Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Chiama N. Anastasiadis a Israele di utilizzare il terminale in Cipro







Il presidente cipriota Nikos Anastasiadis, ha esortato il governo israeliano a considerare seriamente l'impegno di esportare il gas naturale del paese dal terminale di liquefazione a Cipro.

Parlando nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'impianto di dissalazione in Episkopì, alla presenza del ministro dell'Energia israeliano Silvan Shalom, N. Anastasiadis ha detto che il governo cipriota sta procedendo con determinazione nella costruzione del terminale di liquefazione del gas naturale, al fine di realizzare il notevole potenziale a diventare hub energetico del Mediterraneo orientale.
In considerazione di ciò, ha osservato, "Chiedo al governo israeliano di prendere seriamente in considerazione l'impegno di esportare gas verso Israele dal terminale di liquefazione di gas naturale" e trasferiti al ministro israeliano della posizione del governo cipriota che la cooperazione energetica può diventare la forza trainante per una cooperazione rafforzata tra i due paesi.

"Questi emendamenti fanno riferimento più in considerazione del fatto che Cipro è probabilmente il partner più stabile di Israele nella regione", ha detto Anastasiadis e ha aggiunto che "la nostra vicinanza al Canale di Suez è un fattore importante che favorisce la creazione un centro regionale di energia a Cipro, per il trasporto di gas naturale dai paesi del Mediterraneo orientale, non solo in Europa ma anche in Estremo Oriente. "

Fonte: ANA-MPA
 
Ancora prezzi in salita sugli Zypern, rispetto all'ultima rilevazione:


2014 bid/ask 89,90 - 92,30
2015 bid/ask 77,50 - 78,71
2020 bid/ask 67,10 - 68,49
 
Cipro: 5,2% recessione nel 2 ° trimestre






Ammonta al 5,2% la contrazione annua dell'economia nel secondo trimestre del 2013, secondo i dati diffusi dal Servizio Statistico. Il primo trimestre del 2013 l'economia si era ridotto a un tasso del 4,7%.

Come il StockWatch, è la più grande contrazione dell'economia dalla metà degli anni 1970.
Nonostante il forte deterioramento delle condizioni macroeconomiche, la recessione è ancora inferiore alla stima dei creditori contrazione 8,5%.

Secondo l'Ufficio di statistica, hanno mostrato tassi di crescita negativi del settore secondario dell'economia (edilizia, industria), così come i settori del turismo, delle banche, del commercio, dei trasporti e dei servizi.

Su base trimestrale, cioè rispetto al primo trimestre del 2013, l'economia si è contratta del 1,4% contro il 1,7% di contrazione nel trimestre precedente.
 
Un'occhiata agli Zypern ... prosegue il recupero dei TdS ciprioti quotati a Francoforte, in linea con il resto del Club Med.
Prossimo giro di boa a settembre, con l'arrivo della Troika.


2014 bid/ask 90,45 - 92,85
2015 bid/ask 80,10 - 80,84
2020 bid/ask 69,00 - 69,50
 
Sono rendimenti che fanno un certo effetto...però Cipro è uno di quei paesi su cui non riesco a farmi un'idea chiara...così come l'Argentina (con tutte le differenze del caso, ovviamente)

I minimi sono stati raggiunti la scorsa estate, poi il recupero in autunno con un nuovo drastico calo in primavera in seguito alla richiesta di soccorso alla Troika.
Ora si stanno riprendendo, le prospettive di ripresa economica rimangono però molto incerte. Forse sarà necessario un altro piano di aiuti.
 
Cipro: la gara per finalizzare il bilancio per il 2014 - Entro la metà di settembre sarà inviato alla troika per l'approvazione - cercato tagli di spesa di € 700.000.000

08/16/13 - 16:15







Nella corsa a punto il bilancio 2014 ha servito il governo cipriota, mentre ancora "custodito gelosamente segreta" su come ridurre la spesa.

Il Ministero delle Finanze cipriota sta lavorando febbrilmente per finalizzare il nuovo bilancio, dopo aver chiesto a tutti i ministeri per individuare possibilità di ridurre la spesa pubblica.

Secondo Stockwatch, sulla base di una circolare è stata inviata a maggio, il Tesoro cerca tagli di spesa di € 700 milioni. Con questi tagli, il Ministero delle Finanze si propone di compensare le perdite di gettito sono attesi a causa della profonda recessione che ha colpito l'economia cipriota.

Come stabilito nel memorandum riveduto, il ministero delle finanze cipriota avrà fino a metà settembre di aver inviato il bilancio del 2014 per l'approvazione della troika.

I tagli al Welfare Memorandum rivista è la riduzione delle prestazioni sociali del 28,5 milioni di euro, una ulteriore riduzione dei salari e delle pensioni nel pubblico 3%, l'estensione temporale della speciale contributo di tutti i dipendenti, l'aumento dei contributi al fondo di assicurazione sociale per l'1% e l'aumento dell'IVA dell'1%.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
E' un titolo che non scambia ...

Si questo ce lo siamo già detto. Però, la scadenza (tra meno di 10 mesi) è 1 mese prima dell'altro che quota circa 90 quindi non so se c'è da preoccuparsi perchè si riallinei anche l'altro al ribasso o è un valore eccessivamente basso 72 e presto si riallinerà al rialzo a 90. Qualcosa non torna:titanic:
 
Si questo ce lo siamo già detto. Però, la scadenza (tra meno di 10 mesi) è 1 mese prima dell'altro che quota circa 90 quindi non so se c'è da preoccuparsi perchè si riallinei anche l'altro al ribasso o è un valore eccessivamente basso 72 e presto si riallinerà al rialzo a 90. Qualcosa non torna:titanic:

Azzo ... sembra ci leggono :eek: :lol:.
Stamattina il book (che non scambia) era messo con un inverosimile bid/ask 70 - 149.
Ora è corretto con un 90 - 100.
Ovviamente senza scambi ...

Se volete seguire i TdS Cipro meglio mettersi sulle scadenze usuali 14 - 15 - 20.

Tanto che ci sono:

2014 bid/ask 89,85 - 92,15
2015 bid/ask 78,74 - 80,65
2020 bid/ask 67,99 - 69,01
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto