finanziare la BCE su Lunedi al ELA, come minacciato, la libera circolazione dei capitali è già fermato anche da una "tasca" della stessa banca in un altro ... E pensare che la libera circolazione di capitali, beni, servizi e persone costituita con la garanzia dei depositi e merito di credito sovrano, i pilastri sui quali costruire l'euro.

Il giorno dopo l'accordo qualsiasi versione più lunga di questa sera ha lasciato Cipro senza un soldo di suo ...

E tutto questo sta accadendo a Cipro, il laboratorio sperimentale del mandato del FMI della troika europea.

 
Hung Tran (IIF): E 'stata una pessima decisione dei leader dell'Eurogruppo il taglio di capelli per i depositi bancari dei ciprioti - spero che non imporrà nella stessa misura in altri paesi


24/03/13 - 11:02







Rifiuta la decisione dell'Eurogruppo, che ha deciso il "taglio di capelli" dei depositi delle banche cipriote ", il vice direttore primo Monetario Internazionale Institute (IIF) Hung Tran, che spera che imporrà nella stessa misura in altri paesi.
Mr. Tran, era la mano destra di Charles Dalaras in IFI, e ha portato la squadra che ha negoziato il "taglio di capelli" sul debito greco.

"E 'una decisione sbagliata dai leader dell'Eurogruppo e la troika di imporre tagli di capelli sui depositi assicurati di meno di 100 000 euro", ha detto in un'intervista al "liberale", e aggiunge che la decisione degli europei' viola la direttiva dell'Unione europea che impone minimo di garanzia per i depositi meno di 100 000 euro. E così facendo mina la santità dei depositi assicurati.

Quindi penso che sia una decisione sbagliata ', dice funzionario IIF. Alla domanda se teme che la stessa misura si applica ad altri paesi, il signor Tran ha risposto: "Spero, e lo dico con tutta certezza, non ho. Nei giorni scorsi, molti funzionari di altri paesi hanno cercato di rassicurare la gente che il deposito di sicurezza sono al sicuro e la promessa sarà onorato. La questione, tuttavia, è che quando i politici sono disposti a violare la sacralità dei depositi assicurati in un paese, anche se piccolo, allora la gente hanno messo in discussione la credibilità di assicurazione dei depositi, in particolare per le banche in difficoltà in paesi deboli. "

Facendo riferimento alle accuse che Cipro è un "paradiso fiscale", il signor Tran, che era l'interlocutore più valido, a nome della IIF, i funzionari greci del "taglio di capelli" sul debito greco, ha detto:

"Cipro ha scelto di essere un centro finanziario offshore internazionale e modello di business, e perché la dimensione dei depositi detenuti da non residenti - comprese quelle effettuate dalle società cosiddette prostefomenes sono molto grandi. È circa la metà del totale dei depositi. La questione se legalmente rappresentata in termini di pianificazione fiscale e se essa rappresenta il riciclaggio di denaro, non è chiaro. Devono essere esaminati. Ma finora la ricerca fatta dalla conformità alle normative UE richiedente e le misure FATF (Financial Action Task Force), ha scoperto che Cipro ha rispettato. Fondamentalmente il fatto che i depositi di non residenti di Cipro è già molto grande, ha reso molto difficile trovare misure accettabili per affrontare la sfida di Cipro alla ricapitalizzazione delle banche ".

Il funzionario ha detto che la IIF ha detto che l'Istituto ha ricevuto i dati ufficiali della Banca centrale di Cipro ", che indica che tutti i depositi sono oggi circa 68 miliardi di euro, che identifica i depositi dai russi a 4,8 miliardi di depositi in euro effettuati dalle società cosiddette protette a 5.4 miliardi di dollari e depositi effettuati da altri paesi al di fuori dell'UE a 13.8 miliardi di euro. " Secondo il Sig. Tran, "Come minimo, le dichiarazioni di operatori russi potrebbe essere di almeno 10 miliardi di euro, mentre la restante parte non è chiaro."

Il vice direttore prima IIF ritiene che i conti non sono invitati russi di altri paesi della zona euro, come il Lussemburgo, semplicemente perché la richiesta di Cipro è quella di aderire al meccanismo UE e il FMI.

Rispondendo alla domanda se la IIF supporta o respinge tassa sui depositanti, il signor Tran ha detto che "crediamo che votare o taglio dei depositi assicurati è una brutta cosa. Minare la fiducia nei regimi di garanzia dei depositi che sono molto importanti e necessarie per stabilizzare le banche e mercati durante la crisi finanziaria. E quindi questa decisione deve essere riconsiderato.

Il signor Tran è stato chiesto dalla "F" sulla responsabilità del, FMI e UE della BCE sulla tragica situazione di Cipro, ha detto che "penso che ora passare ai meccanismi di controllo singoli nella zona euro e decidere che dovrebbe essere fatto da parte della BCE. E 'un buon passo avanti. La qualità della vigilanza deve essere migliorata e il controllo diventa più efficace. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
F. Fotiou (cipriota Ministero della Difesa): Abbiamo deciso di dividere il democratico - non parlare di altro che la Banca dei depositi haircut Cipro






Drammaticamente descritto la situazione estrema in cui i negoziati con la troika, il ministro della Difesa cipriota Fotis Fotiou, e mi ha detto, anche se sono stati compiuti progressi nelle discussioni ma non vi è ancora alcun accordo.

"Sono stati compiuti progressi, ma non raggiunto. La troika vuole la good bank creata dalla divisione della Banca popolare di fusione con Banca di Cipro ", ha detto lo show del mattino di Mega.

Signor Fotiou detto circa lo stato di avanzamento dei negoziati con passo istituti di credito: "Abbiamo alloggiato in una controversia in termini di" buono "se la Banca popolare dovrebbe essere fusa con la Banca di Cipro o meno. Banca di Cipro non è discusso nulla al momento a parte il taglio di capelli. "

Per quanto riguarda la riunione dell'Eurogruppo il ministro della Difesa cipriota ha aggiunto: "Il presidente darà una dura battaglia oggi a livello politico perché ieri erano i tecnologi capire la troika qui a Cipro. Oggi è una battaglia politica che si riesce a ottenere un contratto di finanziamento, al fine di consentire alle banche da martedì a normalmente aperto, con tutti i problemi che possono sorgere. "

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Come potete leggere dalle news la situazione è molto complessa e ci sono molti elementi peggiorativi rispetto alla prima proposta della scorsa settimana, respinta dal Parlamento cipriota.
Troveranno però accoglienza le nuove proposte? Forse si.

Ormai Cipro è in un "cul de sac", dopo aver trattato su due tavoli ... si è vista chiudersi ogni prospettiva di intesa con Mosca (peraltro molto aleatoria).

Secondo quanto si apprende da "rumors" alla riunione in teleconferenza dell'Eurogruppo non si era neppure presentato il Ministro delle Finanze ... e così pure a precedenti incontri lo stesso aveva fatto il suo predecessore, delegando figure di secondo piano.
Direi un "approccio" poco rispettoso.

Pare inoltre che il deficit/PIL stia viaggiando oltre le previsioni. Non ci sono dati precisi ma se il 2012 è stato chiuso con uno squilibrio di 1,5 MLD pare che per i primi tre mesi siamo già ad 1 MLD.

Ora Anastasiades è in volo a Bruxelles.
La riunione dell'Eurogruppo inizierà verso le 18. Difficile dire se faranno "notte" e se per la mattina di lunedì ci sarà qualche accordo.
 
Ultima modifica:
TWEET:



* Tel Aviv promette di rispondere "immediatamente" se riceve fuoco siriano dalle alture del Golan


***
Molto OT, ma tira "aria nuova" dopo le virtuali strette di mano tra Turchia e Israele.
Un fatto assolutamente da non sottovalutare per Cipro e Grecia.
 
Fallimento Cipro significherebbe automaticamente uscire dal contagio euro e dolorose conseguenze per lo stato e dei suoi cittadini secondo gli economisti cipriote


24/03/13 - 12:01




Fallimento Cipro significherebbe automaticamente uscire dall' euro e dolorose conseguenze per lo stato e dei suoi cittadini, dicono gli economisti Clerides Sofronis, professore associato di economia e Alexander Michaelides, professore di finanza presso l'Università di Cipro.


Parlando al quotidiano "Liberal" i due professori di notare che in caso di default sarebbe svalutare fino al 50%, quindi lo Stato non ha i soldi per importare materie prime, carburante e medicine. Pertanto, si nota, i costi e i prezzi dei prodotti importati volerà via.

Il signor Clerides avverte che "l'economia è probabilità di entrare in un circolo vizioso di inflazione e svalutazione della moneta."

Mr. Michaelides indica che il fallimento in quello stato con la fuga di capitali Cipro senza il sostegno della BCE "sarà catastrofico". Entrambi sottolineano che lo Stato non sarà in grado di prendere in prestito dai mercati internazionali per molti anni.

Inoltre, lo stesso giornale ha riferito sulle relazioni che l'alienazione delle banche cipriote alla Grecia "rimuove essenzialmente una merce di scambio della Repubblica."
Come indicato nelle relazioni, gli esperti stimano che questo sviluppo "Cipro non è un rischio sistemico" e quindi trovarsi esposti a più stress e più vulnerabili alle misure di esecuzione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
...mi hanno chiamato da Cipro e mi hanno proposto un deposito con leva 10...;)

...tax free

Cercano nuovi " russi" disposti a rimpiazzare quelli in partenza da martedi...

Ci devo pensare ho detto ...vediamo come va' con la troika e gov. Cipriota...

...mi hanno anticipato che e' tutto ok...solo tattica...

:lol:
 
...mi hanno chiamato da Cipro e mi hanno proposto un deposito con leva 10...;)

...tax free

Cercano nuovi " russi" disposti a rimpiazzare quelli in partenza da martedi...

Ci devo pensare ho detto ...vediamo come va' con la troika e gov. Cipriota...

...mi hanno anticipato che e' tutto ok...solo tattica...

:lol:

Ineccepibile ... :S
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto