Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Cipro: ponti crollati tra il Presidente e la Banca centrale - Presidente ANASTASIADIS categoricamente - ho esaurito l'ambito giuridico per la rimozione delle Dimitriadis governatore

10/15/13 - 10:02







Continua senza sosta, la spaccatura tra il presidente di Cipro, Nikos Anastasiadis e governatore della Banca centrale, Panicos Demetriades.

Il Presidente Anastasiadis è disposto ad ottenere il caso ai bordi e di esaurire la portata giuridica di mettere in pausa i governatore della Banca centrale Panicos Demetriades.

Due settimane prima della rivalutazione di Cipro da parte della troika e nonostante gli interventi pubblici da parte della BCE Presidente Marioo Draghi e lettere Rehn e Asmussen, il presidente non sembra essere fino e lui ha un messaggio che farà tutto legalmente possibile per fermare il Governatore della autorità di controllo indipendente da mezzi radiotelevisivi ciprioti.


Che sosterrà il governo per respingere il governatore


Il governo dovrebbe fare affidamento sul coinvolgimento della banca centrale di fornire liquidità di emergenza in Banca del Popolo.

Presidente spera di costruire sui risultati della commissione Piki che, una volta data la ELA le persone non erano meritevoli di credito. Cicli di Presidential anche la speranza di capitalizzare i risultati paralleli del processo di indagine, sulla base di documenti della BCE.

Come il giornale "Corrente", la procedura legale per il rilascio del governatore occupò l'incontro del presidente con il Procuratore Generale.

Il giornale si basava su una fonte che sostiene che "il Presidente riferito determinato a portare la questione fino all'estremo, esaurendo tutti i margini legali."

La dura presa di posizione del presidente è allineata con quella del partito di governo, anche dopo le severe raccomandazioni pubbliche di Mario Draghi, ha dichiarato in un'azione legale contro la banca centrale.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Noble: capacità di fornire il mercato di Cipro entro il secondo trimestre del 2016








La società Noble riguardanti le discussioni circa le esportazioni di gas verso l'Europa tramite oleodotto verso la Turchia, "rispettare le sensibilità politiche della regione", ha risposto a una domanda del vice-presidente e capo della società nel Mediterraneo orientale, Keith Elliott.


In giornalisti di briefing a Nicosia, il signor Elliott ha detto la società che rende la perforazione del gas naturale nel Blocco 12 del Cipro ZEE, come partner strategico del governo di Cipro è pronta a fornire soluzioni immediate e pratiche per l'avvento del gas naturale come soluzione intermedia per la produzione di energia elettrica a basso costo.


Il nobile, secondo il suo vicepresidente, ha la capacità di iniziare non oltre il secondo trimestre del 2016, per la fornitura di gas naturale per il mercato cipriota, se la decisione politica presa entro la fine dell'anno.

Qualora il governo girare a Noble la luce verde, l'azienda trasferirà dal Messico speciale piattaforma, che essenzialmente accelererà la produzione di gas naturale da Block 12 per uso domestico.


Signor Elliott ha sostenuto che l'importo di tale investimento sarà superiore a $ 1 miliardo. Posto anche nel numero che si è creata dopo la visita ufficiale del primo ministro greco in Israele e ciò che i due paesi hanno concordato su come lo sfruttamento dei giacimenti di gas nella zona.


Il Nobile, pur non respingendo altre opzioni come il conduttore considera soluzione-e appropriata incoraggia-terminale di liquefazione di gas naturale nella Royal. Il signor Elliott ha detto che se la capacità favorito per la fornitura nel 2016, con il gas naturale del mercato interno, Cipro, verrà creata l'infrastruttura per il trasporto di gas naturale può essere utilizzato successivamente, quando messo in funzione il terminale al Royal .


Il Nobile, dopo i risultati della perforazione di conferma del deposito "Aphrodite", sta studiando con attenzione i prossimi passi. In questa collezione, continua valutazione di dati tridimensionali trama 12 di valutazione determinerà il modo in cui Noble si procederà con la seconda foratura di conferma, installato dopo il marzo 2014, il signor Elliott.

Fonte: ANA - MPA

 
Cipro: recessione inferiore del 2% quest'anno









Il ministro delle Finanze di Cipro, Haris Giorgiades ha detto la recessione quest'anno sarà di circa 7 invece di 9%.

Come trasmette Sigmalive, parlando alla manifestazione, organizzata dalla Agenzia di Promozione degli Investimenti a Londra, il signor Georgiadis ha detto che nonostante questo fatto, il governo non è compiacente ed è estremamente conservatrice nelle sue valutazioni.

Il ministro delle Finanze nelle interviste che ha dato al Financial Times, il Wall Street Journal e The Economist, ha detto che l'economia cipriota è in una "fase di correzione", che richiederà tempo e fatica. "Non ci sono soluzioni rapide," ha detto.

Facendo riferimento al settore bancario, il ministro delle Finanze ha detto che non c'era bisogno di ristrutturazione e ha osservato che il nuovo paesaggio che i risultati avranno benefici per l'intera economia.

Anche assicurato che ci sono ancora tutti quei fattori che rendono Cipro buon posto per il business.

Alla domanda circa le restrizioni ai movimenti di capitali, Haris Giorgiades detto che hanno registrato un notevole allentamento. Egli, infatti, convinto che entro la fine dell'anno, avrà tolto tutte le restrizioni sul commercio all'interno del paese e del commercio internazionale, e quindi rivalutare le misure relative al trasferimento di fondi all'estero.

Riferendosi alla prospettiva di riunificazione di Cipro, il ministro delle Finanze ha detto che i benefici economici saranno "enorme". Ha chiarito, tuttavia, che la parte turca deve dimostrare con i fatti, non parole che sono pronti per una soluzione.

Haris Georgiadis ha ribadito la posizione del governo che, nonostante i problemi finanziari, la soluzione del problema di Cipro è la prima priorità del presidente.

 
Un'occhiata agli zypern che lentamente pare stiano riguadagnando fiducia ... e gain per chi li ha comprati questa primavera:

2014 bid/ask 94,85 - 95,20

2015 bid/ask 86,68 - 87,87

2020 bid/ask 73,80 - 74,90.
 
Cipro: presentazione alla Corte di appello 12 depositanti della Banca di Cipro e il popolo - Essi chiedono l'annullamento del memorandum e il risarcimento per le perdite subite dal taglio di capelli su depositi

10/17/13 - 19:34










L'ammissione alla prova 12 appelli depositanti Laiki Bank e Banca di Cipro ha annunciato oggi il Tribunale dell'Unione europea (GDEE).
Con le sue azioni, l'annullamento del Memorandum e il risarcimento per le perdite subite dai risparmiatori da imponenti depositi taglio di capelli delle banche cipriote.

Come sottolineato nei documenti del tribunale informali, che mostra il Stockwatch, il 25 marzo 2013, l'Eurogruppo ha adottato una decisione (Eurogruppo Dichiarazione di Cipro), l'accordo politico con le autorità cipriote sugli elementi essenziali del futuro programma di aggiustamento economico, così come per l'assistenza finanziaria del MES nell'ambito del programma futuro, soprattutto nella parte relativa alla ristrutturazione del settore bancario, come attuato dalla Banca centrale di Cipro.

L'Eurogruppo e attraverso la BCE e la Commissione europea hanno sottoposto il consenso e l'accordo per la fornitura di fondi pari a € 10 miliardi per la Repubblica di ricevimento della stessa.
Verso la realizzazione di ciò che è stato deciso, il governatore della Banca centrale di Cipro, che riceve in parte appartenenti banche centrali della Banca centrale europea ha emesso il PI N ° 104/2013 dal titolo "Sulla vendita di alcune operazioni di Cipro Popular Bank Public Co Ltd decreto del 2013" e datato 29.3.2013.

Come conseguenza del decreto, tutti gli attori, i depositanti della Banca Popolare e / o la Banca di Cipro ha subito danni e depositi compromesse (haircut).

In casi presentata oggi nel Tribunale di candidati / candidati comunitari sostengono che la decisione impugnata (che è una decisione congiunta sulla sostanza della BCE e della Commissione europea), perché va al di là dei poteri ad essa conferiti dal trattato dell'Unione europea, in queste istituzioni e viola il diritto tutelato dall'articolo 1 del primo Protocollo addizionale alla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e l'articolo 17 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea.

Ad assolutamente nessun punto né nel Trattato (articoli 282-284), né il Protocollo (n. 4) sullo statuto del Sistema europeo di banche centrali e della BCE, contenute o riservati potenza o per la perdita di valore o taglio di capelli deposito, come finalità, gli obiettivi o strumento né partecipare alla creazione di meccanismi di tipo ELA («liquidità di ultima istanza»), né nel processo di partecipazione per decidere quale dipende per l'assistenza a uno Stato membro di esecuzione, compreso il taglio dei depositi, sostenere i querelanti.

Ai sensi dell'articolo 35 del Protocollo sullo statuto del Sistema europeo di banche centrali, la BCE ritenuta responsabile per atti od omissioni in relazione ad altri creditori, debitori o contro qualsiasi persona menzionata dai denuncianti.

Come risulta dal documento informativo della corte, sei dei ricorsi Recentemente per l'annullamento della decisione dell'Eurogruppo per Cipro, 25 marzo 2013. Sei altre applicazioni richiedono sia l'annullamento della stessa l'Eurogruppo e in secondo luogo il danno subito dai ricorrenti dopo la firma del memorandum.

I querelanti chiedono danni per il fatto che vi sia un nesso causale sufficiente tra le esigenze della Commissione e la perdita di fondi a causa di una 'violazione sufficientemente grave di una norma superiore di diritto a tutela dei singoli', come definito all'articolo 1 del protocollo 1 della Convenzione europea sui diritti dei umana e / o l'articolo 17 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Georgiadis (yp.Oikonomikon Cipro): Il 2014 sarà l'anno più difficile della crisi - al deficit del 7% al 123% del PIL nel debito - richiede una corretta gestione per evitare nuovo memorandum

10/21/13 - 11:08




Il punto di vista che il 2014 sarà l'anno più difficile della crisi per Cipro ha espresso il Ministro delle Finanze di Cipro, Ch.Georgiadis parlando alla Commissione Finanze parlamentare.


Come ha detto Georgiadis, la riduzione della spesa pubblica sarà la caratteristica principale del bilancio dello Stato per il 2014 e ha evidenziato la necessità di Cipro di rimanere fedelmente impegnata al contratto di mutuo sottoscritto, e fino al 2016 Cipro non ha altra fonte finanziamento.

"Dei 10 miliardi di euro nell'ambito del programma finora ha attirato il 47%", ha detto Georgiadis, che ha sottolineato la necessità di una corretta gestione, al fine di evitare la conclusione di Cipro di un altro memorandum.

"L'obiettivo è quello di tornare sui mercati", ha detto Georgiadis, sottolineando che il ritorno di Cipro ai mercati non esistere senza il sigillo della troika, il che significa che richiede l'attuazione del programma valido ed efficace.

"Noi non sbarazzarsi della tutela, se non si rende conto che è necessario", ha osservato con yp.Oikonomikon significativo di Cipro, il quale, riferendosi al debito pubblico, hanno sostenuto che le azioni intraprese da una rinegoziazione del prestito con la Russia e di rinnovamento debito interno di 1 miliardo di euro, dare respiro e alleggerire la pressione quando il programma scadrà.
Inoltre, Georgiadis ha detto che dato importanza per ripristinare le prospettive di crescita per stabilizzare il sistema bancario e la rimozione degli ostacoli burocratici per le imprese produttive pur sottolineando che l'attenzione deve essere rivolta agli investimenti esteri e di nuove modalità di lavoro, come ad esempio casinò e gli investimenti nel settore energetico.

Come ha detto yp.Oikonomikon deficit di bilancio Cipro raggiungerà il 7% nel 2014, livelli elevati a causa della diminuzione del PIL e la continuazione della recessione mentre il debito pubblico raggiungerà il 123% del PIL, dal 114% del PIL sarà il 2013.

Signor Georgiadis ha esortato il Parlamento a esaminare con rigore il bilancio, ha espresso la disponibilità del ministero delle Finanze di cooperare al fine di fornire ulteriori risparmi e la ripartizione dei costi e ha sottolineato che il 2014 sarà l'anno più difficile da quando la crisi culminerà problemi e effetti collaterali, anche se ha lasciato una nota di ottimismo, sottolineando che il 2014 sarà un anno un passo decisivo.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
P. Demetriades (Banca centrale di Cipro): Le perdite del settore bancario continueranno nel 2014 - intorno al -8,7% di contrazione dell'economia - prospettive incerte

10/21/13 - 10:05







Altre perdite attese da parte della Banca centrale di Cipro per registrare il settore bancario nel 2014, le condizioni per l'economia continuerà a peggiorare.

Secondo Panicos Demetriades, l'economia cipriota si ridurrà di circa il -8,7% di quest'anno, ma il settore bancario è sufficientemente capitalizzata per sopportare le perdite che si verificheranno.

Le prospettive dell'economia rimane incerta, le conseguenze del piano di salvataggio attuato scorsa primavera, è ancora evidente.

Dimitriadis apparso, tuttavia, ha ammesso che le perdite per le banche continueranno.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nuova "tempesta" a Cipro con Alvarez & Marsal - Avvia il controllo legale dei termini contrattuali - Denunce per collegare retribuzione alla quantità di fabbisogno di capitale delle banche

22/10/13 - 16:14




Sotto il microscopio alla Camera e il Consiglio di Gestione della Banca centrale di Cipro è la politica di Alvarez & Marsal, e in particolare le spese relative al controllo del fabbisogno di capitale delle banche cipriote.


La questione è tornato dopo la rivelazione che conteneva una clausola specifica per il pagamento extra in caso di una ricapitalizzazione di successo delle banche.
Nel contratto c'è anche una condizione per il collegamento tra pagare alla società l'importo del fabbisogno di capitale delle banche, un fatto che solleva questioni, come il Parlamento avrebbe avuto tutte le ragioni per aumentare il livello dei bisogni delle banche deve essere aumentato e retribuzione che avrebbe percepito.

Durante la riunione di ieri, il consiglio di amministrazione della centrale ha chiesto al comandante, P. Demetriades, l'accordo con Alvarez & Marsal. Il governatore ha riferito ha detto che l'impresa non ha diritto alla somma richiesta, in quanto i fondi che maturati alla Banca di Cipro e Laiki Bank è venuto dalla tosatura dei depositi, che veniva dalle banche stesse e non erano capitali freschi.

La questione sarà sulla scheda, ma la situazione dovrebbe essere chiarita quando pienamente conoscere il contenuto dell'accordo, firmato dal comandante della CBC con Alvarez & Marsal.

In un comunicato, la Banca centrale ha riferito che la questione è legale.Il Parlamento è previsto per affrontare la questione, su richiesta del Movimento di Ecologisti, che ha detto in una dichiarazione che hanno speso molti mesi dopo che il governatore ha promesso il presidente della Camera CBC pienamente informati.

"Sembra che le improprietà Dimitriadis sono infinite. L'accordo sembra dare un incentivo per l'azienda per aumentare l'altezza della ricapitolazione delle banche, perché ci vorrebbe e il premio corrispondente. Il caso del premio di ricerca su questa azienda, è stata contestata fin dall'inizio ", ha detto il partito dei Verdi in un comunicato.

Nel frattempo, i membri ex-board della CBC, AL. Michaelides, lamentato pubblicamente che la Banca centrale "nel corso del tempo è diventato una torre, in cui vengono prese le decisioni, che pochi conoscono, quindi non esistono fino ad ora la corretta trasparenza." Mr. MICHAELIDES nemmeno menzionato in strutture obsolete della Banca centrale, che deve essere cambiato.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Amici "ciprioti" buonasera,

sono a chiedervi come mai stanno salendo cosi' velocemente i nostri zypern bond? effetto trascinamento dei mercati azionari e obbligazionari?

grazie 1000,

gekko

P:s.vorrei comprare un altro po di 2020 ma sale di giorno in giorno!!! maledizione!:-o:-o:-o:-o
 
I ritmi della troika nuovamente Cipro - Avvia Martedì la seconda valutazione dell'economia da istituti di credito - controlli finanziari approfondita e banche - faccia a faccia e Dimitriadis (CBC)

10/25/13 - 17:14




Si inizia Martedì prossimo, 29 ottobre, la seconda valutazione del programma economico di Cipro da parte della troika.

Secondo le informazioni, la troika dovrebbe arrivare sull'isola Lunedi 28 ottobre per iniziare da martedì verifiche approfondite per l'evoluzione della situazione finanziaria del paese, come la situazione delle banche.

La seconda valutazione dello stato dell'economia durerà fino all'8 novembre.Alle stesse informazioni, la prima tappa della Troika squadra sarà il Ministero delle Finanze, come già definito incontro Martedì mattina.

L'incontro coinvolgerà il ministro delle Finanze Haris Georgiadis, governatore della Banca centrale Panicos Demetriades e le teste della troika squadra.

Incontri seguiranno tecnocrati del ministero delle Finanze tecnocrati troika.
Sia il Ministero delle Finanze e la Banca centrale sono particolarmente ottimista circa i risultati della valutazione.

"Sarà una sorpresa estrema per non passare questa volta gli esami di Cipro", ha detto un membro del consiglio della Banca centrale ha chiesto di esprimere le proprie valutazioni in relazione ai risultati attesi della valutazione.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto