Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Un'occhiata agli zypern: situazione pressochè stabile, ben posizionato sui max il 2014 mentre gli altri due soffrono le prospettive macro non incoraggianti... comunque in buona tenuta.

2014 bid/ask 90,60 - 91,50
2015 bid/ask 77,96 - 79,99
2020 bid/ask 67,51 - 68,00

Preso un cippino del 3,75 2015 a 79.

Mi fido pochissimo del piano di aiuto europeo e i dati economici saranno molto peggio di quelli previsti (creando dunque ulteriori buchi) ma confido che la foglia di fico rimasta (tds isin di legge inglese) venga difesa ad oltranza (in modo parossistico) fino ad esaurimento altre fonti: di recente, non a caso, a Cipro è stata alzata la % di haircut sui depositi ed in precedenza avevano ristrutturato il debito in legge locale.

Investimento, ovviamente, minimo

Mi fido pochissimo del piano di aiuto europeo e i dati economici saranno molto peggio di quelli previsti (creando dunque ulteriori buchi) ma confido che la foglia di fico rimasta (tds isin di legge inglese) venga difesa ad oltranza (in modo parossistico) fino ad esaurimento altre fonti: di recente, non a caso, a Cipro è stata alzata la % di haircut sui depositi ed in precedenza avevano ristrutturato il debito in legge locale.

Si confida nell'osservanza tedesca delle regole ... :-o.
E' una foglia di fico, ma tant'è che - all'apparenza - tiene.

15k pmc 78,5:rolleyes:

A parte le corrette riflessioni di DRBS, teniamo anche conto della faccenda siriana di questi giorni ... Cipro è molto vicina per eventuali ripercussioni ... c'è pure il porto di Tartus che i russi stanno alleggerendo del personale tecnico, con disponibilità potenziale cipriota.
Sono argomenti che potrebbero riportare Cipro in primo piano ... nel bene o nel male.

Buono :up:

Cmq prima di arrivare a noi zapperanno ancora i depositi e i tds locali (stando a quanto si deduce dalle iniziative recenti), poi, eventualmente, non bastasse... un pò d'aria c'è, chiaro non è detto affatto che basti.

Molto rischioso, ma un ytm del 16 lordo prezza, imho, abb bene il rischio

Cmq prima di arrivare a noi zapperanno ancora i depositi e i tds locali (stando a quanto si deduce dalle iniziative recenti), poi, eventualmente, non bastasse... un pò d'aria c'è, chiaro non è detto affatto che basti.

Io ho circa 50k del 2014, il mio ragionamento è che la scadenza di soli 10 mesi rischia meno di una più lunga, in altri termini c'è meno tempo perchè la cassa si svuoti :titanic:

Sì ma l'eventuale perdita é maggiore;)

In che senso è maggiore a parità di somma investita?:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto