A 1,2 miliardi di metri cubi di gas in fondo a Cipro
Vento di ottimismo che soffia a Cipro dopo l'accensione della fiamma di successo nel processo di produzione cipriota di perforazione del gas nel Blocco 12 della ZEE di Cipro.
"I problemi tecnici sono stati superati e il processo di produzione continua senza problemi e sarà completato durante i primi giorni della prossima settimana", dice in un colloquio con ANA-MPA presidente degli Stati Idrocarburi Società Cipro, Charalambos greci.
"Speriamo di iniziare la costruzione del terminal nel 2016 e di essere in grado di esportare il gas naturale liquefatto nei primi 2020", dice e aggiunge:
"La nostra ambizione è quella di diventare il Royal, dove il terminale di liquefazione di gas naturale, sarà costruito hub per l'intera regione. Siamo in trattativa e c'è già interesse da Libano e Israele ".
Il presidente della Conferenza Stato Società Idrocarburi osserva che la difficile situazione in cui l'economia è attualmente a Cipro, l'esportazione di gas e dei benefici di esso avrà un enorme significato per il paese.
D: Quali sono le riserve probabili e sei appezzamenti licenza ZEE cipriota?
R:
La trama 12 per andare i risultati finali non lo so ancora, ma vi dirò i risultati che abbiamo avuto dalla ricerca pozzo 2011.
Poi abbiamo annunciato che c'è una probabilità del 25% di avere otto miliardi di metri cubi, il 50% ha settemila miliardi e il 75% di possibilità di avere cinque miliardi di metri cubi. C'è uno studio del Servizio Geologico degli Stati Uniti per la regione del Levante, che comprende Cipro e avevano capito che
l'intera area contiene 122.000 miliardi di piedi cubici di gas naturale, di cui la metà sono a Cipro. Ora abbiamo autorizzato un totale di sei appezzamenti di Cipro ZEE e studi iniziali ci hanno fatto
i nostri calcoli è che tutte e sei le trame possono contenere fino a 40 trilioni di piedi cubi (più di 1,2 miliardi di metri cubi).
Nel 2025 Cipro sarebbe in grado di esportare 25 milioni di tonnellate di gas naturale liquefatto all'anno, a partire da 5 milioni di tonnellate entro il 2020.
Le prospettive del mercato del gas naturale in tutto il mondo è particolarmente buono come sarebbe quasi un terzo del combustibile utilizzato per generare energia elettrica entro il 2040.
D: Quando sarà Cipro per l'esportazione di gas naturale liquefatto?
A: Oggi abbiamo avuto una discussione con fattori giuridici relativi all'accordo per il gas naturale liquefatto per la fine del tempo una questione legale è chiuso.
Speriamo di iniziare la costruzione del terminal nel 2016 ed essere in grado di esportare il gas naturale liquefatto nei primi 2020.
Il Presidente della Repubblica ha detto Anastasiadis legge dallo scorso maggio che Cipro sta procedendo con la progettazione e la realizzazione del progetto di costruzione presso il terminale reale per esportare il gas naturale liquefatto. Se in futuro abbiamo molto gas, si guarderà ed esportazione alternativa. L'autorità sarà di gas naturale liquefatto.
D: L'ambizione delle autorità cipriote è rendere questa distribuzione nodo terminale di gas in Israele, il Libano e l'Egitto?
R: La nostra ambizione è quella di diventare il fulcro reale per l'intera regione. Siamo in trattative con Israele e Libano per diventare la regione nodo Reale. Già vi è interesse da parte di Libano e Israele.
D: In che modo questo aiuterà la strategia di esportazione dell'economia cipriota?
A: E 'qualcosa di inimmaginabile per noi. La situazione difficile, che ora è la nostra economia,
l'esportazione del gas e dei benefici di esso avrà enorme importanza per Cipro.