Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Se il taglio di capelli sui depositi è stato catastrofico per la separazione BOC in commercio e lo sviluppo sarà il colpo finale - Ch Sorotos stare attenti perché si può cadere vittima del cipriota

7/25/13 - 08:10





Se il taglio di capelli su depositi e rigorosa limitazione del capitale è stato devastante sulla riva della separazione Cipro in commercio e lo sviluppo sarà il colpo finale.

Se si decide di dividere la banca di Cipro sarà una decisione suicida in questa fase gli effetti negativi non possono valutarlo, ma a tempo debito si troverà che tutti, senza eccezione, è stata una decisione di un disastro assoluto.

A Cipro, nella gestione delle crisi nel settore bancario una parola riflette il fallimento realtà.
Ultimamente in prima linea è la questione della separazione della Banca di Cipro.

Un modello di separazione fallirà per i seguenti motivi

1) Le banche cipriote hanno adottato un modello che ha funzionato.
Può la crisi greca di offuscare la loro immagine e la loro portare al collasso, ma perché per anni le banche cipriote è andato bene.

2) Tutti passato amministrazioni Eliades, amministrazione cipriota e che sa meglio di chiunque altro la banca ha dichiarato che il piano di separazione si tradurrà in un fiasco.

3) separazione ridurrà l'invadenza della banca, una piccola banca più aumentare i costi di gestione.

4) La separazione è indicato per grandi progetti bancari e le banche non regionali in cui fare affidamento sul patrimonio - depositanti che sono stati costretti a 'diventare' azionisti.

5) Banca di Cipro per attirare gli investitori privati ​​non costrette investitori privati ​​devono essere in forma omogeneizzato per attirare gli investitori internazionali e di portafogli istituzionali.


Il ruolo di Sorotos


Chris Sorotos dirigente della banca con una vasta esperienza servito come capo di banche caratteristica chiave esterna e greco del suo impegno per ridurre i costi e snellire generale.

Le sue intenzioni sono chiare come un tecnocrate, ma è necessario essere molto attenti a non cadere vittima di Cipro ciclotimia.

Quelli che ora lo saluta con nobile e onorevole disprezzo, domani sarà calunnia e accusarlo.
Alcuni a Cipro, non molti ma alcuni sono così intrighi che richiedono poca attenzione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Banca Cipro, tassa su depositi oltre 100.000 euro 47,5%-banca centrale

martedì 30 luglio 2013 14:17






NICOSIA, 30 luglio (Reuters) - Sui depositi superiori alla soglia dei 100.000 euro presso Banca di Cipro verrà applicato un prelievo forzoso pari a 47,5%, percentuale che verrà trasformata in azioni con l'intento di ricapitalizzare l'istituto di credito in gravi difficoltà finanziarie.

Lo dice la banca centrale cipriota, precisando che la misura si inserisce nella cornice dei provvedimenti richiesti dai creditori internazionali intervenuti a sostegno di Nicosia.

In una nota congiunta, diffusa insieme al ministero delle Finanze, si precisa inoltre che verrà contestualmente sbloccata la percentuale di 12% dei depositi ancora congelati secondo lo schema di 'bail in' definito in sede europea.
 
Cipro: “Uno sbarramento turco a ovest della zona economica esclusiva”


Politis, 30 luglio 2013





La settimana scorsa una nave da guerra proveniente dalla zona occupata di Cipro ha bloccato un’imbarcazione italiana in prossimità della zona economica esclusiva (Zee) della Repubblica di Cipro, dove sono in corso esplorazioni di gas naturale, rivela Politis.

La nave italiana Odin Finder, che doveva partecipare a un’operazione di immersione di fibre ottiche sottomarine per collegare Cipro ad altri paesi del Mediterraneo, è stata bloccata dall’imbarcazione turca e ha dovuto invertire la rotta. Nicosia ha denunciato l’azione all’ambasciata statunitense e a quella italiana.

Si tratta del terzo incidente simile nell’arco di tre mesi, nota il quotidiano. La Turchia non riconosce gli accordi frontalieri marittimi conclusi tra Cipro e i paesi vicini, e ha minacciato di mobilitare la navi da guerra se le perforazioni alla ricerca del gas dovessero sconfinare nella Zee.


Cipro: ?Uno sbarramento turco a ovest della zona economica esclusiva? | Presseurop.eu: notizie europee, vignette e rassegne stampa
 
Ultima modifica:
La troika attualmente sta terminando i suoi contatti a Cipro








Attualmente completando le consultazioni delle autorità cipriote per i membri della troika sulle conclusioni del Memorandum aggiornato.

Se vi è una valutazione positiva, il 13 settembre l'Eurogruppo (Eurogruppo) accenderà la luce verde per il versamento della seconda tranche di 1,5 miliardi di euro.

Portavoce del governo cipriota Christos Stilianidis, ha espresso il parere che ci sarà una valutazione che dà l'immagine normalizzazione della situazione.

Mr. Stilianidis sottolineato che è molto essenziale che la prima valutazione sia positiva, che, come noto, aiuterà a riconquistare la credibilità e il prestigio del paese.

Fonte: ANA-MPA

 
Cipro,per troika programma bailout rispetta percorso previsto-Bce

mercoledì 31 luglio 2013 13:37






FRANCOFORTE, 31 luglio (Reuters) - La 'troika' dei creditori internazionali di Cipro, composta da Banca centrale europea, Unione europea e Fondo monetario, ritiene che il programma di risanamento dell'economia dell'isola rispetto il percorso previsto.

E' quanto si legge in una nota emessa dalla Bce al termine della prima verifica del bailout di Cipro.

Il via libera agli aiuti, prosegue la nota, dovrebbe arrivare a settembre, quando "ci si aspetta che Eurogruppo e board esecutivo di Fmi valutino l'approvazione di questa verifica", aprendo la strada al versamento di 1,5 miliardi di euro da parte del Fondo salva-Stati Esm e di circa 86 milioni dal Fmi.
 
Positiva prima valutazione di Cipro da parte della troika - In pista Cipro - Gli obiettivi di bilancio sono stati raggiunti, ma i rischi rimangono - Nel mese di settembre, la prima rata

07/31/13 - 14:30




La scoperta che Cipro è sulla buona strada conclude la troika nella prima valutazione del programma economico, che mira alla stabilità del settore finanziario, rafforzare la sostenibilità delle finanze pubbliche e di adottare riforme strutturali per sostenere lo sviluppo a lungo termine, proteggendo il benessere della popolazione.


La troika comunicato congiunto ha sottolineato che tutti gli obiettivi finanziari sono raggiunti attraverso le misure attuate consolidamento fiscale e l'esecuzione del bilancio prudente.

"Le autorità hanno adottato misure decisive per stabilizzare il settore finanziario e sta già procedendo gradualmente allentare le restrizioni sui depositi e i controlli di capitale," dice la troika che, tuttavia, rileva che le autorità, mentre hanno iniziato ad attuare il programma con determinazione, i rischi rimangono significative.
"Implementazione continua e tempestiva della politica è essenziale per il successo del programma", osserva la troika.

Come il comunicato congiunto, prospettive economiche di breve termine rimane difficile e soggetto a notevole incertezza.

"Indicatori recenti supportano le proiezioni del programma per un calo cumulato del PIL del 13% durante il 2013-2014" segna la troika, dicendo che è incoraggiante che un miglioramento degli indicatori di fiducia da minimi storici dello scorso aprile.

Tuttavia va notato che il mercato del lavoro si è deteriorata più del previsto, che la disoccupazione è ancora in aumento e si stima che ci sarà una modesta ripresa dell'economia dal 2015.
Per quanto riguarda il settore bancario, la troika che enfatizza la politica applicata, volta a ripristinare la fiducia nel sistema bancario.

"Le autorità hanno preso decisioni difficili ma necessarie per ricapitalizzare la Banca di Cipro, che le consentirà di tornare al funzionamento normale" segna la troika, sottolineando che il sostegno dell'attività economica e di assicurare la stabilità del settore finanziario, Autorità di sviluppare una 'road map', che garantisce un modo agevole all'eliminazione graduale dei controlli di capitale e di altri vincoli amministrativi.

"Le autorità hanno anche una chiara agenda per la ristrutturazione e la ricapitalizzazione delle altre istituzioni finanziarie, comprese le banche cooperative, entro la fine dell'anno, con l'uso delle risorse del programma, se necessario e senza la partecipazione dei depositanti," afferma la Troika .

Inoltre, la stampa dice di politica di bilancio, che sono state attuate misure ambiziose e l'esecuzione prudente della spesa dare risultati con deficit di bilancio primario nel primo semestre dell'anno a muoversi meglio che il suo obiettivo.

La troika indicare anche necessarie importanti riforme strutturali per modernizzare le istituzioni fiscali, note che le autorità dovrebbero prendere misure per combattere l'evasione fiscale e migliorare la riscossione delle entrate, sottolinea la necessità di una riforma radicale del sistema di welfare a migliori tutela dei gruppi vulnerabili.

Infine ricordiamo che l'adozione delle conclusioni della relazione di valutazione si terrà dal l'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale a settembre, uno sviluppo che aprirà la strada per l'erogazione di 1,5 miliardi di euro da MSE e circa 86 milioni di euro dalla FMI.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Banca centrale di Cipro: Ci saranno nuovi "tagli di capelli" sui depositi






La Banca centrale di Cipro (CBC) ha stabilito per la prima volta la possibilità di un nuovo "haircut" sui depositi.
In una dichiarazione assicura che ci sarà una nuova raccolta di convertire in azioni al di là che già la Banca di Cipro e le persone e che qualsiasi ricapitalizzazione sarà raggiunto attraverso fondi privati ​​o con soldi dal programma di sostegno.

Si specifica, inoltre, che nessun "cuscinetto" da 1000000000 € dal programma per ogni evenienza.
La Banca centrale sottolinea che le autorità cipriote hanno già iniziato ad attuare un piano d'azione integrato, che garantisce che le banche sono ben capitalizzate e vitale e che la regolamentazione e la vigilanza del settore bancario è stata rafforzata.

Per migliorare la capacità delle istituzioni finanziarie per affrontare la CBC vibrazione riesaminerà il quadro attuale in relazione al processo di prestito, per identificare le lacune e affrontare di conseguenza.

Fonte: ANA-MPA

 
Cipro: Il governo ha raggiunto i suoi obiettivi in ​​relazione al programma di sostegno





Il governo ha raggiunto gli obiettivi fissati per il programma di sostegno e di percorrere la strada giusta, valutato il portavoce del governo Christos Stilianidis, che ha accolto con favore la valutazione della troika.

Passato-ha detto il signor Stilianidis-quattro mesi difficili, ma non regressioni e l'attuazione del programma sono stati trovati.

Egli ha stimato che ha lanciato le riforme nel settore pubblico, mentre il settore finanziario sta per stabilizzare la progressiva revoca delle misure restrittive.

Ha segnato un importante passo lasciando la banca di Cipro dal regime di risoluzione dopo il completamento del processo di ricapitalizzazione.

Mr. Stilianidis avvertito tuttavia che c'è ancora una strada difficile e che i rischi annidarsi e quindi, indipendentemente dal risultato positivo della valutazione da parte dei creditori internazionali non dovrebbero essere compiacenti.

Fonte: ANA-MPA

 
Bce: passo importante l'uscita di BOC da regime di risoluzione







La Banca centrale europea oggi ha accolto favorevolmente la decisione delle autorità cipriote per completare la ristrutturazione della Banca di Cipro.

"Il completamento di questo processo è un passo importante per ripristinare la fiducia nel sistema bancario nazionale", ha detto in una dichiarazione rilasciata dalla banca centrale.

***
Non altrettanto favorevoli per gli sviluppi saranno i depositanti ...

����:Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Dopo la prima visita della Troika i prezzi degli Zypern tornano a puntare verso l'alto, con guadagni nell'ordine dei tre punti (circa):



2014 bid/ask 86,50 - 87,75
2015 bid/ask 74,57 - 76,00
2020 bid7ask 64,51 - 65,76
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto