Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Moodys: aumenta il rischio di fallimento di Cipro







Il rischio di fallimento di Cipro, nei prossimi anni rimane elevata a causa di deboli prospettive di crescita e del debito, ha detto nella sua relazione, Moodys Investors Service. Come la casa, questo si riflette nella valutazione Caa3 outlook negativo.

Anche se non lo scenario centrale, Moodys vede un rischio importante di uscita anticipata dalla zona euro, che si riflette nella valutazione di Caa2.

L'agenzia stima che il meccanismo di liquidazione del settore bancario ha portato ad una significativa riduzione della banche up, che sarà particolarmente influenzare negativamente l'andamento economico del paese a partire dal 2013.

Inoltre, la recessione e diffusa ristrutturazione economica avranno un effetto duraturo sulla fiducia degli investitori e l'attrattiva del paese come centro finanziario e commerciale eclissando i tradizionali vantaggi competitivi.

In assenza di forti fonti di crescita, lo scenario centrale per Moodys prevede che Cipro non mostrerà una crescita positiva, almeno fino al 2016.

Moodys pensa ancora che vi è incertezza circa la quantità di fabbisogno di capitale di banche a causa del deterioramento atteso del contesto operativo e la risposta di tutti gli operatori economici in stato di shock di fronte al settore finanziario, come ad esempio la tempistica e l'approccio alla rimozione controlli sui capitali.

 
Cipro: la troika arriva - Gli obiettivi del governo di Cipro - Al centro di BOC, revoca delle misure restrittive che impediscono nuove misure finanziarie - il programma

15/07/13 - 10:03





Arriva a Cipro la Troika per questa settimana, in modo da andare avanti alla prima valutazione del programma di Cipro.

Anastasiadis squadra economica del governo ha fissato tre priorità. Trovare una soluzione per il bilancio della Banca di Cipro, alla revoca delle misure restrittive in materia di capitale e di evitare di fare nuove misure di bilancio.


Tuttavia, l'accordo non sarà facile per il governo cipriota, come ha rilevato ritardi nella realizzazione del progetto, che non passerà inosservato dalla troika, come affermato dai media ciprioti.

Uno dei problemi è ancora la Banca di Cipro, che rimane in regime di consolidamento, con il governo che spinge la Banca centrale di Cipro per l'uscita immediata dal regime.

Allo stesso tempo, le restrizioni ai movimenti di capitali rimangono in vigore, senza sapere quando sarà sollevato, come il sistema bancario si è stabilizzato.

Inoltre, il trasferimento della vigilanza delle banche cooperative nella banca centrale, è stato ritardato di due mesi.

Grande "spina" è la crisi dell'economia, che dovrebbe superare il 12,5% entro il 2014, una cifra che è la previsione della Troika. Se i timori verificate per una maggiore recessione, i ricavi subiranno un duro colpo e adottare nuove misure di bilancio, sembra inevitabile.

In questa luce inizia a valutare il programma cipriota. Parte del team della troika arriva a Cipro oggi e contatti a partire da domani.
Il messaggio in relazione alla prima valutazione inizierà a chiarire Mercoledì quando diventa incontrare il Ministro, il Governatore e le teste della troika per il corso fino ad ora del programma.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: la troika inizia oggi valutare il Memorandum Cipro






Multi Step Troika contatti inizia oggi a Nicosia volto a prima valutazione dell'attuazione del memorandum Cipro. Il processo di valutazione è previsto per due settimane.

Il ministro delle finanze cipriota, Haris Georgiadis e il governatore della Banca centrale Panicos Demetriades, avrà un incontro con il capo del team di Fairview Martin troika della Commissione europea, Delia Velkouleskou il Fondo monetario internazionale e Isabel Kepenos Merton della Banca centrale europea.

Poi passo Troika si recherà alla Banca centrale per esaminare i problemi nel settore finanziario.

Le questioni da affrontare sono:

Il libro paga-governo e di riforme strutturali.

-La valutazione delle attività della Banca di Cipro condotto dalla società KPMG e il piano della casa McKinsey ristrutturazione

-Il futuro della Banca greca, misure di cooperazione e restrittive che hanno afflitto le istituzioni finanziarie di tutta l'isola.

La grande sfida è quella di salvare la Banca di Cipro e la sua uscita dal consolidamento del regime.

Se la valutazione della troika sarà positiva, poi settembre sarà erogata la seconda tranche per Cipro di 1,5 miliardi di euro

Fonte: ANA-MPA

 
Cipro: L'obiettivo principale dei contatti governativi - Troika, l'uscita di BOC da regime di risoluzione fino al termine del mese di luglio - pronto entro domani la relazione intermedia da KPMG - sconosciuto il tasso di taglio di capelli finale di depositi

07/18/13 - 10:00






Sono in pieno svolgimento i contatti del governo cipriota con la Troika, con l'uscita di Banca di Cipro dal regime di risoluzione fino alla fine di luglio o inizio agosto, per essere uno degli obiettivi più fondamentali.

Con l'uscita di Banca di Cipro dal regime di risoluzione sarà il momento per la rimozione delle restrizioni sui movimenti di capitali. Sebbene la Banca si prevede di lasciare il regime di risoluzione, le restrizioni alla circolazione dei capitali dovrebbe rimanere così per stabilizzare la situazione e ripristinare la fiducia nel sistema.

Fondamentale per l'uscita di Banca di Cipro dal regime di risoluzione è il completamento della valutazione delle sue attività da parte di KPMG.
Ufficiali della Camera si incontreranno oggi con tecnocrati troika fino a domani avrebbe dovuto preparare una relazione intermedia.

Inoltre, oggi la squadra di tecnocrati Troika consulterà il Ministero delle Finanze e la Banca centrale su questioni come il bilancio, gli sviluppi macroeconomici, la piena attuazione della direttiva europea sui servizi, e altri. Il portavoce del governo Christos Stilianidis ha detto di aver lanciato la miniaturizzazione e la modernizzazione dello Stato in termini di aspetti strutturali e le figure fiscali dimostrare che è in condizioni migliori del previsto.

Mr. Stilianidis detto in primo incontro di ieri con la troika dirigenza presentato dal cipriota la situazione nelle grandi misure strutturali e finanziarie analizzate avviati e sono in corso.

Il portavoce ha detto ai giornalisti, la CBC, ha negato che hanno discusso il taglio della Banca di Cipro, notando che non è ancora noto, ma il tasso finale di tosatura dei depositi in banca.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Un'occhiata agli Zypern.
Accentuata debolezza sulle scadenze più corte mentre il 2020 appare stabilizzato sui minimi.
Titoli illiquidi.



2014 bid/ask 83,50 - 85,48
2015 bid/ask 71,08 - 74,25
2020 bid/ask 61,26 - 62,50
 
Venizelos (FM): "La riunificazione di Cipro resta l'obiettivo della Grecia"

07/20/13 - 11:02






"Mettere fine all'occupazione e le sue conseguenze, la riunificazione di Cipro una soluzione giusta, valida e funzionale basata sulle risoluzioni del Consiglio di sicurezza e lo stato di Cipro come Stato membro dell'Unione europea resta obiettivo della Grecia per cui Cipro è priorità assoluta della sua politica estera ", ha detto il vice primo ministro e ministro degli Affari Esteri, Ev. Venizelos ha detto in una dichiarazione in occasione del 39 ° anniversario dell'invasione turca di Cipro.

"Sono passati Trentanove anni dopo l'invasione turca illegale di Cipro, il 20 luglio 1974 a lutto i parenti dei caduti e trasformata da un giorno gli altri rifugiati mila famiglie.
Nonostante le ripetute risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, la legittimità internazionale continua ad essere violato a Cipro.
Cipro ancora sperimentando le conseguenze dell'invasione da occupazione militare illegale, le massicce violazioni dei diritti umani del popolo cipriota, gli insediamenti illegali e la distruzione in corso del patrimonio ortodosso e culturale greca. Anche sconosciuto è ancora la sorte delle persone scomparse i cui parenti sono stati in attesa per 39 anni le risposte alle loro domande ", dice il signor Venizelos.

E aggiunge: "In queste condizioni più difficili, la Repubblica di Cipro ha dimostrato non solo nel corso degli anni, la sua durata, ma è diventato anche un fattore di pace e stabilità nel Mediterraneo orientale. Il governo greco e tutto il popolo greco continuerà a stare dalla parte di Cipro. Coloro che ritengono che le attuali difficoltà finanziarie della Grecia e di Cipro causerà cambiamenti nella nostra politica sulla Cipro gravemente sbagliato. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: l'aumento 86,9% del debito pubblico nel primo trimestre 2013

22/07/13 - 15:26





Aumento del debito pubblico di Cipro in percentuale del PIL, registrare i dati relativi al primo trimestre del 2013 pubblicato da Eurostat.

Come risulta dai dati della Comunità alla fine del primo trimestre del 2013, il debito pubblico di Cipro ha raggiunto 86,9% del PIL, dal 85,8% nel quarto trimestre del 2012.

Su base annua, ovvero il primo trimestre del 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012, il debito pubblico a Cipro è aumentato di 12,6 punti percentuali (dal 74,3% al 86,9% del PIL).


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Messaggio di sfiducia a Cipro - Natixis: insolvente la nostra economia - I leader europei chiudono un occhio per la paura del contagio - La zona euro manca di un meccanismo di stabilità

7/25/13 - 08:09







Messaggio di sfiducia nei confronti di ... Cipro inviato dalla banca di investimento francese Natixis, che ha descritto l'economia di Nicosia "insolvente".

In particolare, un nuovo rapporto, Natixis è apparso particolarmente severo con l'economia cipriota come tale si è detto, è ancora insolvente.

Infatti, lo stesso "sacco" con Cipro, la banca francese ha messo il Portogallo.
"Cipro e Portogallo restano insolventi", ha osservato.
"Anche se la stabilizzazione della zona euro, i leader europei non riescono a riconoscere la verità e di chiudere un occhio, temendo il contagio ...", ha spiegato le caratteristiche, Natixis.

Inoltre, la banca francese castigato l'assenza di un meccanismo per stabilizzare la zona euro.

"E 'evidente che l'Europa manca di un meccanismo di stabilizzazione", ha osservato in proposito.


wwww.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto