Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Commissione UE: disponibilità di un'assistenza aggiuntiva pari a 200 milioni di euro per Cipro








Concedere un aiuto supplementare di 200 milioni di euro di Cipro, proposto oggi dalla Commissione europea al fine di contribuire a mitigare gli effetti della difficile situazione economica del paese.

Il Commissario per il bilancio dell'UE, Janusz Lewandowski si è detto felice di esprimere la solidarietà per l'Europa a Cipro, la proposta di fornire un finanziamento supplementare di 200 milioni di euro per l'economia cipriota, che a suo dire avrebbe ridotto l'impatto delle difficili riforme attuate nel paese.

La proposta della Commissione, promosso dal processo di "lettera" del bilancio del 2014, prevede che 200 milioni di ulteriore assistenza, 100.000.000 € saranno assegnati dal bilancio del 2014, che è principalmente approvato dal Consiglio dei ministri dell'UE, mentre in codecisione con il Parlamento UE.

L'assistenza supplementare sarà assegnato a misure volte a migliorare l'efficienza energetica, il sostegno alle PMI, e per creare o mantenere posti di lavoro, che a causa della crisi sarebbe perduto.

Il denaro sarà fornito dai fondi strutturali e la flessibilità che permette l'assegnazione di ulteriori fondi in casi particolari.


Fonte: ANA-MPA
 
Anastasiadis Violent Conflict - Demetriades (CBC) - Il presidente di Cipro sta valutando il licenziamento di un Governatore per cattiva esecuzione delle funzioni - Per tentare di minare l'indipendenza dei colloqui la banca centrale

9/19/13 - 09:25






Sulla superficie ritorna scosso il conflitto tra il governo di Cipro e l'amministrazione della Banca centrale di Cipro.

Il Presidente Anastasiadis ha detto che sta valutando il licenziamento di un governatore Panicos Demetriades per cattiva esecuzione delle sue funzioni.

In un'intervista, una stazione televisiva, il presidente Anastasiadis ha detto:
"Io sono, perché per la prima volta fare affermazioni così rigoroso pubblicamente, ma ripetuta non posso andare."

Il presidente ha detto Anastasiadis indaga e documenta tutti quelli che compongono la debolezza o la mancanza di conoscenza dei compiti del governatore, e ha detto: "di conseguenza, sempre in base alla Costituzione, deciderà dell'eventuale ricorso al massimo per ulteriori» .

Cipriota presidente ha parlato per la cattiva esecuzione dei compiti per conto del governatore e disse assente per diversi giorni all'estero.


La reazione della Banca centrale


Ci fu una forte reazione della banca centrale, che è in comunicazione, dice:
"Con tristezza c'è, soprattutto dopo le dichiarazioni del Presidente della Repubblica, tentativo di minare l'istituto indipendente di CB, e un tentativo di tutela dell'indipendenza della istituzione del CB."

La dichiarazione ha detto che l'assenza si verifica all'estero dagli obblighi del governatore della BCE, in cui le decisioni importanti su Cipro.

"La valutazione della competenza e adeguatezza del Consiglio neo eletto di Amministrazione della Banca, è un importante funzione di sorveglianza del CB e fatto con attenzione e sulla base dei criteri dell'Autorità bancaria europea, al fine di tutelare la credibilità della Banca di Cipro e di evitare errori fatto in passato ", ha aggiunto la dichiarazione in risposta alle accuse che c'è stato un ritardo nel processo.

Lo scontro frontale tra il governo e il CB ripristini tensione che esisteva subito dopo il termine dell'Eurogruppo. L'intensità viene registrato nel rapporto del FMI di ieri, notando tuttavia che la situazione era migliorata.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Sale di nuovo la tensione tra la Banca Centrale di Cipro e l'Esecutivo.
 
FMI: superiore a 9,4 miliardi di euro, i fondi necessari per il salvataggio - cauzione nel banche cipriote - Visibile rischio di illiquidità - In piedi da parte delle autorità di fornire garanzie di 2,9 miliardi

19/09/13 - 12:09




Ancora maggiore saranno i fondi che saranno necessari per salvare le banche a Cipro, come secondo il taglio di capelli del Fondo Monetario Internazionale su depositi dovrebbe essere 9400000000 € da 7,8 miliardi è stato come cauzione in fino ad ora.


Secondo il FMI, anche se vi è progresso nel consolidamento e concentrazione del sistema bancario, ma le sfide e i rischi per il programma rimangono.

Al Fondo monetario internazionale, i fondi di salvataggio sufficienti per finanziare Cipro.

Tuttavia, il Fondo, in una dichiarazione che ha lanciato l'allarme per le banche cipriote.

Dice che l'impatto della crisi del sistema bancario cipriota sull'economia reale si trasforma probabilmente maggiore di quanto previsto.

"Le autorità cipriote hanno fatto passi importanti per completare il processo di consolidamento nel settore bancario, la pubblicazione di una tabella di marcia per la graduale abolizione delle restrizioni sui pagamenti e finalizzare la ristrutturazione strategica delle cooperative." Come sottolineato, resta ancora molto da fare per "la piena attuazione della ristrutturazione strategica" del settore finanziario e ripristinare la fiducia nel sistema, secondo il FMI.

Infine, il FMI ritiene che uno dei principali rischi per il sistema bancario a Cipro è livelli di liquidità a causa della mancanza di fiducia. Anzi, invita le autorità ad essere pronti, se necessario, per supportare il punto di vista industriale che può essere fatto fornendo garanzie per i titoli di stato di 2,9 miliardi di euro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Negli Stati Uniti, Nikos Anastasiadis - Contatti con il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon e il Vice americani, J. Biden

19/09/13 - 17:44







Con un obiettivo primario per risolvere la "questione cipriota" va nei prossimi giorni negli Stati Uniti, il presidente della Repubblica, P. Anastasiadis.

In particolare, Anastasiadis Law si recherà a New York per partecipare all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

A margine della riunione delle Nazioni Unite, il presidente cipriota avrà incontri privati ​​con il Segretario Generale Nazioni Unite, Ban Ki Moon e il ministro degli Esteri russo, S. Lavrov.

Nel frattempo, N. Anastasiadis si riunirà il 27 settembre con il vice, J. Biden.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: 15,5% Tasso di disoccupazione








Il numero dei disoccupati nel secondo trimestre del 2013 è stato, secondo il Servizio Statistica a 68.300 (37.700 uomini e 30.600 donne) e il tasso di disoccupazione si attesta al 15,5% (16,2% per i maschi e 14,6% nelle donne ) della forza lavoro.

Sulla base dei risultati della rilevazione sulle forze di lavoro, condotta conformemente al regolamento europeo per il secondo trimestre del 2013, il numero di occupati è pari a 373.700 persone (194.500 uomini e 179.200 donne).

Il tasso di disoccupazione nel secondo trimestre del 2013 è aumentato del 11,3% (12,1% per i maschi e 10,4% nelle donne) rispetto al corrispondente trimestre del 2012. Per i giovani di 15-24 anni il tasso di disoccupazione raggiunge il 40,3% della forza lavoro della stessa età, con un incremento rispetto al corrispondente trimestre del 2012 del 25,9%.


Fonte: ANA-MPA
 
Messaggio di Obama ad Anastasiadis - Grande contributo di Cipro per la stabilità del Medio Oriente e del Mediterraneo orientale - Presidente cipriota: al dialogo su Cipro Turchia

24/09/13 - 17:13




Grande caratterizza il contributo di Cipro per la stabilità del Medio Oriente e del Mediterraneo orientale degli Stati Uniti Presidente B. Obama.

Questo è anche detto Obama a presidente cipriota N. Anastasiadis, una breve conversazione che avevano, a margine della 68 ª sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Nel frattempo, l'Obama ha accolto con favore gli sforzi del signor Anastasiadis, al fine di riavviare un dialogo ben preparato ed efficace, che portano a una soluzione globale e praticabile della questione cipriota.

Allo stesso tempo, il signor Anastasiadis ha avuto un incontro con 20 minuti US Segretario di Stato, J. Kerry, che ha detto il presidente cipriota che si trova all'interno della programmazione e il desiderio di fare la sua visita.

"La Turchia deve impegnarsi nel dialogo per risolvere a Cipro come la forza che controlla la parte settentrionale di Cipro militare", ha detto il signor Anastasiadis, in dichiarazioni ai giornalisti a New York.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Un'occhiata ai nostri Zipern ... i prezzi rimangono ben intonati con il 2014 sui max.
La successiva scadenza risale verso quotazioni di tutto rispetto.
Il 2020 rimane un pò indietro, ma lontano dai minimi ...


2014 bid/ask 93,50 - 94,50
2015 bid/ask 85,00 - 86,08
2020 bid/ask 71,00 - 72,00
 
La Turchia minaccia di inviare la nave ricerca "Barbaros" a Cipro





La nave «Barbaros Hayrettin Paşa» può apparire nella zona economica esclusiva (ZEE) di Cipro tra tre settimane, se crediamo alle dichiarazioni del ministro dell'Energia turco Taner Yildiz.

La nave ricerca turca svolgere attività di ricerca nel settore per la localizzazione di giacimenti di idrocarburi ... per tre settimane, una mossa che fornirà il massimo atto di mettere in discussione i diritti sovrani ciprioti, l'apertura di un nuovo focolaio di tensione nella travagliata regione del Mediterraneo orientale.

Ciò che rimane è l'approvazione del movimento delle navi già nella regione (Mersin - Iskenderun) dallo stesso primo ministro Recep Tayyip Erdogan. Il cinismo della dichiarazione del ministro dell'Energia turco è così grande che non ha esitato ad ammettere che il possibile ingresso della nave nella ZEE cipriota avrà carattere sia "tecnico" e dimensione "politica"!

Anche l'aggiunta di sufficiente ironia nel suo discorso, Yildiz ha detto che ... a seconda del carico di lavoro che si tradurrà, la Turchia può fare l'acquisto di un'altra nave di ricerca ...

Le azioni della Turchia chiaramente sviluppi a Cipro e la pratica turca abituale di "bastone e carota" politica di implementazione (minacciando direttamente con incidenti, discutibile affidabilità questa volta ovviamente ...), il che dimostra il corso correlato interesse della parte turca per le procedure di rapida promozione "risolvere" il problema, hanno preso la forma di promozione dei 'croce' contatti con i greco-ciprioti e turco-ciprioti greci con, sperando che alla fine ha portato in Quartet ha perseguito costantemente lungo ...

L '"interesse particolare" di idrocarburi ciprioti Turchia sono generati e qualche speranza di ritiro a Cipro su temi precedentemente esposto assoluto "rigidità". Tuttavia, in questo frangente, non solo affrontare la parte greca, ma la maggior parte di altri soggetti interessati. Ma se l'esito sarà positivo per gli interessi nazionali greche dipendono le operazioni di governo e di efficienza nell'utilizzo di vantaggi significativi.

FONTE: www.defence-point.gr



 
Cipro: la dose erogata di 1,5 miliardi di euro da l'ESM per ricapitalizzare le banche cooperative

27/09/13 - 13:35







1,5 miliardi di euro è stata erogata oggi dai fondi del meccanismo europeo di stabilità (ESM) a Cipro.

L'importo stanziato per la ricapitalizzazione delle banche cooperative.
L'erogazione avviene tramite titoli a tasso variabile a 18 mesi piuttosto che attraverso contanti, dice ESM in un comunicato.

Il prestito sarà rimborsato da Cipro in due rate uguali di € 750.000.000 nel 2029 e il 2030, rispettivamente, mentre fino ad ora Cipro ha ricevuto un totale di 4.5 bis. euro da l'ESM.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Mandato d'arresto contro l'ex governatore della Banca centrale di Cipro, A. Orphanides - Citizen lamenta che la Banca Centrale Democratico e lo ingannò a investire in titoli a seguito della perdita di 400 mila

27/09/13 - 13:16









Mandato d'arresto contro l'ex governatore della Banca centrale Athanasios Orphanides emesso dalla Corte distrettuale di Limassol.

Il caso riguarda un cittadino cipriota querela, il quale sostiene che la Banca popolare, membri del Consiglio e l'allora Governatore della Banca Centrale, lo ingannò e lo ha portato a investire in titoli, pari a 400 migliaia di euro, che ha perso come detto i media ciprioti.

Sig. Orphanides è stato presentato in tribunale e il caso è stato fissato per il 14 novembre per il controllo del mandato.

Secondo l'avvocato dei possessori di titoli, Kostas procedurale sarà emesso un mandato di arresto internazionale.
Mr Orphanides serviti chiamata durante la sua dichiarazione alla Commissione d'inchiesta sulla economia, che, ha detto, si rifiutò di riceverlo.

InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto