Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Cipro: Migliorato l'accordo sul prestito russo firmato Nicosia - ridotto al 2,50% di tasso di interesse a partire da marzo 2013- 8 rimborso graduale in rate mensili

09/12/13 - 16:51







Rinnovato accordo - un contratto di finanziamento sottoscritto da Cipro da Russia hanno firmato oggi a Mosca il ministro delle Finanze cipriota Haris Georgiadis e il Vice Ministro delle Finanze della Russia Sergey Storchak.

Come detto in un comunicato il ministero delle Finanze di Cipro, della revisione dell'accordo prevede una riduzione del tasso di interesse dal 4,50% al 2,50%, con effetto dal mese di marzo 2013.

Accanto piano di rimborso graduale definita in 8 rate semestrali a partire nel 2018 al posto di rimborso completo nel 2016.

Come sottolineato anche, le disposizioni avanzate creano un beneficio economico immediato per Cipro € 160.000.000 per la fine del programma e di un impianto importante in connessione con il servizio del debito pubblico.

Signor Georgiadis ha espresso il suo apprezzamento e ringrazia il governo di Cipro per la risposta positiva di Mosca e l'aspettativa che le ottime relazioni politiche ed economiche tra i due paesi saranno sviluppate ulteriormente.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
N. Anastasiadis: porzione Would compensato di russo risparmiatori nelle banche cipriote






Il Presidente Nikos Anastasiadis ha assicurato la disponibilità a rimborsare una parte dei depositi persi russi dopo il "taglio di capelli" decise dall'Eurogruppo per la Banca di Cipro e il Popolo.


In un'intervista che ha ceduto l'agenzia di stampa russa Itar-Tass, o N. Anastasiadis ha detto che "i russi non hanno tradito Cipro, nonostante le decisioni difficili marzo, che ha colpito molti di loro."


Self-aggiunto è molto importante perché incoraggia e dà loro più fiducia che è possibile ripristinare l'economia di Cipro ed è diventato uno degli elementi per continuare a sviluppare i legami con la Russia.


N. Anastasiadis aggiunto che sarebbe istituire un fondo speciale per raccogliere fondi quando miglioramento della situazione dell'economia e del settore bancario al fine di compensare le perdite.


A questo scopo, ha detto che le autorità cipriote intendono utilizzare parte dei proventi derivanti dall'utilizzo futuro del gas naturale.

Fonte: ANA - MPA

 
Eurogruppo: Approvato l'erogazione della prossima rata a Cipro



AGGIORNAMENTO 13:45








L'Eurogruppo accoglie con favore il completamento della prima missione di revisione del programma di Cipro da parte della Troika, quest'ultimo concludendo che il programma di Cipro è sulla strada giusta.

In una dichiarazione su quanto riguarda Cipro, l'Eurogruppo ha tenuto questa mattina a Vilnius, Lituania osserva che le autorità cipriote hanno adottato misure decisive per stabilizzare il settore finanziario, hanno raggiunto i loro obiettivi finanziari e hanno promosso riforme strutturali.

Poiché le prospettive economiche a breve termine rimangono difficili e soggette a incertezza significativa, continua piena e tempestiva attuazione della politica, rimane essenziale per il successo del programma.

Anche detto che le note dell'Eurogruppo con soddisfazione che la BOC è uscito il regime di risoluzione il 30 luglio. "Questo segna un punto di riferimento importante per ripristinare la fiducia nel settore finanziario cipriota. I Ministri hanno accolto con favore il fatto che i rimanenti sfide del settore sono trattati ".

Si osserva che le autorità cipriote hanno adottato ulteriori misure per la riforma delle banche popolari e hanno stabilito una chiara agenda per la ristrutturazione e la ricapitalizzazione delle altre istituzioni finanziarie.

Inoltre, ha espresso soddisfazione per le autorità cipriote continuerà a rilassarsi gradualmente le misure messe in atto per la situazione unica ed eccezionale nel settore finanziario di Cipro.

Per quanto riguarda il consolidamento fiscale, l'Eurogruppo accoglie che Cipro ha adottato misure efficaci per correggere il suo disavanzo eccessivo entro il 2016, come proposto dal Consiglio il 16 maggio.
L'Eurogruppo approva l'erogazione della prossima tranche di aiuti finanziari a Cipro dopo il compimento dei presupposti e completamento delle procedure nazionali. L'esborso di 1,5 miliardi di euro è prevista per la fine di settembre, dopo l'approvazione del MSE. Il FMI deciderà l'erogazione di 86 milioni di euro al 16 settembre.


Dijsselbloem: positivi gli ultimi sviluppi economici nella zona euro

Gli ultimi sviluppi economici nell'area dell'euro sono positivi, ha commentato dopo la chiusura del presidente dell'Eurogruppo e il ministro delle finanze della Francia, Jeroen Dijsselbloem.

Ha aggiunto, in una riunione straordinaria dell'Eurogruppo il 22 novembre, discuterà i progetti per il bilancio. Anche affermato di aver preso le opportune garanzie da parte del governo portoghese, che continuerà ad attuare il piano di salvataggio, e che la questione del Portogallo sarà discussa il 14 ottobre.

Per quanto riguarda Cipro, ha detto che il paese ha compiuto progressi nel corso dell'estate, e concordato tabella di marcia per il rilassamento progressivo, con conseguente rimozione definitiva delle misure di controllo di conto capitale a Cipro.
 
Regling (ESM): La dose aiuterà Cipro a costruire un settore bancario praticabile





Il consiglio dell'ESM ha approvato oggi il versamento della seconda tranche (1,5 miliardi di euro) del programma di assistenza finanziaria a Cipro.

L'erogazione sarà decisa formalmente dal Consiglio di Amministrazione della ESM. L'importo sarà utilizzato per ricapitalizzare il settore bancario cooperativo.

Regling Klaus, direttore del ESM ha detto che "questa dose aiuterà Cipro a ri-costruire un settore bancario sano, sostenibile e ben funzionante, che è fondamentale per stabilizzare l'economia."

L'ESM, il 24 aprile ha stabilito che Cipro riceverà assistenza finanziaria ESM di 9 miliardi di euro nei prossimi tre anni. La prima rata del programma, 3 miliardi è stato erogato in due tranche in maggio e giugno. Dopo aver rilasciato la seconda tranche rimarrà disponibile per Cipro 4,5 miliardi di dollari di aiuti finanziari dalla ESM.

 
A 1,2 miliardi di metri cubi di gas in fondo a Cipro












Vento di ottimismo che soffia a Cipro dopo l'accensione della fiamma di successo nel processo di produzione cipriota di perforazione del gas nel Blocco 12 della ZEE di Cipro.

"I problemi tecnici sono stati superati e il processo di produzione continua senza problemi e sarà completato durante i primi giorni della prossima settimana", dice in un colloquio con ANA-MPA presidente degli Stati Idrocarburi Società Cipro, Charalambos greci.

"Speriamo di iniziare la costruzione del terminal nel 2016 e di essere in grado di esportare il gas naturale liquefatto nei primi 2020", dice e aggiunge: "La nostra ambizione è quella di diventare il Royal, dove il terminale di liquefazione di gas naturale, sarà costruito hub per l'intera regione. Siamo in trattativa e c'è già interesse da Libano e Israele ".

Il presidente della Conferenza Stato Società Idrocarburi osserva che la difficile situazione in cui l'economia è attualmente a Cipro, l'esportazione di gas e dei benefici di esso avrà un enorme significato per il paese.



D: Quali sono le riserve probabili e sei appezzamenti licenza ZEE cipriota?

R: La trama 12 per andare i risultati finali non lo so ancora, ma vi dirò i risultati che abbiamo avuto dalla ricerca pozzo 2011. Poi abbiamo annunciato che c'è una probabilità del 25% di avere otto miliardi di metri cubi, il 50% ha settemila miliardi e il 75% di possibilità di avere cinque miliardi di metri cubi. C'è uno studio del Servizio Geologico degli Stati Uniti per la regione del Levante, che comprende Cipro e avevano capito che l'intera area contiene 122.000 miliardi di piedi cubici di gas naturale, di cui la metà sono a Cipro. Ora abbiamo autorizzato un totale di sei appezzamenti di Cipro ZEE e studi iniziali ci hanno fatto i nostri calcoli è che tutte e sei le trame possono contenere fino a 40 trilioni di piedi cubi (più di 1,2 miliardi di metri cubi).

Nel 2025 Cipro sarebbe in grado di esportare 25 milioni di tonnellate di gas naturale liquefatto all'anno, a partire da 5 milioni di tonnellate entro il 2020.

Le prospettive del mercato del gas naturale in tutto il mondo è particolarmente buono come sarebbe quasi un terzo del combustibile utilizzato per generare energia elettrica entro il 2040.



D: Quando sarà Cipro per l'esportazione di gas naturale liquefatto?

A: Oggi abbiamo avuto una discussione con fattori giuridici relativi all'accordo per il gas naturale liquefatto per la fine del tempo una questione legale è chiuso. Speriamo di iniziare la costruzione del terminal nel 2016 ed essere in grado di esportare il gas naturale liquefatto nei primi 2020.

Il Presidente della Repubblica ha detto Anastasiadis legge dallo scorso maggio che Cipro sta procedendo con la progettazione e la realizzazione del progetto di costruzione presso il terminale reale per esportare il gas naturale liquefatto. Se in futuro abbiamo molto gas, si guarderà ed esportazione alternativa. L'autorità sarà di gas naturale liquefatto.



D: L'ambizione delle autorità cipriote è rendere questa distribuzione nodo terminale di gas in Israele, il Libano e l'Egitto?

R: La nostra ambizione è quella di diventare il fulcro reale per l'intera regione. Siamo in trattative con Israele e Libano per diventare la regione nodo Reale. Già vi è interesse da parte di Libano e Israele.



D: In che modo questo aiuterà la strategia di esportazione dell'economia cipriota?

A: E 'qualcosa di inimmaginabile per noi. La situazione difficile, che ora è la nostra economia, l'esportazione del gas e dei benefici di esso avrà enorme importanza per Cipro.

 
In salita, rispetto all'ultima rilevazione, i prezzi degli Zypern quotati a Francoforte:



2014 bid/ask 93,50 - 94,25
2015 bid/ask 83,32 - 84,50
2020 bid/ask 70,75 - 72,01
 
Anastasiadis (presidente di Cipro): Nel mese di gennaio, l'abolizione delle restrizioni alla circolazione dei capitali - crescita priorità e affrontare la disoccupazione - Russi fiducia noi

18/09/13 - 10:14




L'intenzione del governo di Cipro di abolire le restrizioni ai movimenti di capitali nel mese gennaio espresso dal presidente di Cipro, Nikos Anastasiadis in un'intervista con l'agenzia di stampa Bloomberg.


Anastasiadis sostiene che Cipro onorerà i suoi impegni per i suoi creditori, mettendo priorità di tornare l'economia a crescere.

"Una priorità immediata è quella di creare le condizioni per stimolare la crescita, per affrontare il grave problema della disoccupazione e stabilizzare il sistema finanziario", dice Anastasiadis, notando che le restrizioni alla circolazione dei capitali via via sollevati e sollevarono ultimato entro un periodo di tempo fino a gennaio 2014.

"Ciò che è anche importante è l'atteggiamento positivo di oggi ciprioti, un atteggiamento responsabile, senza reazione, senza scioperi e la pace del lavoro. Credo che molto prima di quanto ci aspettiamo, ci sarà di nuovo in grado di andare al mercato, ma anche per creare una prospettiva incoraggiante per il Paese ", sottolinea Anastasiadis.

Secondo Bloomberg, l'economia cipriota si è ridotto del 5,9% nel secondo trimestre del 2013, dopo un calo di circa il 5% nel primo trimestre.

In base alle stime, il PIL cipriota dovrebbe ridursi del 13% cumulativamente nel 2013 e 2014.


Facendo riferimento al 25% di aumento di turisti russi a Cipro nel mese di agosto - e mentre c'era evidente preoccupazione circa lo stato del turismo per quest'anno - Anastasiadis sottolinea che la fiducia uomini d'affari russi non è venuta meno dato hanno ancora la base delle aziende a Cipro.

"La Germania e gli altri paesi dell'Unione europea sono partner e amici, ma va detto anche per i russi. L'economia cipriota è stato sostenuto dalla capitale russa, investimenti e servizi finanziari ", dice Anastasiadis.

Si noti che a pochi giorni prima della Cipro e Russia hanno firmato l'accordo prevede la ristrutturazione del prestito russo di 2,5 miliardi di dollari ricevuti dal Cipro, che mostra un beneficio diretto di 160 milioni di euro per Cipro.
Alla domanda circa la questione cipriota, Anastasiadis sottolineato "sta a noi trasformare la crisi in un'opportunità", sottolineando che "una soluzione reciprocamente accettabile potrebbe contribuire in modo significativo alla crescita."


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto