Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Titoli ciprioti sempre poco mossi, sale di circa un punto e mezzo il 2020 mentre il 2013 aumenta di 25 tick il denaro. Stabili gli altri.
Da un punto di vista macro, regna il brutto tempo ... con le stime di questa mattina della commissione europea.


2013 bid/ask 98,75 - 99,40
2014 bid/ask 87,75 - 89,20
2015 bid/ask 78,80 - 81,15
2020 bid/ask 69,00 - 70,75
 
Cipro: Dichiarazioni parla del ministro della Difesa in Israele






Cooperazione Cipro - la sicurezza energetica di Israele non è una minaccia per nessuno, ha detto il segretario alla Difesa, Cipro, Fotis Fotiou nella sua dichiarazione, al suo ritorno da Israele, dove ha tenuto una visita ufficiale di un giorno.

Signor Fotiou ha detto che la cooperazione tra i due paesi è quello di promuovere la pace, la sicurezza, la stabilità e lo sviluppo nella regione e non diretto contro qualsiasi altro. Questo non significa che la cooperazione nel settore energetico, senza considerare questo aspetto la sicurezza energetica, che è un problema molto serio e sensibile.

Il ministro della Difesa cipriota ha detto che tali partenariati cercheranno con altri paesi vicini, come la Grecia, il Libano e l'Egitto.

Facendo riferimento alla riunione con il suo omologo israeliano, signor Fotiou constatato che le questioni discusse delle relazioni bilaterali tra i due paesi nel campo della sicurezza e ha deciso di istituire comitati tecnici per promuovere i temi discussi. I comitati terranno il loro primo incontro a Cipro il 28 maggio.

Fonte: ANA-MPA

***
Scacchiere geostrategico.


 
...battuta della minkiam
Sono in stazione ferroviaria a Padova ...
Un annuncio dietro l altro di treni che arrivano e ripartono ...regionali ...frecce...
Il business e' uguale
...basta aspettare e salire ...l importante e' non beccare il treno che resta fermo o torna indietro...:D

Che si chiami Cipro Grecia o Venezuela o perpetue del Banco...l importante e' partano ...
C' e' sempre qualcosa.in partenza...;)
 
...battuta della minkiam
Sono in stazione ferroviaria a Padova ...
Un annuncio dietro l altro di treni che arrivano e ripartono ...regionali ...frecce...
Il business e' uguale
...basta aspettare e salire ...l importante e' non beccare il treno che resta fermo o torna indietro...:D

Che si chiami Cipro Grecia o Venezuela o perpetue del Banco...l importante e' partano ...
C' e' sempre qualcosa.in partenza...;)

Dici poco ... :-o.

Ad ogni modo gli unici due paesi (secondo le previsioni) che rimarranno in recessione nel 2014 sono Cipro e la Slovenia.
Tutti gli altri sono visti in ripresa.
 
Ultima modifica:
Banca di Francia: la decisione inevitabili depositi taglio di capelli delle banche cipriote - non imposto Bruxelles - Anche se Cipro non era l'euro, di nuovo gli stessi problemi si troverebbe ad affrontare - Essere un politico non è facile ...

03/05/13 - 21:31




Inevitabile caratterizza la decisione di imporre haircut sui depositi delle banche cipriote per Christian Noyer, membro del consiglio direttivo e il governatore della Banca centrale di Francia (Banca di Francia).

"Potevano dire politici ciprioti seguenti? Siamo trovati in questa posizione a causa di errori del passato e per questo motivo dobbiamo ora prendere decisioni difficili?" Chiede il banchiere centrale francese.

E risponde: E 'difficile per un politico di parlare di una situazione e spiegare una particolare decisione.

Al contrario, le stime della Noyer, coltivato l'impressione che l'Unione europea e Bruxelles impongono tali decisioni come quella introdotta in depositi Cipro.

"Ma questo non è il problema. Anche se il Cipro situata al di fuori dell'Unione europea e l'euro, sarebbe di nuovo ad affrontare lo stesso problema. Ed anche prima", dice il comandante delle caratteristiche Banca di Francia.
"Le decisioni di Cipro era inevitabile», ripete.
"Tuttavia, accetto il fatto che è molto difficile essere un politico, non sono", dice pure.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stockwatch: Taglio di capelli a 68% su obbligazioni ciprioti

***


(prima che vi venga una fitta al cuore :lol: ... si tratta dell'utilizzo come collaterali ;))


***




Con fino a 68% taglio di capelli sarà accettato al fine di rendere liquidità dai bond europei ciprioti banca centrale.

Come trasmette Stockwatch, documento della BCE, dare ancora una volta la possibilità che le banche cipriote a partecipare nella politica monetaria della BCE fissa l'importo della riduzione di valore che sarà accettato obbligazioni come collaterale.

Sulla base del documento, una banca che ha un legame cipriota maturando il prossimo anno sarà in grado di dare come valore garanzia (haircut) 14,5%.

La perdita di valore si alza a seconda della scadenza dell'obbligazione, nel caso di obbligazioni ciprioti hanno una durata di oltre 10 anni di età, raggiungendo fino a 57%.
Per le obbligazioni con garanzia governativa, il taglio di capelli inizia a 23% e raggiunge il 68%.
Per le fatture emesse da stato (zero coupon), la riduzione di valore parte da 14,5% e fino al 71%.

L'importo del taglio di capelli riduce significativamente il vantaggio di liquidità che può mietere le banche con depositi di titoli Cipro come garanzia per la partecipazione politica monetaria della BCE.

Eventualmente collegate ai dubbi sul grado di impegno delle autorità cipriote nel programma approvato marginalmente Martedì parlamento.

Dal giugno 2012, il cipriota è stato bloccato da strumenti convenzionali della BCE liquidità a causa di un declassamento del merito di credito del paese di spazzatura, con un conseguente forte aumento della dipendenza straordinaria liquidità (ELA), che assegna alle banche centrali nazionali.
Il costo del ELA per la Banca popolare, che aveva preso in prestito vicino a € 10 miliardi entro il 2012, si attesta a 2,25% rispetto a circa l'1%, i costi sostenuti per ottenere liquidità attraverso la politica monetaria.

Eccezioni simile a quella presa ieri dal Cipro erano per il Portogallo, l'Irlanda e la Grecia.

A differenza di Cipro, annunci ufficiali per i primi due, non fanno riferimento ai tagli di capelli e sembrano applicare tagli di capelli più basse per tutti i paesi della zona euro.

In Grecia tagli di capelli applicabili che per alcune scadenze sono simili a quelli di Cipro.

Per le obbligazioni con scadenza a 7-10 anni, il taglio di capelli di obbligazioni greche è 56% contro 47,5%, che è a Cipro.
Il documento della decisione della BCE di Cipro dichiara che, per uno stato di prendere parte nella politica monetaria, dobbiamo rispettare i termini del programma di sostegno.

Rileva che solo l'Irlanda, la Grecia e il Portogallo, sono ora considerati per soddisfare le condizioni dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale.

"Quindi è necessario ulteriore decisione del consiglio della BCE, per non applicare il limite del rating per i titoli di debito emessi da, o garantiti dalla Repubblica di Cipro", dice il documento.

Le note di decisione, tuttavia, che "la Repubblica di Cipro come un membro della zona euro paese di conformarsi con il programma dell'Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale."

 
Cipro: Soddisfatto il governo per i colloqui con Israele









Il governo cipriota appare particolarmente soddisfatto con il contatto del presidente Nikos Anastasiadis in Israele in una visita di lavoro di tre giorni.
Il CBC trasmissione televisiva stasera che la soddisfazione sia del clima creato dalla visita e dei colloqui il signor Anastasiadis con il primo ministro Benjamin Netanyahu, e il contenuto dei colloqui.


Ciprioti ambienti governativi hanno detto che sembra essere lo sviluppo di un rapporto molto amichevole tra il Presidente e il Primo Ministro Netanyahu Anastasiadis.


Per i contenuti, i fattori stesso Benjamin Netanyahu è stato molto pratico e tirocini efficace e ha mostrato di avere piena cessione di parte di Israele per la cooperazione.


Anche sembra essere stato fatto in energia, non limitato solo alla questione degli idrocarburi, ma anche di energia elettrica, con il cavo di alimentazione, che tra i due paesi.


E 'indicativo che i colloqui tra il presidente Anastasiadis hanno preso parte e importanti funzionari israeliani, in connessione con l'energia.
Lo stesso signor Anastasiadis ha descritto la sua visita in Israele e suoi colloqui con Benjamin Netanyahu, annunciando una nuova era nelle relazioni Nicosia e Tel Aviv.


"Abbiamo lanciato un dialogo strategico volto a rafforzare e approfondire le relazioni bilaterali. Un rapporto basato su valori e principi condivisi ", ha detto il sig Anastasiadis.


Il presidente ha aggiunto che lui e Netanyahu ha avuto la possibilità di interagire non solo le proposte che portano a scelte comuni strategie, ma anche un obiettivo di servire nel miglior modo possibile gli interessi comuni dei due paesi, sia a livello bilaterale livello e in riferimento all'area circostante.


Durante i colloqui, l'accento è stato posto sulla cooperazione in materia di energia.
"Tra l'altro ribadito il comune impegno a sviluppare e gestire depositi transfrontalieri.


Inoltre concordato l'attivazione di accordi in sospeso e accelerare l'integrazione in attesa di accordi in materia di salute, ricerca e sviluppo, la tecnologia, la cultura e la lotta contro il terrorismo e la criminalità organizzata ", ha detto il sig Anastasiadis.


Il presidente ha detto che il primo ministro israeliano ha informato circa la difficile situazione economica di Cipro, spiegando che mentre rimane impegnata a risolvere il problema di Cipro, in conformità delle pertinenti risoluzioni delle Nazioni Unite e dei principi e dei valori europei.


Il primo ministro Netanyahu ha detto il signor Anastasiadis ha mostrato comprensione completa e ha ribadito la posizione di principio del paese tradizionale del problema di Cipro.


Riaffermato, mentre lo sviluppo delle relazioni tra Israele e la Turchia non ha intenzione di influenzare negativamente le relazioni del paese con Cipro.


La discussione e preoccupazione gli attuali sviluppi nella regione, con particolare attenzione alla questione della Siria e dei rischi connessi a qualsiasi espansione e diffusione della crisi nella regione.


"C'è stata una credenza comune circa la necessità per l'Iran impegnato in un dialogo costruttivo al fine di conformarsi agli obblighi internazionali per quanto riguarda il suo programma nucleare", ha detto il signor Anastasiadis.


Fonte: ANA - MPA

 
Per l'approvazione per la prima rata del prestito a Cipro - saranno circa 3 miliardi di euro, - estensione di due anni e un tasso d'interesse del 2,5% per il prestito russo di 2,5 miliardi di euro

06/05/13 - 14:15






Pronto a ricevere la prima tranche del piano di salvataggio è Cipro, e si dice che abbia tutti i requisiti, come indicato nella relazione della Commissione europea, che si basano su agenzie di stampa internazionali.

Secondo le stesse informazioni nel rapporto è datato 30 aprile, prevede che il rispetto di Cipro con i termini del piano di salvataggio è "positivo", come ha già fatto più di una dozzina di azioni prerequisiti erano impegnate a svolgere.

"Non vi è rispetto sia alla sostanza e processo con tutte le azioni prerequisiti", dice riferito alla relazione, in cui si afferma che Cipro ha concluso un accordo con la Russia, in cui si afferma che, dato un margine di altri due anni a Cipro al fine di rimborsare il prestito di 2,5 miliardi di aver ricevuto nel 2011 il tasso di piedi al 2,5% dal 4,5%, che è stato fino ad oggi.

A seguito di questo sviluppo che Cipro dovrà rimborsare il prestito russo nel 2018.
Poiché la decisione sul versamento della prima rata, che si stima essere di circa 3 miliardi di euro, dovrebbe essere ricevuto entro una settimana dal meccanismo europeo di stabilità.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
La tensione va leggermente stemperandosi sugli Zypern e i titoli tentano una lieve risalita:

2013 bid/ask 98,81 - 99,30
2014 bid/ask 88,00 - 90,45
2015 bid/ask 79,60 - 80,77
2020 bid/ask 69,00 - 71,00
 
...da Mars Alam ...

Sell Cipro 2013 prezzo98,50 BIM Banca Intermobiliare questa mattina n prestissimo...non potevo comunicarlo prima per operazione pesante in corso 80% dei volumi giornalieri ....Buy Fonsai Risparmio A ....All In effetto russia sulle quotazioni sospese per quasi tutto il giorno....

Su Cipro ho rimediato circa 18 k puliti meglio di niente ....

Posto lo screenshot dell acquisto sul 3ead Perpetue ....


Ho cercato di tenere duro venerdi ma l'operazione andava fatta prima lo switch l'ho ritardato purtroppo pagando caro il prezzo Fonsai ...non sono uomo da cassetto come dice Porchetto...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto