Cipro: Sofferenze al centro dei nuovi contatti della troika con la Banca centrale di Cipro - raffica di incontri con il bilancio dello Stato, la privatizzazione e la disoccupazione
30/10/13 -
10:50
Contatti in corso con i rappresentanti della troika a Cipro, con la Banca di Cipro e le banche cooperative sono al centro della riunione di oggi si terranno presso la banca centrale di Cipro.
Il tema caldo di crediti non performing, darà lavoro a entrambe le parti.
Al tempo stesso, come indicato dai media cipriota, passo tecnocrati Troika incontrano presso l'Ufficio di pianificazione con il revisore generale Christalla Georkatzi, seguita da rappresentanti del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, con fiscale e la privatizzazione sono centrali.
La disoccupazione è previsto anche per impiegare i propri contatti, alla ricerca di modi per combatterlo, soprattutto giovani.
La questione della privatizzazione sarà discussa alle ore 11 nel soddisfare passo tecnocrati della troika nei ministeri delle Finanze, del Commercio e Trasporti.
Nel frattempo, rinviato l'incontro in programma a mezzogiorno del team membri della troika del Comitato di Finanze della Camera.
In "microscopio" sette problemi per le banche
Né l'uno, né due,
ma un totale di sette problemi del sistema bancario di Cipro sono stati al centro della prima riunione della Banca centrale di Cipro e la troika.
I temi trattati sono:
- L'attuazione di misure restrittive.
- Sono stati compiuti progressi in banche cooperative in materia di ristrutturazione e integrazione di fusioni.
- I dati relativi al corso di crediti non performing.
- Il recupero della fiducia nel sistema bancario cipriota.
- Monitoraggio di indebitamento delle famiglie e delle imprese non finanziarie.
- L'attività di vigilanza della Banca centrale di Cipro.
- La modifica del diritto di ampliare i poteri dell'intermediario finanziario per includere la mediazione dei reclami in materia di sponsorizzazioni di ristrutturazione.
Come indicato nella sua comunicazione sulla Banca centrale di Cipro, attualmente detenuto dalla Troika una panoramica al Ministero delle Finanze e poi alla Banca centrale di Cipro Un'analisi più approfondita sui sette questioni di cui sopra.
Domani Mercoledì ci sarà un nuovo incontro tra la Banca centrale di Cipro e la troika incrementale al fine di affrontare questioni di natura tecnocratica, concentrandosi sulla Banca di Cipro e le banche cooperative.
Hourican (CEO BOC): Una delle principali sfide prestiti non produttivi - Solo se il problema affrontato, riacquisterà la fiducia dei depositanti - deve lavorare per essere fatto per ristrutturare la banca - faccia a faccia con Anastasiadis
"Le sofferenze come una grande sfida non solo per la Banca di Cipro e internazionale", ha detto l'amministratore delegato della Banca di Cipro John Hourican, uscendo dal Palazzo Presidenziale dopo la riunione del consiglio di amministrazione della banca con il presidente N. Anastasiadis.
Il banchiere Irish, dopo aver descritto incontro costruttivo e utile con il presidente Anastasiadis, ha osservato che
"prima abbiamo un chiaro piano di ristrutturazione della banca e ci hanno molto lavoro da fare per ripristinare la fiducia, non solo della Banca di Cipro, ma anche per l'intera il sistema bancario a Cipro ".
"Non vorrei fare il lavoro se non crediamo che potremmo fare la differenza non solo per la banca, ma anche per il paese", ha detto irlandese banchiere, secondo Stockwatch.
Alla domanda sulle principali sfide della sua missione e, in particolare, sulla questione della separazione della banca, il Hourican ha osservato che "è troppo presto per dire che cosa esattamente sarà la soluzione al problema della separazione".
"Ma i problemi sono chiari, come ad esempio i crediti in sofferenza, un problema da risolvere non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Questa deve essere risolta, al fine di ripristinare la fiducia dei depositanti. Si tratta di una situazione senza precedenti che ha avuto luogo a Cipro e la BoC e se i problemi sono chiari, le soluzioni non sono ancora stati testati ", ha spiegato.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????