Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

L'uscita di BOC da regime di risoluzione è una priorità, ha accettato Anastasiadis (Cipro) - Draghi (BCE) - il secondo 15 giorni di luglio, la valutazione delle attività

07/03/13 - 13:20







Con la guida della Banca centrale europea, riunito oggi a Francoforte Presidente cipriota Nikos Anastasiadis. Priorità uscita BOC dal regime di risoluzione.

Nella riunione odierna ha avuto luogo, in termini di Banca centrale europea Mario Draghi e G. Asmussen, mentre Anastasiadis ministro cipriota Presidente Ch.Georgiadis Finanze e governatore della Banca centrale P.Dimitriadis.

Secondo un annuncio da parte della Banca centrale europea, ha convenuto che la priorità è l'uscita della Banca di Cipro dal regime di risoluzione.
La valutazione delle attività è previsto per il secondo 15 giorni di luglio e le discussioni continueranno quando i risultati della valutazione disponibili.

A seguito della decisione sul "taglio di capelli" di depositi - che "si era formata a quando una nuova filosofia e solo cercando di fare l'esperimento senza causare costi sistemici"-come detto caratteristiche dell'ambiente Presidente cipriota - il lato cipriota sembra una maniglia per risolvere problemi pratici.

I recenti risultati del vertice e il paragrafo a parte su Cipro, stimati a fornire un'opportunità per il governo cipriota a consultarsi con i propri partner ad adottare un trattamento simile (sulla base delle risoluzioni del febbraio), che è successo a Grecia e Portogallo ancora e la Spagna, in un momento in cui Cipro era sotto un memorandum.

Per Cipro, che ha mostrato una specificità - come la maggior parte dei prestiti sono stati bene ipotecato - il modo affidabile per rispondere Irlanda ha dichiarato che costituisce un modello, e si sottolinea che un segno positivo oggi può fermare il deflusso di depositi, ancora il debole sistema bancario cipriota.

"La più breve ci disimpegnarsi dal memorandum passa attraverso l'attuazione del memorandum", ha detto il portavoce del governo cipriota Chr.Stylianidis parlando a un gruppo di giornalisti provenienti dalla Grecia .. Egli ha aggiunto che "mentre noi siamo coerenti nei nostri impegni, sia migliorata la nostra credibilità e facilitare il nostro potenziale per la gestione politica dei nostri problemi."

Rispondendo alle domande e alla ricerca nella dall'inizio della crisi, Stylianidis sottolineato che Cipro è venuto dai mercati dal novembre 2010, come negli ultimi 4 anni "evitato di prendere le decisioni necessarie. Anche una proposta del Ministero delle Finanze nel febbraio 2010 alla fine non adottata dalla (allora) cabinet ".

Negativamente valutata anche la pratica Stylianidis di indebitamento interno a breve termine per coprire il debito del governo precedente. "Se invece di piccoli prestiti base tre mesi, inviamo titoli a 10 anni, la situazione sarebbe stata meglio controllata", ha osservato di conseguenza.

Per quanto riguarda la decisione stessa di tagliare il portavoce del governo cipriota, riferendosi agli eventi del marzo 2013 ha osservato che inizialmente il FMI era a favore del taglio, della Commissione europea e dalla Banca centrale europea ha tenuto una tappa prudente.

Il cipriota richiesta elevata tassazione degli interessi sul completamento della quantità aggiunta del contratto di finanziamento di 10 miliardi di euro è stato annullato, tuttavia, quando C. Lagarde partner informati che emette la Banca popolare erano arrivati ​​quel giorno a un livello tale che la Banca è stato lasciato con 200 milioni di euro nella persistenza di Lagarde per la falciatura e l'insistenza dei partner rimangono anche nell'ambito della gestione del problema del FMI, proposta è stata in un primo Eurogroup per il clipping (anche di depositi assicurati) ammontano alla fine di interesse 20 mesi.

In sintesi, come ha sottolineato Stylianidis "il governo ha salvato il paese dalla bancarotta disordinata" e trovare, nonostante le difficili condizioni vissute dalla società, trova attuazione nei sondaggi.
Risposta finale a una domanda sulle possibilità offerte dal calendario per la soluzione della questione di Cipro, il portavoce del governo cipriota ha sottolineato che la soluzione del problema di Cipro eliminerà l'incertezza, che si riflette anche nell'economia.

Ha anche detto, che dobbiamo sfruttare il vantaggio energetico che abbiamo attualmente Cipro come "a causa della mancanza di fonti di energia, la Turchia è interessato a mantenere il ruolo chiave dell'energia nella regione."


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Standard & Poor: fuori scala selective default Cipro - Aggiornamento a CCC + valutazione dell'economia - outlook stabile - fornisce calo cumulato del 20% tra il 2013-2016

07/03/13 - 18:54








Oltre la scala di default selettivo (selective default) definisce la valutazione di Cipro, agenzia di rating Standard & Poor. In particolare, l'agenzia aggiornato a CCC + valutazione Cipro, con outlook stabile.

Si tratta di una mossa attesa, dal momento che l'agenzia aveva informato la scorsa settimana che migliorerà la valutazione di Cipro, non appena lo scambio di obbligazioni ciprioti vale 1 miliardo.
Ricordiamo che S & P ha declassato Cipro a selective default Venerdì scorso, 28/6. E oggi è venuto l'aggiornamento ...

Più in particolare, l'agenzia aggiornato a CCC + rating a lungo termine di Cipro in valuta nazionale ed estera, ma in C il rating a breve termine in valuta estera e locale.

Come l'agenzia spiega il suo rapporto, il 1 luglio Cipro proceduto a scambiare titoli di diritto cipriota governo vale 1 miliardo. Lo scambio è stato un processo sfavorevole. Ma il completamento richiede l'aggiornamento della valutazione di Cipro.

L'aggiornamento di Cipro, dice la casa rispecchia la limitazione dei problemi di liquidità diretto dell'economia.

La posizione del S & P è chiara: Le prospettive economiche di Cipro restano difficili. La crescita dipenderà dalla ridefinizione delle attività economiche.
Come prevede anche la casa, l'economia cipriota registrerà un calo cumulato del 20% rispetto al 2013-2016.



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Anastasiadis con Mario Draghi - Stilianidis (rappresentante kyvern.): Termine per l'uscita in tandem della Banca di Cipro da parte della riorganizzazione - la BCE contribuire a stabilizzare

04/07/13 - 10:00







Soddisfatto appare governo cipriota riunione di ieri del Presidente Anastasiadis e il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi a Francoforte.

Secondo quanto portavoce del governo Christos Stilianidis, la riunione è iniziata una nuova collaborazione che proseguirà con precisi termini di riferimento, come la veloce uscita della Banca di Cipro dal consolidamento regime.

Ha notato, inoltre, che la Banca centrale europea è pronta a cooperare con le autorità cipriote per un ulteriore aiuto per normalizzare e stabilizzare il sistema bancario, a condizione che non vi siano deviazioni dal concordato di attuare il memorandum, come trasmissione cipriota multimediale .

Secondo un annuncio da parte della Banca centrale europea,ha convenuto che la priorità è l'uscita della Banca di Cipro dal regime di risoluzione.

La valutazione delle attività è previsto per il secondo 15 giorni di luglio e le discussioni continueranno quando i risultati della valutazione disponibili.

La Banca centrale europea (BCE) continuerà a collaborare con le autorità cipriote per l'efficace attuazione del memorandum e la stabilità e la prospettiva del sistema bancario cipriota.Questo è stato concordato nella riunione odierna a Francoforte tra il presidente Anastasiadis e il presidente della Bce, Mario Draghi, secondo una dichiarazione scritta del portavoce del governo cipriota, Christos Stylianidis.

Il focus dell'incontro è stato le difficoltà pratiche che si presentano per il sistema bancario dall'applicazione del contratto di prestito. Nella sua dichiarazione, il rappresentante cipriota dichiara quanto segue:

-La Banca centrale europea ha accolto con favore il fatto che è stato informato sui temi del settore bancario di Cipro al più alto livello, dal Presidente della Repubblica.

-Le due parti hanno deciso che l'incontro di oggi sarà seguita da altri incontri e se opportuno e ogni qualvolta insorgano difficoltà pratiche.

Durante l'incontro il presidente Anastasiadis indicati nella dichiarazione, ha sollevato questioni specifiche relative alle difficoltà pratiche nell'attuazione delle condizioni del contratto di mutuo e il memorandum.

"La conclusione comune di entrambe le parti è che l'uscita della Banca di Cipro dal regime di risoluzione nel più breve tempo possibile, è di fondamentale importanza in questo senso si concentreranno gli sforzi di tutte le parti", conclude la dichiarazione del signor Stylianidis.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Sul fronte degli Zypern quotati a Francoforte nessuna novità: prezzi stabili intorno ai minimi del periodo, solita illiquidità.



2014 bid/ask 84,50 - 86,25
2015 bid/ask 74,77 - 77,13
2020 bid/ask 62,55 - 64,00
 
BCE accetta ancora legami ciprioti








La Banca centrale europea ha annunciato ieri sera tardi che lui accetta di nuovo dopo una sospensione temporanea, i legami ciprioti come collaterale per il prestito delle banche emittenti della zona euro dopo il successo del programma di scambio di Cipro del debito di un miliardo di euro.

"Il Consiglio direttivo ha preso atto del crescente grado di solvibilità del credito sovrano della Repubblica di Cipro, dopo il successo della 1-trading luglio è stato annunciato in linea di massima dal ministero delle finanze cipriota", dice la nota.

"Il consiglio ha deciso che i titoli emessi o pienamente garantiti dalla Repubblica di Cipro costituirebbe garanzie riammissibili per le operazioni di politica monetaria dell'Eurosistema."

"La decisione si applica a tutte le fatture esistenti e nuovi ed entrerà in vigore il 5 luglio 2013 con l'atto giuridico pertinente, che determina anche la perdita di valore nominale che sono rilevanti per queste risorse", ha dichiarato la BCE.


Fonte: ANA-MPA
 
Fitch: Al di fuori della scala limitata dell'economia cipriota predefinito - Aggiornamento alla valutazione CCC di Cipro - avverte della crisi bancaria escalation se le misure restrittive vengono rimossi prematuramente

07/05/13 - 19:36




A parte l'importanza limitata del fallimento (Restricted default) mette agenzia di rating Fitch Cipro.

In particolare, l'agenzia ha annunciato l'upgrade di valutazione a lungo termine di Cipro in valuta locale presso il CCC, da Restricted default (RD) in precedenza.

Inoltre, l'azienda ha confermato la valutazione B-termine in valuta estera di Cipro, con outlook negativo, il rating a breve termine a B e Country Ceiling anche B.

L'aggiornamento della valutazione di Cipro era previsto, dato che la ditta aveva annunciato che subito dopo il completamento dello scambio di obbligazioni ciprioti vale 1 miliardo, aggiornerà l'economia cipriota. Il Cipro è stata declassata a scala limitata di fallimento solo una settimana fa, quando le autorità cipriote hanno annunciato ufficialmente che procedere a una scambio di bond vale 1 miliardo. E oggi è venuto l'aggiornamento.

Come Fitch ha osservato nella sua relazione:

- Il rischio rimane verso l'attuazione del programma economico di Cipro, all'ombra della recessione profonda e il forte aumento della disoccupazione. La volontà politica di attuare le decisioni dolorose può essere indebolita.

- La recessione può anche essere più profonda e durano più a lungo del previsto.

- E 'un reale pericolo di crisi bancaria escalation a Cipro. Ci saranno massicci deflussi di capitale, se le misure restrittive imposte sui flussi di capitale bruscamente rimosse in precedenza e sensato.

- Se il Cipro intraprendere una ristrutturazione del suo debito, allora - e tenendo conto delle condizioni - potrebbe essere un secondo downgrade in caso di fallimento dello stato.

- Il debito Cipro rimane alta. L'agenzia stima configurazione più 126% rispetto al PIL entro il 2015.

Il Cipro resta un membro della zona euro, conclude nella sua relazione Fitch, notando nel merito che non vi è alcun rischio immediato per il ritiro del paese dall'euro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Russia: disastroso per la decisione di Cipro di imporre haircut sui depositi - Dvorkovich (sostituto MOF): Nessuno investirà in Cipro per molti anni - conseguenze negative per l'intero sistema bancario europeo

7/10/13 - 09:37





La decisione di imporre haircut sui depositi un disastro per Cipro e avere conseguenze per l'intero sistema bancario europeo, ha affermato il vice ministro economico della Russia Arkady Dvorkovich, ha detto in un'intervista a Russia Today, sottolineando che a causa della situazione creata non investirà né a Cipro per molti anni.

Secondo lui, i depositi russi a Cipro, per un totale di circa 30 miliardi di euro.

"Odio giocare con i numeri. Nessuno sa proprio come alcune persone investite con il loro nome e altri usano pseudonimi amici o altre persone giuridiche di Cipro per nascondere la loro identità. Penso che il numero è abbastanza elevato, certamente superiore a € 20 miliardi, € 30000000000 probabilmente è il numero giusto, ma ancora non si sa esattamente ", ha detto il funzionario russo ha detto.


Perché russi investire a Cipro


Cipro è conveniente, una calda e accogliente isola non lontano dalla Russia, con facile accesso, la competenza è buona e le tasse sono basse e le banche sono piuttosto buone e cortese, ha risposto il vice ministro delle Finanze, resistente perché russi scelgono Cipro.

Come notato, i russi perso "un paio di miliardi di dollari" a causa della crisi di Cipro e ha aggiunto che nessuno conosce l'esatta quantità, fino a chiarire la situazione.

Rispondendo alla domanda perché il governo russo ha avuto un ruolo più attivo nel garantire che le attività dei russi a Cipro, ha osservato che il governo russo protegge economie effettuate entro Russia.

I depositi russi, hanno sottolineato, soprattutto dal settore privato, dicendo che le banche controllate dallo stato hanno filiali in Cipro, come VTB Bank. "La Russia è stata molto attiva per la tutela della proprietà di VTB, come il governo è l'azionista principale," ha detto.

Per quanto riguarda la questione se il governo russo niente dalla storia con Cipro ha perso, ha risposto "no".

Alla domanda per gli investimenti in Gran Bretagna a Cipro per un importo di un quarto degli investimenti esteri a Cipro e perché non c'era motivo per il risciacquo, ha risposto che gli inglesi hanno agito con calma.
Nell'intervista egli afferma che se l'Europa non segue in altri stati che implementato in Cipro sarà la distruzione del sistema bancario.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Mosca e Nicosia hanno raggiunto un progetto di accordo in prestito russo





Mosca e Nicosia hanno portato ad una bozza di accordo per la ristrutturazione del prestito russo concesso alla Repubblica di Cipro nel 2011, ha rivelato l'ambasciatore russo Vaseslav Soumski in un'intervista al quotidiano "Presente".

Secondo l'ambasciatore russo rimborso del debito di 2,5 miliardi a partire dal 2021 al posto del 2016 e il tasso di interesse scenderà dal 4,5% al ​​2,5%.

Mr. Soumski, anche esprimendo la sua amarezza per il fatto che le decisioni dell'Eurogruppo adottate durante la notte, senza informare o viene richiesta la posizione di Mosca, tuttavia, afferma che gli investitori russi non hanno intenzione di lasciare Cipro. Indica proposito che la scelta di fuga dall'isola costerà molto di più, mentre allo stesso tempo esprime la fiducia che presto Cipro tornare al percorso solido di sviluppo.

Riferendosi al problema di Cipro è fiducioso circa gli sviluppi in autunno, e la stima per la ripresa dei colloqui nel mese di ottobre.

Mr. Soumski descritto come enormi prospettive di Cipro nel settore degli idrocarburi e afferma che non vi è interesse da Gazpom Bank e altre istituzioni finanziarie per la liquefazione del terminale di gas naturale.

Fonte: ANA-MPA

 
Gli Zypern a Francoforte sonnecchiano ... nonostante l'allarme bomba al Parlamento di Nicosia. Situazione stabile, sempre piuttosto debole il 2020. Oggi nessun scambio.


2014 bid/ask 85,50 - 85,75
2015 bid/ask 75,00 - 76,60
2020 bid/ask 61,50 - 63,16
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto