Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Switchato anch'io dalla 15 alla 20 (venduta la prima a 89,5 comprata la seconda appena sotto 77).
Avevo già una minima esposizione sulla 20.
 
Cipro: Sofferenze al centro dei nuovi contatti della troika con la Banca centrale di Cipro - raffica di incontri con il bilancio dello Stato, la privatizzazione e la disoccupazione

30/10/13 - 10:50











Contatti in corso con i rappresentanti della troika a Cipro, con la Banca di Cipro e le banche cooperative sono al centro della riunione di oggi si terranno presso la banca centrale di Cipro.

Il tema caldo di crediti non performing, darà lavoro a entrambe le parti.

Al tempo stesso, come indicato dai media cipriota, passo tecnocrati Troika incontrano presso l'Ufficio di pianificazione con il revisore generale Christalla Georkatzi, seguita da rappresentanti del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, con fiscale e la privatizzazione sono centrali.

La disoccupazione è previsto anche per impiegare i propri contatti, alla ricerca di modi per combatterlo, soprattutto giovani.

La questione della privatizzazione sarà discussa alle ore 11 nel soddisfare passo tecnocrati della troika nei ministeri delle Finanze, del Commercio e Trasporti.

Nel frattempo, rinviato l'incontro in programma a mezzogiorno del team membri della troika del Comitato di Finanze della Camera.


In "microscopio" sette problemi per le banche


Né l'uno, né due, ma un totale di sette problemi del sistema bancario di Cipro sono stati al centro della prima riunione della Banca centrale di Cipro e la troika.

I temi trattati sono:
- L'attuazione di misure restrittive.
- Sono stati compiuti progressi in banche cooperative in materia di ristrutturazione e integrazione di fusioni.
- I dati relativi al corso di crediti non performing.
- Il recupero della fiducia nel sistema bancario cipriota.
- Monitoraggio di indebitamento delle famiglie e delle imprese non finanziarie.
- L'attività di vigilanza della Banca centrale di Cipro.
- La modifica del diritto di ampliare i poteri dell'intermediario finanziario per includere la mediazione dei reclami in materia di sponsorizzazioni di ristrutturazione.

Come indicato nella sua comunicazione sulla Banca centrale di Cipro, attualmente detenuto dalla Troika una panoramica al Ministero delle Finanze e poi alla Banca centrale di Cipro Un'analisi più approfondita sui sette questioni di cui sopra.

Domani Mercoledì ci sarà un nuovo incontro tra la Banca centrale di Cipro e la troika incrementale al fine di affrontare questioni di natura tecnocratica, concentrandosi sulla Banca di Cipro e le banche cooperative.


Hourican (CEO BOC): Una delle principali sfide prestiti non produttivi - Solo se il problema affrontato, riacquisterà la fiducia dei depositanti - deve lavorare per essere fatto per ristrutturare la banca - faccia a faccia con Anastasiadis


"Le sofferenze come una grande sfida non solo per la Banca di Cipro e internazionale", ha detto l'amministratore delegato della Banca di Cipro John Hourican, uscendo dal Palazzo Presidenziale dopo la riunione del consiglio di amministrazione della banca con il presidente N. Anastasiadis.

Il banchiere Irish, dopo aver descritto incontro costruttivo e utile con il presidente Anastasiadis, ha osservato che "prima abbiamo un chiaro piano di ristrutturazione della banca e ci hanno molto lavoro da fare per ripristinare la fiducia, non solo della Banca di Cipro, ma anche per l'intera il sistema bancario a Cipro ".

"Non vorrei fare il lavoro se non crediamo che potremmo fare la differenza non solo per la banca, ma anche per il paese", ha detto irlandese banchiere, secondo Stockwatch.

Alla domanda sulle principali sfide della sua missione e, in particolare, sulla questione della separazione della banca, il Hourican ha osservato che "è troppo presto per dire che cosa esattamente sarà la soluzione al problema della separazione".

"Ma i problemi sono chiari, come ad esempio i crediti in sofferenza, un problema da risolvere non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Questa deve essere risolta, al fine di ripristinare la fiducia dei depositanti. Si tratta di una situazione senza precedenti che ha avuto luogo a Cipro e la BoC e se i problemi sono chiari, le soluzioni non sono ancora stati testati ", ha spiegato.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: la troika insiste sui cambiamenti strutturali - Nel cuore della privatizzazione, la riduzione del numero dei dipendenti pubblici e l'apertura delle professioni chiuse

02/11/13 - 10:07








Privatizzazione, la riduzione del numero dei dipendenti pubblici e l'apertura di professioni chiuse sarebbero al negoziato troika tavolo con il governo cipriota.

Ieri il ministro delle Finanze Haris Georgiadis ha incontrato i responsabili della troika Maarten Fairview (Commissione europea), Isabelle Von taglio di Merton (BCE) e Delia Velkouleskou (FMI), dove è diventato chiaro che dobbiamo cominciare privatizzazioni Cyta, EAC Ports Authority, di procedere alla ristrutturazione del servizio pubblico e di garantire la riduzione bersaglio dei dipendenti pubblici, di attuare la liberalizzazione delle professioni chiuse e per chiarire il piano per la Salute Generale (GHS).

Particolare la questione del Piano Sanitario Generale (GHS) e spese per la salute pubblica sarà affrontato in incontri di oggi con la troika.

Inoltre, in una riunione separata presso il Ministero delle Finanze discuteranno le azioni di conformità in materia di lotta contro il riciclaggio di denaro in relazione alle società che forniscono servizi amministrativi e dei progressi compiuti nell'attuazione del piano d'azione elaborato.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nel mondo ellenico, le buone notizie non arrivano solo da Atene ... anche a Nicosia sembra in atto un buon rialzo sui TdS quotati a Francoforte ... specie sul 20 che era rimasto indietro ;).



2014 bid/ask 96,75 - 97,50
2015 bid/ask 89,60 - 91,06
2020 bid/ask 78,75 - 79,50
 
Cipro: accordo di gara con la troika fino alla sua partenza - Che cosa è fronti aperti - riunione decisiva del X. Georgiadis (MOF) di Lagarde (FMI) all'inizio di dicembre

04/11/13 - 00:31








In gara servito il governo cipriota di chiudere i fronti aperti nei negoziati con la troika e di accettare prima della partenza del capo.

Dopo una settimana di intensi colloqui a Nicosia, i rappresentanti della UE, BCE e FMI, procedere alla stesura del memorandum aggiornato, sotto la seconda valutazione del corso del contratto di mutuo.

Secondo i media cipriota, i livelli della troika, si occuperanno ora con l'aggiornamento del memorandum, sia il governo - un pezzo strutturale, e per il settore finanziario.

Secondo quanto riferito, i cambiamenti sono già stati discussi a livello tecnocratico, mentre nei prossimi giorni dovrebbe essere finalizzato. In diversi casi, i programmi sono obsoleti e devono essere aggiornati.


Due fronti aperti


Ma ci sono due fronti aperti. GHS e parastatali privatizzazioni sono due patate bollenti nelle mani del governo, come non c'era fine a livello tecnocratico.

Si prevede che l'accordo su questi temi che si verifichi a livello politico.

Secondo le informazioni fornite dalla Sigma vivo, dovrebbe essere fine, fino alla partenza della troika da Cipro, nonché, il memorandum aggiornato, non c'è spazio. Dobbiamo anche chiudere la questione dell'integrazione dei servizi ICT e di IVA, ma rimane in attesa e l'apertura delle professioni chiuse.

I risultati preliminari attesi in 11 novembre. La relazione finale sarà pronto nei primi dieci giorni di dicembre. Le prime stime indicano che le autorità cipriote sono sulla buona strada in termini di progressi nell'attuazione del memorandum.

Critico è l'incontro del Ministro delle Finanze, Haris Georgiadis, l'amministratore delegato del FMI, Christine Lagarde, ai primi di dicembre a Washington.


Anastasiadis (presidente di Cipro): Attueremo decisivo e senza indugio il memorandum


L'impegno del governo ad attuare il memorandum, con determinazione e senza ritardi ribadito il presidente di Cipro, N.Anastasiadis, che è apparso ottimista sul fatto che la seconda valutazione da parte della troika sarà altrettanto positivo in un primo momento.

"Abbiamo avviato le opportune riforme legislative e strutturali, mentre il settore bancario attraverso la ristrutturazione e l'attuazione di un piano d'azione globale emerge forte, ben capitalizzato e vitale", ha detto Anastasiadis.

Come ha detto, hanno preso ulteriori misure per riavviare l'economia al fine di alleviare le difficoltà incontrate dai gruppi vulnerabili e fornire incentivi per gli investimenti e lo sviluppo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: valutazione positiva per la seconda del programma da parte della Troika






Il successo e la seconda valutazione del programma di sostegno Cipro dalla troika, ha detto il ministro delle Finanze cipriota, Haris Georgiadis.Tuttavia, ha messo in chiaro che un prerequisito per ricevere la nuova tranche è il piano di privatizzazione.
Ha detto che "qualcuno è stato assicurato ulteriore tempo prima della erogazione della prossima tranche di procedere Cipro e finalizzare le decisioni in materia di privatizzazione."

"La decisione politica, piuttosto che prese a novembre, è stata rinviata al prossimo mese, mese e mezzo prima del versamento della prossima tranche di 180 milioni di euro a fine anno", ha detto il ministro.

Signor Georgiadis ha detto che è stato confermato che l'economia cipriota ha punti di forza e punti di vista. Ha preso atto della "stabilizzazione del settore bancario, tutte le banche sufficientemente ricapitalizzate e programmi di ristrutturazione stanno procedendo normalmente."

Cipriota ministro ha detto che la pianificazione "bilancio rimanere sotto controllo" e finanziario è stato considerato soddisfacente. Confermato la necessità di disciplina fiscale e di adottare stime accurate e realistiche, ha aggiunto.

Egli ha anche detto che "le riforme strutturali sono proseguite normalmente."
"Nonostante i progressi compiuti, le difficoltà ed i problemi persistono e il governo non intende festeggiare prematuramente", ha osservato Giorgiades.

Rispondendo ad una domanda, ha detto che le previsioni macroeconomiche saranno riviste. Ho parlato più basso recessione quest'anno e di un po 'più di tempo, ma senza modificare la pianificazione finanziaria e la necessità di nuove misure.

Fonte: ANA-MPA

 
Cipro: "luce verde" da parte della Troika per l'erogazione della prossima tranche



AGGIORNATO: 17:00






La strada per l'esborso della prossima tranche di 186 milioni di euro ha aperto la troika per Cipro dopo la seconda valutazione del programma di prestito.

Secondo la dichiarazione congiunta rilasciata dalla Commissione europea, la BCE e il programma del FMI a Cipro è sulla buona strada, come tutti gli obiettivi finanziari sono stati raggiunti margini significativi, che riflettono l'ambizioso regolata in esecuzione del bilancio prudente e minore di deterioramento atteso dell'attività economica.

Secondo la troika riforme strutturali mostrare anche il progresso. In parallelo, ci sono stati progressi significativi nella ricapitalizzazione e la ristrutturazione del settore bancario che ha permesso un ulteriore rilassamento delle restrizioni bancarie.

In base alla situazione economica troika resta difficile, anche se la recessione è meno del previsto.

Sulla base di indicatori recenti del PIL nel 2013 è atteso calo del 7,7%, 1% in meno rispetto alla stima iniziale.

Come notato, i servizi turistici e professionali hanno dimostrato grande forza e fiducia continua a migliorare gradualmente. I nuovi investimenti diretti esteri nel settore bancario sono un segno positivo, la troika continua.

Allo stesso tempo, data la necessità di ridurre gli elevati debiti del settore privato, il PIL nel 2014 dovrebbe ridursi del 4,8% e cominciare a recuperare gradualmente nel 2015. Tuttavia, la troika sottolinea che i rischi per le prospettive rimangono significative.

Secondo la sfida chiave troika è il consolidamento dei bilanci delle banche e ripristinare la fiducia dei depositanti, in quanto è fondamentale per la ripresa del credito al settore privato.

La troika punta a raggiungere un avanzo primario del 0,7% del PIL nei primi nove mesi e l'obiettivo pratico che a sua volta rende possibile e gli altri obiettivi fissati per la fine dell'anno.
Lenders Cipro prevedono che il deficit nel 2014 sarà di circa l'1% del PIL inferiore a quanto previsto. Il bilancio per il 2014 rimane conservatrice e si propone di portare avanti una parte dell'aggiustamento necessario nei prossimi anni per raggiungere e mantenere avanzo primario a lungo termine del 4% del PIL, che è considerato sufficiente per entrare in un percorso di debito sovrano sottovento.

 
Rimangono sempre ben intonati gli Zypern a Francoforte, anche qui gain "discreti" dopo le tormentate vicende di inizio anno.
I titoli hanno raggiunto quotazioni insperate, cui si unisce l'apprezzamento della Troika per il lavoro fatto.
Il 2014 sarà però un anno piuttosto duro e impegnativo.


2014 bid/ask 96,85 - 97,50
2015 bid/ask 90,21 - 91,85
2020 bid/ask 80,01 - 80,51
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto